PDA

Visualizza versione completa : Pandora.com

DonJuan
21-07-2006, 16.33.22
Dunque il discorso è questo:

avete presente quando vi piace così tanto un'artista o una canzone e vi gettate alla ricerca di qualsisi altro artista o canzone che suoni molto simile?

Grazie a sofisticati criteri di selezione, grazie a questo sito (http://www.pandora.com) potete fare una ricerca della vostra canzone/artista di partenza ed automaticamente vi creera' una playlist di canzoni/artisti che dovrebbero rispecchiare i vostri gusti musicali.

Fidatevi, scoprirete un sacco di bella musica... io ho scoperto una delle canzoni piu belle di tutti i tempi:

Jackson Sisters - I believe in Miracles (http://tbellia.free.fr/songs/Jacksonsisters.mp3)

giggi
22-07-2006, 14.33.37
io non riesco ad usarlo...uff...qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa?...
cioè: quando digito il nome di un artista o di una canzone e faccio "search" mi esce sempre il messaggio che dice che non c'è...ma non doveva trovare la musica più simile al genere che mettevo io? mica mi deve trovare quello che scrivo e che già conosco...:alto:
vabbè forse faccio prima se cerco (ammesso che riesco a trovarlo) l'elenco degli artisti e delle canzoni che ha "in archivio" e poi scelgo io quello che mi piace di più...

( a proposito: la musica di "I believe in Miracles" mi piace (soprattutto l'intro) ma non sopporto quelle voci...le strozzerei...mi ricordano un pò la musica americana anni 8o, quella che si sentiva nei telefilm tipo "saranno famosi" o nelle musicasette allegate al libro di esercizi di Jane Fonda :D )

DonJuan
24-07-2006, 11.11.33
io non riesco ad usarlo...uff...qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa?...
cioè: quando digito il nome di un artista o di una canzone e faccio "search" mi esce sempre il messaggio che dice che non c'è...ma non doveva trovare la musica più simile al genere che mettevo io? mica mi deve trovare quello che scrivo e che già conosco...:alto:
vabbè forse faccio prima se cerco (ammesso che riesco a trovarlo) l'elenco degli artisti e delle canzoni che ha "in archivio" e poi scelgo io quello che mi piace di più...

( a proposito: la musica di "I believe in Miracles" mi piace (soprattutto l'intro) ma non sopporto quelle voci...le strozzerei...mi ricordano un pò la musica americana anni 8o, quella che si sentiva nei telefilm tipo "saranno famosi" o nelle musicasette allegate al libro di esercizi di Jane Fonda :D )Giggi, l'archivio penso che non sia vastissimo, pero' io ho trovato tutto quello che ho cercato (ovviamente non artisti italiani), forse hanno iniziato questo esperimento partendo dal genere di musica che ascolto io e quindi sono stato fortunato visto che ho scoperto un sacco di cose belle :D

Ele
04-08-2006, 19.51.52
Questo sito è spettacolare, ho trovato una canzone che mi piace un sacco di un gruppo che altrimenti non avrei neanche saputo che esisteva, gli XUK (http://www.xukmusic.com/home.html).
Grazie mille :)

DonJuan
04-08-2006, 20.13.23
Questo sito è spettacolare, ho trovato una canzone che mi piace un sacco di un gruppo che altrimenti non avrei neanche saputo che esisteva, gli XUK (http://www.xukmusic.com/home.html).
Grazie mille :)
ecco è proprio questo il senso di quel sito... ;)

sanbulls
05-08-2006, 08.38.55
f a v o l o s o

Sognatrice
07-08-2006, 18.24.33
E una figata questo sito!!!!

DonJuan
07-08-2006, 19.34.47
mi fa piacere che vi sta prendendo come a me..
vi consiglio un paio di playlist da crearvi (per gli amanti del genere ovviamente):

* Jamiroquai
* Kool & the gang
* Rachelle Ferrell
* Miles Davis
* Clifford brown
* Ennio Morricone
* Tuck & Patti
* Buena vista social club

_Gio_
14-08-2006, 15.53.11
bello!!!!!! un sacco di nuovi spunti musicali!!!

valer
15-08-2006, 22.14.12
veramente ganzo e interessante
grazie della segnalazione!

_Gio_
16-08-2006, 19.28.07
ma sapete se c'è qualcosa del genere anche per la musica italiana?!?!?!

Sognatrice
26-08-2006, 18.15.28
Ma per lo Zip code come si fa???
...che io sappia, non sono cittadina degli stati uniti!!!

selly
09-09-2006, 00.36.49
sto provando ad usare questo sito... mi fido di don:)
vediamo un po'...:uhm:

selly
09-09-2006, 00.48.45
ecco, io ne ho trovato una bellissima, ma come faccio ad averla? non c'è sul mulo:cry:
just as well
di jackie greene
tratta dall'album american myth

DonJuan
09-09-2006, 17.05.06
ecco, io ne ho trovato una bellissima, ma come faccio ad averla? non c'è sul mulo:cry:
just as well
di jackie greene
tratta dall'album american myth
ed io che ci sto a fare???

http://www.yousendit.com/transfer.php?action=download&ufid=48DF128138EA662B

e' bellissima questa canzone,grazie Selly, sto prendendo tutto l'album

DonJuan
10-09-2006, 09.11.53

è da ieri che sto riascoltando continuamente questa canzone...
c'è quella armonica che mi fa uscire pazzo..

mi creo subito una stazione su Pandora a partire da questa canzone ;)

Ele
10-09-2006, 11.18.57

Ad averlo saputo ti avrei chiesto pure di cercarmi quella che piaceva a me... Solo che non me la sono segnata (furba!) e ora non mi ricordo il titolo... solo che il gruppo erano questi Xuk. Uff

DonJuan
10-09-2006, 13.34.08
Ad averlo saputo ti avrei chiesto pure di cercarmi quella che piaceva a me... Solo che non me la sono segnata (furba!) e ora non mi ricordo il titolo... solo che il gruppo erano questi Xuk. Uff
ricrea la stazione, magari riesce fuori (molto facilmente)

selly
11-09-2006, 21.26.18

mamma lorè, ma lo vedi che faccio bene a consigliare te? sei un tuttologo peggio di gabo!:inchino:
grazie a te che me l'hai procurata!!!!
son felicissima che ti piaccia, ora me la sento mentre studio!!
ti voglio troppo bene, ora più di prima, e prima ti assicuro che già era tanto!:D

:amici:

selly
11-09-2006, 21.27.09
è da ieri che sto riascoltando continuamente questa canzone...
c'è quella armonica che mi fa uscire pazzo..

mi creo subito una stazione su Pandora a partire da questa canzone ;)
io son partita da crash into me di dave matthew's band.
c'era anche un'altra canzone molto bella, ma quella non l'ho segnata.. anzi si..:uhm: ..aspè che la cerco;)

selly
11-09-2006, 21.29.41
eccola:
a girl named hannah - forest wayne allen

mi ricordo che era carina, vedi se ti piace.. e magari procurala anche a me:D

Ele
12-09-2006, 12.08.22
ricrea la stazione, magari riesce fuori (molto facilmente)
Ora provo...

selly
12-09-2006, 14.12.18
lorè, non mi fa ascoltare se non mi registro.
tu anche hai fatto l'account?

sanbulls
12-09-2006, 14.19.41
io si

DonJuan
12-09-2006, 17.15.20
lorè, non mi fa ascoltare se non mi registro.
tu anche hai fatto l'account?
EH SI devi creare un account (ma anche con dati fasulli)

DonJuan
02-05-2007, 22.34.56
Mi spiace darvi il triste annuncio, mi è appena arrivata una mail di comunicazione dallo staff di Pandora.com

Il sito non sara' piu accessibile fuori dagli stati uniti su controllo indirizzo IP.

Abbiamo perso un grande portale che offriva ottima musica di qualità e che era un ottimo mezzo per conoscere un sacco di nuova bella musica.

Speriamo che le cose cambino e lo staff di Pandora riesca a portare il loro progetto fuori le porte degli Stati Uniti. :(

selly
12-05-2007, 01.25.11
peccato.. trovai qualche artista carino con questo sito.. ti ricordi lorè? piacevano anche a te quei cantanti in cui m'imbattei io..

va beh, a me cambia poco, il mio pandora sei tu ;):)

ginetu
12-05-2007, 18.19.31
scusate ma se clicco su link di don poi devo mandare una mail?
che cactus devo fare?

ginetu
12-05-2007, 18.21.34
non avevo letto il tuo post lore
arrivo sempre tardi :(

Giulia
12-10-2007, 15.33.12
ragà, da qui (UK) funziona benissimo, forse ri-funziona pure dall'italia...

adoro questo sito, sono già completamente fissata.

_Gio_
13-10-2007, 11.50.50
dall'Italia no,o forse sono io che non ci riesco,però dicono:

Dear Pandora Visitor,

We are deeply, deeply sorry to say that due to licensing constraints, we can no longer allow access to Pandora for most listeners located outside of the U.S. We will continue to work diligently to realize the vision of a truly global Pandora, but for the time being we are required to restrict its use. We are very sad to have to do this, but there is no other alternative.

Giulia
14-10-2007, 10.53.52
boh! a me si apre e poi mi chiede di dargli un codice postale degli USA. io ho dato 90210, che e' sempre un bell'avanposto degli anni '90, e adesso funziona...