PDA

Visualizza versione completa : Notte Bianca romana?? SCORDATEVELA!!!

matteo89
19-06-2008, 22.05.21
udite udite gente il nostro carissimo sindaco ha annullato la notte bianca 2008, l'anno prossimo si vedrà! motivo? buco nel bilancio capitolino. a quanto pare è uno degli eventi che verranno annulati, tra questi però non risulta la manifestazione "estateromana", motivo? il direttore di suddetta manifestazione è di AN.
quidni cari romani (e non) scordatevi notte bianca telecomcerto e dall'anno prossimo ho paura anche festa del cinema, fiesta, romarockfestiva e forse parlava addiruttura di togliere romacquatica e a pensare che a luglio 2009 romaospiterà i mondiali di nuoto!

SIMOKEO
20-06-2008, 00.26.28
ed il concerto dell'1 maggio??
tra un po 'togliera' anche quello :sdeng:

alessia
20-06-2008, 06.50.47
ed il concerto dell'1 maggio??
tra un po 'togliera' anche quello :sdeng:

io me lo auguro che lo tolga iol concertone del primo maggio, sul serio.
sarò impopolare.
mi dispiace per la notte bianca
ma il primo maggio nn lo sopporto...
la festa dei lavoratori...MA QUALI LAVORATORI?? nn c'è lavoro!

kury
20-06-2008, 07.06.28
difficile lo tolga considerando che non è a spese del comune...e se per caso non volesse farlo fare penso ci siano tante piazze di tante altre città che ospiterebbero volentieri il concertone del primo maggio ;)

DonJuan
20-06-2008, 07.11.23
Non so come e' la situazione a Roma ma a Napoli quando hanno deciso di non fare piu la notte bianca, abbiamo tutti esultato.

matteo89
20-06-2008, 08.38.11
difficile lo tolga considerando che non è a spese del comune...e se per caso non volesse farlo fare penso ci siano tante piazze di tante altre città che ospiterebbero volentieri il concertone del primo maggio ;)

l'ho pensato anche io questo. in effetti non lo può togliereperchè il patrocinio del comune di roma è minimo e le entrate sono molto superiori.
della notte bianca prima aveva detto spostiama a novembre che è bassa stagione e si favorisce l'arrivo dei turisti, ora invece non si fa prorpio... mah

Bastiano
20-06-2008, 12.46.08
Non so come e' la situazione a Roma ma a Napoli quando hanno deciso di non fare piu la notte bianca, abbiamo tutti esultato.

Ma chi l'ha fatta togliere? Un sindaco del centro sinistra? Possibile?

RicJova
20-06-2008, 13.03.46
Comunque, per quanto odi alemanno, c'è da dire che dai conti resi pubblici il comune di roma ha un gran bel buco in bilancio.
Ora hanno anche tolto, giustamente, le strisce blu nelle periferie.. se per risparmiare un po tolgono la notte bianca, non mi pare una tragedia. Io la notte mi diverto lo stesso, anche senza. Era sicuramente bella, ma non mi pare scandaloso l'averla tolta.

DonJuan
20-06-2008, 13.12.15
Ma chi l'ha fatta togliere? Un sindaco del centro sinistra? Possibile?

No, l'abbiamo fatta togliere noi cittadini manifestando il nostro dissenso.

Non abbiamo niente da festeggiare, non vogliamo essere presi in giro dall'illusione di una festa in una citta' che non ha nulla da festeggiare. Una citta' che non tiene conto dell'enorme numero di vittime "bianche" da camorra ogni anno.

In piu non ci piace che un botto di soldi venga dato a Claudio Baglioni e che non si utilizzino quei soldi per investire sulle realta' musicali ed artistiche locali (con tutto il rispetto di Baglioni).

Ed ancora, le 2 notti bianche Napoletane sono state un disastro:
alla prima si e' rischiato lo sterminio di massa, la tragedia sfiorata; chi c'e' stato puo' confermare quanto siamo stati vicini dal piangerci un guaio.

alla seconda, forse per via di quanto era successo la prima volta, nemmeno la meta' della gente ha partecipato ed e' stato un autentico flop.

Bastiano
20-06-2008, 13.19.53
No, l'abbiamo fatta togliere noi cittadini manifestando il nostro dissenso.

Non abbiamo niente da festeggiare, non vogliamo essere presi in giro dall'illusione di una festa in una citta' che non ha nulla da festeggiare. Una citta' che non tiene conto dell'enorme numero di vittime "bianche" da camorra ogni anno.

Per me è giusto togliere soldi al divertimento se ci sono cose più importanti ma io credo che il momento per festeggiare sia proprio quello in cui le cose non vanno bene.

SIMOKEO
20-06-2008, 13.25.27
io me lo auguro che lo tolga iol concertone del primo maggio, sul serio.
sarò impopolare.
mi dispiace per la notte bianca
ma il primo maggio nn lo sopporto...
la festa dei lavoratori...MA QUALI LAVORATORI?? nn c'è lavoro!

lo sai che spesso sono d'accordo con te,ma questa e' una vera assurdita'!
il fatto che tu sia di destra non vuol dire che devi odiare o non sopportare tutto quello che e' di sinistra!;)
per tua informazione con la festa del lavoro o dei lavoratori si intende onorare le battaglie operaie volte alla conquista di un diritto ben preciso: l'orario di lavoro quotidiano fissato in otto ore.
Sarebbe meglio di questi tempi non scordarsi a cosa erano costretti i nostri nonni e a cosa sono ancora costretti i lavoratori in nero!

SIMOKEO
20-06-2008, 13.28.01
io credo che il ricircolo di denaro della notte bianca sia abbastanza alto.......la gente acquista di tutto(non dimentichiamo la miriade di turisti che ci sono a Roma)!
e comunque vada non credo che togliere la notte bianca sia risanare il buco del comune di Roma..visto gli sprechi elettrici e idrici che ci sono!

ExSissy
20-06-2008, 14.08.35
quali sono gli sprechi elettrici ed idrici?

E poi cos'è sta notte bianca? Io che come aidi vivo in mezzo alle caprette non lo so!

DonJuan
20-06-2008, 15.08.22
Per me è giusto togliere soldi al divertimento se ci sono cose più importanti ma io credo che il momento per festeggiare sia proprio quello in cui le cose non vanno bene.

No Bastiano, e' una umiliazione, e' una presa in giro, e' un distrattivo e te ne stai accorgendo anche con questa storia della spazzatura ed a posteriori ti viene da pensare: "ma quale notte bianca, toglieteci la spazzatura dalle strade" (ma qui andiamo nell'off-topic)

DonJuan
20-06-2008, 15.09.29
quali sono gli sprechi elettrici ed idrici?

E poi cos'è sta notte bianca? Io che come aidi vivo in mezzo alle caprette non lo so!
a questi aggiungici anche 250mila tonnellate di spazzatura
http://www.06blog.it/post/2154/dopo-la-notte-bianca-250-tonnellate-di-rifiuti

matteo89
20-06-2008, 15.09.52
Comunque, per quanto odi alemanno, c'è da dire che dai conti resi pubblici il comune di roma ha un gran bel buco in bilancio.
Ora hanno anche tolto, giustamente, le strisce blu nelle periferie.. se per risparmiare un po tolgono la notte bianca, non mi pare una tragedia. Io la notte mi diverto lo stesso, anche senza. Era sicuramente bella, ma non mi pare scandaloso l'averla tolta.

l'abolizione delle strisce blu ha comportato un forte freno alle entrate del comune poichè erano una delle fonti di guadagno giornaliere più importanti.
il forte buco (che alcuni dicono che non sia vero, altri dicono anche che è di più) è dovuto per la maggior parte all'investimento in opere pubbliche come la realizzazione della metro c, la costruzione dei nuovi impianti sportivi per i mondiali di nuoto del 2009, il restauro del complesso del foro italiaco sempre in previsione dei mondiali di nuoto, ecc.
è da stupidi dare la colpa del buco alle feste e agli eventi che portano nelle tasche del comune più soldi di quanti ne servano per organizzarle.
ah la festa del cinema? si fa naturalmente. per quale motivo? il direttore della fondazione "cinema per roma" è un amico e compagno di partito di gianni

DonJuan
20-06-2008, 15.40.43
L'opinione di Grillo in merito:
http://www.beppegrillo.it/2008/06/notti_bianche_c/index.html

ExSissy
20-06-2008, 15.54.56
a questi aggiungici anche 250mila tonnellate di spazzatura
http://www.06blog.it/post/2154/dopo-la-notte-bianca-250-tonnellate-di-rifiuti

non intendevo sprechi per la notte, ma in generale..
dove il comune di roma spreca acqua e luce?

SIMOKEO
20-06-2008, 16.37.50
dove il comune di roma spreca acqua e luce?
I nasoni(fontanelle) sono sempre aperti sgorga acqua continuamente e pensare che dalle mie parti in estate (in alcuni comuni )manca l'acqua:sdeng:....ogni angolo di Roma e' illuminato....culturale e non,una cosa pazzesca!
A mio parere ( sottolineo mio) e' uno spreco!

damphir
20-06-2008, 16.44.19
I nasoni(fontanelle) sono sempre aperti sgorga acqua continuamente e pensare che dalle mie parti in estate (in alcuni comuni )manca l'acqua:sdeng:....ogni angolo di Roma e' illuminato....culturale e non,una cosa pazzesca!
A mio parere ( sottolineo mio) e' uno spreco!

I nasoni sono una caratteristica di roma......ormai si ritrovano solo al centro o nei parchi.....ogni angolo di roma è illuminato per sicurezza e per rendere più appetibile la città di notte.....non mi sembra uno spreco, anzi...

comunque non è la notte bianca a creare deficit, semmai porta soldi, chiedetelo ai signori albergatori cosa succede quando c'è la notte bianca....
Mi sembra la stessa diatriba che c'era quando hanno fatto la zona verde, commercianti furibondi.....adesso sperano che la allarghino a tutta roma....

matteo89
20-06-2008, 17.09.51
L'opinione di Grillo in merito:
http://www.beppegrillo.it/2008/06/notti_bianche_c/index.html

come sempre grillo mi continua a calare sempre di più...
perchè nonrna a fare il comico e lascia da parte la politica? lo ritengo veramente insopportabile, dirà anche cose vere ma mi dà veramente fastidio e un senso di poca credibilità come le dice

DonJuan
20-06-2008, 21.04.08
dove il comune di roma spreca acqua e luce?ah scusa, per quello non so. Noi a Napoli spesso restiamo senza luce per strada per mesi perche' il comune non ha soldi per cambiare una lampadina

alessia
21-06-2008, 00.33.12
simokeo..scusa è tardi e ho parecchio sonno...ma voglio rispoodnerti:)
allora nn è vero che io nn tollero tutto quello che è di sinistra..vedi bene che adoro lorenzo... sarebbe un'assurdità!
il fatto è che secondo me quella festa ha perso un pò di valore...tu cerchi di ricordare il limite delle 8 ore con quella festa.. ma se c'è gente che ne farebbe volentieri 9 e nn trova un lavoro! Se ci fosse una situaizone diversa nn avrei nulla in contrario, ma mi sembra davvero un controsenso!..cmq.. boh..magari nn mi son espress abene..(sono uscita di casa alle 8...lavorato dalle 9 alle 20, e poi uscita con il mio ragazzo..sto esaurita!....e cmq io ho fatto 10 ore di lavoro senza contare l'ora pausa!)

beetlejuice
05-07-2008, 14.09.06
A me la festa del primo maggio non piace. Ma di certo se è finanziata con soldi non comunali allora è giusto che continui ad esserci. A roma o non roma poco importa. Per la notte bianca il discorso cambia. Non porta soldi se non ai commercianti ed agli albergatori.