PDA

Visualizza versione completa : Enrico Brizzi

Rob's
24-05-2001, 17.02.32
DA jack frusciante a the rock la sua carriera strisciata nel silenzio ed avanzata folgorante. i suoi libri sono semplici leggeri, tanto ke ti vien voglia di leggerli e rileggerli e poi...ci si pu sempre ritrovare nei suoi personaggi

valeria_carpediem_86
25-05-2001, 16.29.03
jack frusciante uscito dal gruppo il mio libro preferito :)

Giulia
25-05-2001, 18.57.14
Originally posted by Rob's
DA jack frusciante a the rock la sua carriera strisciata nel silenzio ed avanzata folgorante.

FOLGORANTE?! Nn direi, dai. Magari mi puoi dire che i suoi libri ti piacciono ma dopo J.Frusciante nessuno ne ha pi parlato come di una rivelazione. Che strisciata nel silenzio verissimo, solo qualche trafiletto quando stanno per uscire i libri, ma anche quello che scrivono di lui di solito nn ha toni entusiasti.
Resta da stabilire se sia un vero talento trascurato dalla critica come molti giovani di cui si parla quando hanno un inizio esplosivo e che poi finiscono nel dimenticatoio, o se abbia davvero deluso le aspettative di chi (lettori e critica) lo considerava il Pennac italiano o gi di l.
Giulia

ivan
26-05-2001, 17.36.34
anche a me piaceva molto brizzi,a 17 anni ho amato molto jack frusciante, non so perch ma lo sentivo un libro molto vicino. dopo no. forse crescendo, forse perch ho letto molto altro, quel libro che tanto avevo amato e consigliato appariva a mano a mano sempre + vuoto e superficiale, fino ad avere lo stesso spessore di un volantino del dixan!!
ho letto anche tutto il resto che brizzi ha pubblicato, ed stata una vera e propria parabola discendente, come si suol dire, si culla sugli allori di jack.
ma poi vogliamo parlare dello squallore del personaggio brizzi?un ragazzo della bologna bene che si ritrova ad essere scrittore, e per questo comincia ad atteggiarsi a poeta maledetto, a chi la vita l'ha incontrata sotto un ponte autostradale, fra barboni e prostitute, invece che in una bella casa bolognese,abbastanza viziato dai suoi fra tortellini e coperte calde. e' forse proprio quest'atteggiamento da keruak con la cravatta la cosa che rende pi superficiale lui e tutti i suoi libri.
leggete di meglio ragazzi
ciao ivan

FRA
26-05-2001, 22.42.19
TROPPO BELLO! CONSIGLIO A TUTTI PERCHE' SCOPRIRANNO QUALCOSA IN PIU' SU LORO STESSI!

ivan
27-05-2001, 03.57.49
NON CREDETELE, E' UNA MERDA, SOLDI GETTATI AL VENTO...

Giulia
27-05-2001, 12.53.23
Originally posted by ivan
anche a me piaceva molto brizzi,a 17 anni ho amato molto jack frusciante, non so perch ma lo sentivo un libro molto vicino. dopo no. forse crescendo, forse perch ho letto molto altro, quel libro che tanto avevo amato e consigliato appariva a mano a mano sempre + vuoto e superficiale, fino ad avere lo stesso spessore di un volantino del dixan!!
ho letto anche tutto il resto che brizzi ha pubblicato, ed stata una vera e propria parabola discendente, come si suol dire, si culla sugli allori di jack.
ma poi vogliamo parlare dello squallore del personaggio brizzi?un ragazzo della bologna bene che si ritrova ad essere scrittore, e per questo comincia ad atteggiarsi a poeta maledetto, a chi la vita l'ha incontrata sotto un ponte autostradale, fra barboni e prostitute, invece che in una bella casa bolognese,abbastanza viziato dai suoi fra tortellini e coperte calde. e' forse proprio quest'atteggiamento da keruak con la cravatta la cosa che rende pi superficiale lui e tutti i suoi libri.
leggete di meglio ragazzi
ciao ivan

ecco, sottoscrivo in pieno.
Ho letto tutto quello che ha scritto tranne l'ultimissimo, perch dopo "Oscar Firmian..." mi sembrava di buttare via nn solo soldi ma tempo. Non riprendo nemmeno in mano JFrusciante perch temo di distruggere uno dei miei miti dell'adolescenza. Lo lascio chiuso sullo scaffale.
Giulia

occhi_blu
11-07-2001, 20.45.11
Originally posted by ivan
NON CREDETELE, E' UNA MERDA, SOLDI GETTATI AL VENTO...
Io non sono d'accordo... Jack Frusciante uscito dal gruppo per me un bel libro... lo era quanto avevo 18 anni e lo tutt'ora. E poi, scusa. Anche se a te ora non piace pi... ma ti piaciuto!!! Perch usare parole cos forti contro di esso... dopo tutto una cosa soggettiva....