PDA

Visualizza versione completa : Stephen King

ivana
06-07-2001, 20.58.15
Se non avete mai letto nulla di Stephen King allora sappiate che siete fortunati, perché avete ancora la possibilità di vivere delle emozioni fortissime insieme ai suoi romanzi... primo fra tutti IT!!!! E non mi dite "Ho visto il film" perché non c'è paragone.... IT è uno dei romanzi più belli e intensi e poetici che abbia mai letto... e non fatevi spaventare dal numero di pagine.... vedrete che ne varrà la pena....
Stupendo anche l'ombra dello scorpione, il miglio verde ecc.

Tama
23-07-2001, 21.31.13
Concordo pienamente!
Hai letto il "quartetto" di racconti "Stagioni diverse"?
E' magnifico!
Leggetelo, perchè ne vale veramente la pena!

Tama
23-07-2001, 21.37.22
Concordo pienamente!
Hai letto il "quartetto" di racconti "Stagioni diverse"?
E' magnifico!
Leggetelo, perchè ne vale veramente la pena!

Davide
04-08-2001, 16.25.39
il gioco di gerald è strepitoso, ti mette la tensione addosso, secondo me uno dei pochi libri che può mettere davvero paura.

poi anche "desperation" e "shining" sono molto belli.

tuccimax
28-08-2001, 10.12.34
secondo me l' opera migliore di stephen king e "l' ombra dello scorpione" seguito subito da "stagioni diverse" se volete una cosa poco impegnativa provate a leggere " la cadillac di dolan" nella raccolta "incubi e deliri", saranno una trentina di pagine, ma e' una storia molto originale e "verosimile". ciao a tutti.

28-08-2001, 10.18.13
ragazzi....NON comprate il Talismano....io l'ho preso x' era l'edizione tascabile, ma quando l'ho letto....sembra la Storia Infinita!!!!! =_=
Invece prendete A volte ritornano^.^

Mafalda
13-09-2001, 06.01.34
Qualcuno di voi sa come sta andando il suo libro in progress su internet?

Davide
18-09-2001, 23.38.00
mi sembra che abbia bloccato il progetto con conseguente ribellione di chi aveva comprato le prime puntate. chi l'ha fatto si trova infatti con un oxa a metà.

Heineken
23-09-2001, 09.25.19
Stephen King un GRANDE!

Tama
24-09-2001, 19.06.14
Concordo pienamente!!!!!!

steffi
03-04-2002, 14.56.33
volevo aprire un threa su di lui,ma con un po' di ricerca ne ho trovato uno gia' aperto.
I suoi libri li ho letti quasi tutti..non vedo l'ora di prendere l'ultimo che ha scritto con Peter Straub :black house(casa nera)

ma Dreamcatcher...bellissimo

continua ad appassionarmi

babyscap
01-05-2002, 22.55.00
Ciao a Steffy e ciao a tutti, obviously.
Sto leggendo The Dark house ed è strepitoso!
Se vuoi ne riparliamo.
Ed ora una domanda: dov'è l'altro thread su King?

Se nn l'hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il prima possibile le seria kinghiana de "La torre Nera" (L'ultimo cavaliere - La chiamata dei 3 - Terre desolate - La sfera del buio).
Sono stupefacenti! E poi stanno x uscire il V e il Vi episodio.
Visita il suo sito.
Ciao!

steffi
03-05-2002, 14.56.04
hey Babyscap(padovana come me)
questo e' il thread di King che ho riportato su.
Io devo ancora prendermi the black house x' se lo prendo so che non saro' contenta finche' l'ho assaporato tutto e fino alla fine maggio gli unici libri che mi posso permettere di leggere sono quelli universitari.
Di King ho letto tutto tranne che la serie della Torre Nera, gli unici suoi lavori che non mi ispirano,magari se me ne parli un po' cambio idea;)

babyscap
13-05-2002, 16.17.28
Ciao steffy, scusa x il ritardo con cui ti rispondo, ma ho avuto casini con il pc.
Allora, hai letto "Il Talismano"? Te lo chiedo perchè, se non l'hai fatto è a dir poco indispensasbile per La casa del buio.
Quest'ultimo poi, si connette direttamente a la saga della Torre nera... l'ho finito ieri, ed è a dir poco eccezionale.
Allora, dei vol. della saga, che ti ho già nominato, il primo è un po' scialbetto (sa molto di esperimento) ma i successivi sono veramente grandi! Non pensare alla saga stile fantasy in senso stretto, non centra nulla (e forse è per qsto che mi piacciono)...
Beh, non so cosa dirti se non che si crea un'incredibile sentimento, quasi di amicizia, per i personaggi... diventano un po' i tuoi amici fedeli...
Pensa che io ho letto i 4 voll. in fieri, per cui ho dovuto attendere DEGLI ANNI per avere le puntate (il III vol., poi, s'interrompe in un modo talmente brusco che ti lascia senza parole... per cui quando lo finisci e, come è accaduto a me, non hai il seguito, vorresti spararti... non sarà il tuo caso, fortunatamente!). Adesso uscirà il seguito e sono troppo felice!
Tra l'altro anche il I racconto di "Cuori in Atlantide" è collegato alla Torre nera (se ci pensi, tutto questo ha un che di incredibile!).
Questo per darti un po' le coordinate dell'opera (i cui sviluppi sono indeterminabili!)
Fondamentale, pertanto, la cronologia: i 4 volumi, seguiti dal I racconto di Cuori, poi Il Talismano e La casa del buio.
Non entro nei dettagli della storia, perchè mi sembra di rubarti qualcosa!
A presto.
A tutti i kinghiani: fatemi(ci) sapere le vs impressioni sulla saga!
Ciao ;)

steffi
13-05-2002, 16.26.16
Allora il Talismano l'ho letto,ma tempo fa forse devo rinfrescare un po' prima di prendere in mano la casa nera.
Anche il racconto in Cuori di Atlantide e' legato alla Torre nera?
Certe volte quando leggo King mi sembra che un po' tutti i suoi libri siano collegati,x' riprende personaggi da un libro all'altro.......

Sai che mi hai convinto?Mi sa che finiti gli esami mi leggero' la Torre nera prima della Casa nera.
Grazie mille;)

Valy
18-05-2002, 15.40.27
Ragazzi leggete "Cuori in Atlantide" è bellissimo.
A me ha rapito il cuore.
Il film è un'altra cosa...ma il libro gente...il libro....c'è tanta verità in quelle pagine...tante anime che sembrano una sola!!!
Leggete leggete!!

Vale

steffi
19-05-2002, 12.47.35
Originally posted by Valy

Il film è un'altra cosa...

hanno fatto anche il film???

Valy
19-05-2002, 15.01.23
Sì. Hanno fatto anche il film...con Anthony Hopkins nella parte di Ted Brautigan...nel film è stato tagliato circa mezzo libro.....e ripeto il libro è tutta un'altra cosa....troppo bello......

Vale

steffi
20-05-2002, 13.53.52
il libro l'ho letto e mi e' piaciuto molto( come del resto tutti i libri di King),ma mi interessava sapere quanto e' recente il film e come si chiama.....

Valy
25-05-2002, 15.26.57
Originally posted by steffi
il libro l'ho letto e mi e' piaciuto molto( come del resto tutti i libri di King),ma mi interessava sapere quanto e' recente il film e come si chiama.....

Il fim si chiama CUORI IN ATLANTIDE
(HEARTS IN ATLANTIS) è del 2001 e l'hanno trasmesso quest'inverno al cinema...

Vale

steffi
27-05-2002, 17.42.16
ok m'informero nelle videoteche,x' al cinema mi e' proprio sfuggito.........

steffi
08-11-2002, 15.33.25
Ho appena finito di leggere L'ultima tempestain italiano,libro trovato in una bibliotechina vicino a casa mia nella sezione Libri italian....

Molto avvincente e mi ha fatto veramente paura.
Scritto e pubblicato come sceneggiatura(infatti era per una miniserie x la tv americana),all'inizio questo mi ha un po' infastidito,poi mi ci sono abituata.

vale84
18-11-2002, 13.43.16
Ciao!

Io ora mi sto leggendo "la casa del buio""....cavoli!! Bello

Devo di re che tutti i libri che avete citato,(o quasi) non li ho letti anche se ne ho letto abbastanza di Stephen King per "appassionarmi"!

Devo dire che oltre a IT e Il miglio verde, un libro spettacolo é stato La lunga marcia.

mi ha troppo impressionato, forse perchè l'ho letto dopo essere stata ad una marcia di otto giorni di 100 km circa....

bello

steffi
20-11-2002, 14.23.46
Chiara

Io ho cominciato da "le notti di Salem" .Ma "It" e' molto piu' appassionante come lettura,anche per come e' strutturato il libro.Quindi va benissimo come partenza.

Davide
21-11-2002, 23.54.17
ultimamente ho letto: mucchio d'ossa
e mi è (ovviamente) piaciuto un sacco!

dhe
03-12-2005, 02.42.00
ho letto It e L'ombra dello scorpione che non mi sono piaciuti particolarmente...invece L'incendiaria mi era piaciuto molto.

la lina
03-12-2005, 09.16.35
Ne ho letti tantissimi di Sthephen King...
il più bello in assoluto che consiglio è Rose Madder..spettacolare, seguono Cujo, La Zona Morta,Insomnia,Desperation..insomma..mi piacciono molto!!però Il gioco di Gerald mi ha fatto schifo...
ulltimamente lo leggo meno ma una volta lo divoravo!!!

fabri
03-12-2005, 11.14.55
a me è sempre piaciuto un sacco, a dispetto delle tante critiche di essere letteratura spazzatura perché usa una subordinata ogni 18 anni secondo me scrive in un modo efficacissimo, e poi i libri sono una figata.;)

a me quelli che han fatto davvero impazzire sono stati i Tommyknockers - le creature del buio -, l'Ombra dello Scorpione che forse è quello meglio riuscito dopo ovviamente IT, poi son belli Cujo, e tantissimi altri...
...sopra tutti però, regna incontrastata la Torre Nera: se avete un po' di tempo da perdere iniziate il ciclo, è una cosa fantastica: comincia con L'ultimo cavaliere e poi va avanti per altri 6 libri. Ma è fantastica, ne vale davvero la pena!

dhe
03-12-2005, 14.55.52
fabri...mi puoi dire i 6 titoli?

fabri
03-12-2005, 15.06.34
fabri...mi puoi dire i 6 titoli?

sissignorina:

l'ultimo cavaliere
la chiamata dei tre
terre desolate
la sfera del buio
i lupi del Callah
la canzone di Susannah
La torre nera.....che ho ancora sul comodino perché ho un timore reverenziale di leggerlo e lo tengo li da almeno un anno aspettando il momento giusto..che credo saranno queste vacanze...
....spero ti piacciano, sono un po' complicati come genere perché sono ambientati (almeno i primi) in una specie di western post-apocalittico..però compaiono più o meno tutti gli altri libri di king, che alla fine girano tutti intorno a questa saga...è quasi come leggere il silmarillion dopo aver letto il signore degli anelli!!

dhe
03-12-2005, 15.47.11
grazie :D ti farò poi sapere.... ;)

la lina
03-12-2005, 16.49.28
a me è sempre piaciuto un sacco, a dispetto delle tante critiche di essere letteratura spazzatura perché usa una subordinata ogni 18 anni secondo me scrive in un modo efficacissimo, e poi i libri sono una figata.;)

già lo sapevo che eri intelligente ma mi stupisci sempre più!!!:eek:

grigioviola
03-12-2005, 19.17.58
uhm... di king, in assoluto:

IT
STAGIONI DIVERSE
CUORI IN ATLANTIDE
MUCCHI D'OSSA
IL TALISMANO

meccù
24-05-2006, 14.44.45
qualcuno mi da un parere su La bambina che amava Tom Gordon??

meccù
25-05-2006, 15.02.23
nessuno mi risponde...uff:(

steffi
25-05-2006, 16.13.03
qualcuno mi da un parere su La bambina che amava Tom Gordon??

sinceramente non mi ha entusiasmato.
di sicuro non e' uno dei suoi libri migliori.

meccù
26-05-2006, 14.22.35
altri pareri??? forza forza accorrete numerosi!!

SoCalledFashion
16-06-2006, 08.51.20
Ciao. Raccoglierò offese in quantità ma non riesco a farmi piacere i libri di Stephen KING. So che è quasi "blasfema" un'affermazione del genere, dato la grande importanza e capacità di KING di scrivere ( a qaunto tutit dicono), ma io proprio non riesco a spaventarmi o ad essere coinvolto dalle sue storie.

Premetto che mi sono imbattuto solo in un paio di sue opere, il minuscolo CARRIE che mi è fondamentalmente piaciuto più per via della trasposizione cinematografica (assolutamente non horror!) che per il livello narrativo e LA BAMBINA CHE AMAVA TOM GORDON - la copertina mi ha chiamato per un secolo così un giorno decisi di leggermelo e vi giuro che l'ho lasciato a metà senza capirne il senso...era noiosissimo.

Benche dire quel che sto per dire sia peggio di quanto ho detto fin'ora, ho visto un buon numero di film adattati dai romanzi di King e devo dire che le storie sono rigorosamente stupide - colpa del solito adattamento mai al livello della carta stampata e della fantasia del lettore? può darsi ma è possibile che tutti i film tratti da KING siano delle c*****e uniche?^_^ Ed io amo pure il genere horror.

Alla fine dei conti mi ha spaventato più la biografia di Tori Amos.
Chiedo il vostro aiuto...per capire la mia disfunzione^_*