PDA

Visualizza versione completa : ENRICO BRIZZI

tuccimax
29-08-2001, 09.18.24
ciao a tutti. avete mai letto qualcwhe opera di enrico brizzi tipo "jack frusciante e' uscito dal gruppo", "bastogne", "tre ragazzi immaginari"? SECONDO ME SONO BELLISSIMI XCHE USA UN LINGUAGGIO NUOVISSIMO E POI EVOLVE OPERA DOPO OPERA... PROVARE X CREDERE!!!!! CIAO CIAO

Giulia
29-08-2001, 13.32.43
Se li cerchi ci sono già dei thread su Brizzi, sia a favore che contro. Anzi credo ce ne sia uno proprio "Contro Brizzi". Anche su J.Frusciante mi sembra.
Giulia

Mafalda
13-09-2001, 06.53.51
Non mi è piaciuto. Letto nel 96 o giù di lì.

Misia
21-09-2001, 21.52.43
Cioe', dopo un exploit come Jack frusciante, che rimarra' sempre uno dei miei libri preferiti, e' andato scadendo secondo me... MI aspettavo di meglio, e invece sono rimasta delusa...
Nn so come sono gli ultimi due...

valeria_carpediem_86
30-09-2001, 12.30.05
jack frusciante è uscito dal gruppo è uno dei miei libri preferiti.A mio parere è stupendo e vi dirò ke mi ha fatto un effetto diverso e molto più bello la seconda volta ke l'ho letto.Bellissimo,davvero bellissimo

Lilly
09-10-2001, 13.56.14
Come si fa a dire che Brizzi ha un linguaggio innovativo? Semplicemente usa le parole per stupire e il gergo dei ragazzi un po' scemi che incontri tutti i giorni e siccome per sentire queste cose posso anche camminare per strada, preferisco di molto uno scrittore nel vero senso del termine; perciò o uno scrittore che sappia davvero usare la lingua italiana oppure qualcuno che usi un codice alternativo, al proposito consiglierei Arancia Meccanica di Burgess. Forse non sono entrata nello spirito dell'autore, ma ho letto tutti e tre i libri qui citati (jack Frusciante, Bastogne e Tre ragazzi immaginari) e nemmeno uno mi ha lasciato anche solo un segnetto. Scusate ma dovevo assolutamente manifestare questo mio dissenso. Lilly

Kyo
21-03-2002, 13.36.40
TRE RAGAZZI IMMAGINARI___non mi invoglia a leggrlo oltre pagina tre.. .. ..

BASTOGNE___un capolavoro nel suo genere

JACK F.___bello.Soprattutto il personaggio di Martino.cmq bello il libro... ...con quel sapore in bocca che ti lascia,quel sapore di "forse si forse no o solo forse "

Sianna
22-03-2002, 16.25.52
Ma già lo sai KYO xchè ne abbiamo parlato a 4 occhi vero???
un abbraccio e w martino!!!
SiannaLeFair:P