PDA

Visualizza versione completa : Paulo Coelho

Sognatrice
30-09-2001, 11.52.03
Sono molto giovane e per questo ho avuto la fortuna di conoscere questo autore da poco tempo, quando a Natale mi è stato regalato "Il diavolo e la signorina Prym". Mi è piaciuto davvero tanto...è tutto sottolineato, per non perdere neanche una delle frasi che mi ha colpita. La stessa cosa ho fatto per "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto" e cercherò di fare altrettanto con "Veronika decide di morire". L'ho iniziato ieri, ma mi ha già presa molto. I suoi personaggi sembrano così reali...a volte riescono a prendere vita. Appena finita questa trilogia sui cambiamenti che possono avvenire in una vita nello spazio di una settimana, leggerò "L'alchimista". Spero che sia bello come gli altri, se qualcuno l'ha già letto spero me lo possa confermare. L'unica cosa che non condivido al 100%, sicuramente perchè sono ancora troppo piccola per farlo e a quest'età si sà che si hanno delle piccole crisi, è la religiosità che avvolge i suoi libri, soprattutto il secondo che ho citato. Purtroppo non sono abbastanza addentro a questo mondo per riuscire a capirlo, ma spero che grazie ai suoi libri riesca a colmare anche questa lacuna!

Carolina
02-10-2001, 17.55.42
Me piace molto "L'alchimista" ("El alquimista").

Leggere "la quinta montagna" ("La quinta montaña") è bellisimo.

(Io no parlo il italiano ma lo capisco un poco :))

Ricerca circa l' autore: Khalid Gibran ("El loco", "El profeta").

Ele
04-10-2001, 18.35.52
L'alchimista è bellissimo...

Io sto leggendo "Il cammino di Santiago" e non è male davvero.

"...lo Straordinario risiede nel Cammino delle Persone Comuni..." :)

Wappetiello
06-10-2001, 15.24.24
e il manuale del guerriero della luce?stupendo...prima di iniziare a leggerlo bisogna fare una domanda al libro e lui ti risponderà...

Sognatrice
29-12-2001, 16.27.11
Volevo solo riportarlo su x chi si chiedeva come mai nel forum nn si fosse mai parlato di Coelho...ecco la risposta!Ciao belli!

Diablero
29-12-2001, 17.22.33
Di Coelho ho letto tutto, lo considero il mio maestro spirituale, un autore che parla all'anima.....
Si puo' sapere perchè nessuno ha risposto al mio post sull'Alchimista????
pensavo che su milioni di copie vendute... nessuno ne volesse parlare su questo sito!

symo
20-01-2002, 11.44.58
mi associo! coelho è un maestro spirituale oltre che uno scrittore...s.

lafatinadeisogni
22-01-2002, 19.33.25
Coelho è Fabuloso. La quinta montagna è in Italia tradotto come monte cinque.
Bello è anche il Manuale del Guerriero della luce.
Interessantissimo, come diceva Carolina é Gibran con il Profeta.
Sono due autori che amo tantissimo.

Ele
24-01-2002, 18.53.35
Una delle mie preferite è pagina 74.

"Per il guerriero della luce non esiste amore impossibile.
Egli non si lascia intimidire dal silenzio, dall'indifferenza o dal rifiuto. Sa che, dietro la maschera di ghiaccio che portano gli uomini, c'è un cuore di fuoco.
Perciò il guerriero rischia più degli altri. Ricerca incessantemente l'amore di qualcuno, ancorché ciò significhi udire spesso la parola "no", tornare a casa sconfitto, sentirsi rifiutato nel corpo e nell'anima.
Un guerriero non si lascia spaventare quando insegue ciò di cui ha bisogno. Senza amore, egli non è nulla."

:)

JennySally
24-01-2002, 19.10.18
c'è la possibilità di iscriversi alla mailing list del corriere della sera...ogni giorno ti arriva un qualkosa di coelho....
è davvero una bella cosa....

Falkenar
14-02-2002, 17.31.19
Purtroppo ho letto solo l'alchimista,e non posso giudicare un autore da una sola opera,ma leggendo qui mi avete convinto a leggere anche il resto

Sianna
14-02-2002, 17.43.16
Il mio scrittore preferito...pieno d'amore per la vita e per il cuore della gente.
Mi emozionano tutti i suoi libri, i suoi saggi e le sue storie. Mi sono innamorata di SULLA SPONSA DEL FIUME PIEDRA MI SONO SEDUTA E HO PIANTO!!!
SiannaLeFair:P

E POI QUANDO VIEN SERA CHIUDO GLI OCCHI E LA MIA MENTE VOLA IO VORREI POTER RESTARE...MA LIBERA NON SENTO TUTTA QUESTA LIBERTA' IO SONO NUVOLA NEL VENTO LONTANO

emu
16-02-2002, 23.04.33
Io ho letto monte 5!bellissimo!

Sianna
17-02-2002, 01.20.48
Ma il mio preferito rimane SULLA SPONDA DEL FIUME PIEDRA MI SONO SEDUTA E HO PIANTO!!!!
Bellissimo davvero!!!

E POI QUANDO VIEN SERA CHIUDO GLI OCCHI E LA MIA MENTE VOLA IO VORREI POTER RESTARE...MA LIBERA NON SENTO TUTTA QUESTA LIBERTA' IO SONO NUVOLA NEL VENTO LONTANO

Alseide
24-02-2002, 11.54.10
a me manca da leggere 'il cammino di santiago'....di che parla?

manu:P
27-02-2002, 01.54.36
Originally posted by Sianna
Ma il mio preferito rimane SULLA SPONDA DEL FIUME PIEDRA MI SONO SEDUTA E HO PIANTO!!!!
Bellissimo davvero!!!

Anch'io sono rimasta folgorata dal libro.....!!!! Ricordi l'atmosfera magica che si crea verso il finale???!!!:)

Cry
27-02-2002, 10.23.40
io ho letto "Veronika decide di morire"... è bellissimo davvero! mi ritrovo in moltissime cose che lui scrive e soprattutto fa riflettere su cosa vuol dire "normalità"... io lo consiglio, veramente bello! :)

kiss

occhi_blu
28-02-2002, 00.06.59
Originally posted by Cry
io ho letto "Veronika decide di morire"... è bellissimo davvero! mi ritrovo in moltissime cose che lui scrive e soprattutto fa riflettere su cosa vuol dire "normalità"... io lo consiglio, veramente bello! :)

kiss

Lo sto leggendo ora... è un regalo... un bel regalo :D

valentina
05-03-2002, 22.36.53
ho letto...
Sulla sponda del fiume piedra mi sono seduta e ho pianto
L'alchimista
Veronika decide di morire
Il diavolo e la signora Prym
Il cammino di santiago

non ho letto interamente il manuale del guerriero della luce e mi manca MONTE CINQUE che provvedero' a comprare presto...

tra tutti forse il cammino di santiago e' quello che mi e' piaciuto di meno.. forse perche' e' un po' piu' difficile degli altri e non l'ho letto "nel momento giusto".
cmq molto bello, grandi insegnamenti, come al solito.

Diablero
10-03-2002, 23.13.34
Mi associo a voi...
Forse il + bello è "Sulle sponde del fiume Pedra..."

Anche a me "Il cammino di Santiago" non ha trasmesso interamente quello che di solito mi comunicano i libri di Coelho... forse ciò è anche da attribuire al fatto che questo è il suo primissimo libro, ci sono i presupposti per gli altri libri... ma solo i presupposti.

grandeindio
03-04-2002, 20.08.08
PENSO CHE HO LETTO QUASI TUTTI I LIBRI DI PAULO COELHO.
IL LIBRO CHE MI E' PIACIUTO DI PIU' E' "MANUALE DEL GUERRIERO DELLA LUCE".
MI E' SERVITO MOLTO!!
RIGUARDO LA RELIGIOSITA'....E' UNA COMPONENTE DELLA VITA E CI SI DEVE FARE I CONTI PER FORZA...ALTRIMENTI POI I CONTI ARRIVANO E NON SI E' PREPARATI.
DICE IL SAGGIO:"LA VIATA E' UN SOFFIOI DI GIOIA E DI DOLORE...E' UN INSIEME DI ATTIMI....E' IL GRANDE CUORE DEL MONDO".
TANTI BACI A TUTTI DA
GRANDEINDIO

Sianna
04-04-2002, 14.30.53
solo il primo che non è stato tradotto in italiano....e che non sarà mai tradotto!!!
secondo me coelho sa donare alle persone una speranza...non so xchè ma ha ricevuto questo dono!!

redwitch
26-04-2002, 13.42.57
" Tutti i giorni, con il sole Dio ci concede un momento in cui è possibile cambiare ciò che ci rende infelici. Tutti i giorni fingiamo di non percepire questo momento, ci diciamo che non esiste, che l'oggi è uguale a ieri e identico al domani. Ma chi presta attenzione al proprio giorno, scopre l'istante magico: un istante che può nascondersi nel momento in cui, la mattina, infiliamo la chiave nella toppa, nell'istante di silenzio subito dopo la cena, nelle mille e una cosa che ci sembrano uguali. Questo momento esiste: un momento in cui tutta la forza delle stelle ci pervade e ci consente di fare miracoli."
:P

26-04-2002, 23.35.38
Originally posted by redwitch
" Tutti i giorni, con il sole Dio ci concede un momento in cui è possibile cambiare ciò che ci rende infelici. Tutti i giorni fingiamo di non percepire questo momento, ci diciamo che non esiste, che l'oggi è uguale a ieri e identico al domani. Ma chi presta attenzione al proprio giorno, scopre l'istante magico: un istante che può nascondersi nel momento in cui, la mattina, infiliamo la chiave nella toppa, nell'istante di silenzio subito dopo la cena, nelle mille e una cosa che ci sembrano uguali. Questo momento esiste: un momento in cui tutta la forza delle stelle ci pervade e ci consente di fare miracoli."
:P
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! benvenuta tra noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:P

pisidduzza
27-04-2002, 00.17.16
Mi associo anche io a tutti gli altri, il + bello secondo me è sulla sponda del fiume piedra etc...:)

27-04-2002, 00.18.24
Originally posted by pisidduzza
Mi associo anche io a tutti gli altri, il + bello secondo me è sulla sponda del fiume piedra etc...:)
idem!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Benvenuta!!!!!!!!...... è il primo post.......... si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ormai sei dei nostri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Carmela
28-04-2002, 15.25.37
Io ho letto tutti i libri di Coelho, ma non sono proprio riuscita a finire "Il cammino di Santiago"...
non capisco perchè... sapete darmi una risposta?????

goccy
29-04-2002, 01.31.52
mi hanno consigliato-castelli di rabbia-nn mi ricordo adesso di chi è
ma sarà carino.
il mio preferito di coelho è veronika decide di morire

nipotina
08-05-2002, 00.01.09
fantastico!!! ho iniziato con "veronika..." e poi via con gli altri. il mio preferito (che regalo a chiunque!!!) è "il manuale del guerriero della luce"!
quando ho letto "sulle sponde del fiume...." avevo i brividi, mi aveva fatto venir voglia di innamorarmi....
stupendo anche l'alchimista...questo mi aveva fatto venir voglia di pensare a me, alla mia vita,...ma soprattutto di fare un bel viaggio in oriente!!!

chelafri
10-05-2002, 21.28.57
sto leggendo "il cammino di santiago"...

qualcuno di voi sa darmi informazioni, non tanto sul libro, ma sul percorso reale fatto da San Giacomo? o cos'altro sapete sull'argomento?

merçi.

pea
11-05-2002, 16.49.26
io ho letto tempo fa L'ALCHIMISTA.inutile dire che mi è piaciuto un sacco.ho da poco comprato IL CAMMINO DI SANTIAGO.lo leggerò fra un pò.prima devo finire un altro libro anche se,mi sa che lascio sciascia e inizio cohelo.
ciaociao.

sabbiadisole
13-05-2002, 21.32.57
"....Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racciude sempre la stessa acqua...."

valia
15-05-2002, 00.29.27
io cerdo che il pui' bello sia l'alchimista e se nn l'avete letto "il manuale del guerriero della luce" anche se e' il libro preferito del mio ex!!!
saluti a tutti.V.

emu
02-06-2002, 23.10.52
Per me il piu'bello invece e' monte cinque!

RyoSaeba
03-06-2002, 10.20.51
il cammino di santiago è sul como' ma va a rilento... il primo ke ho letto è stato l'Alchimista, non lo so, x me il + bello è rimasto quello

Sognatrice
06-06-2002, 19.44.21
Originally posted by goccy
mi hanno consigliato-castelli di rabbia-nn mi ricordo adesso di chi è
ma sarà carino.
il mio preferito di coelho è veronika decide di morire

E' di Baricco...se cerchi troverai una montagna di commenti in proprosito.

Sognatrice
06-06-2002, 19.46.44
Originally posted by chelafri
sto leggendo "il cammino di santiago"...

qualcuno di voi sa darmi informazioni, non tanto sul libro, ma sul percorso reale fatto da San Giacomo? o cos'altro sapete sull'argomento?

merçi.

So solo ke è lunghissimo e richede molta fatica. In genere lo si affronta con qualcuno, ma serve soprattutto a meditare.
Inoltre ricordo ke lungo il percorso ci sono degli ostelli x riposare.
Di più...non so!!

redwitch
21-06-2002, 19.54.28
Originally posted by Alseide
mi sa che li ho letti tutti...a no, mi manca monte cinque. è noioso?
io non lo letto, ma so di chi l'ha fatto ed è rimasto folgorato!!!!!!!!!
......non dovrebbe proprio essere noioso!!!!!!!!!!!

Woods
23-06-2002, 12.45.25
trovo che i suoi libri siano davvero belli...

ma i migliori secondo me sono

L'Alchimista

e

La strada per Santiago...

quest'ultimo lo sto rileggendo prorpio in questi giorni!

;)

FRA
03-07-2002, 16.28.06
Originally posted by sabbiadisole
"....Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racciude sempre la stessa acqua...."

bello questo librio

Shion
10-06-2003, 11.52.15
sto leggendo "undici minuti", la storia di una ragazza che cede alla prostituzione per orgoglio

Shion
11-06-2003, 11.57.41
finito.
in generale è scorrevole e carino. Belle le pagine di diario scritte dalla protagonista che ha ispirato il libro: introspettive, ragionate. Anche le scene di sesso sono molto belle perchè descritte dettagliatamente e non risultano affatto "sporche".
E' un libro femminile. Della forza di una donna, della sessualità di una donna e del ruolo che amore e sesso hanno nella sua vita e in quella di tutto il genere femminile.

lunatica
14-06-2003, 15.52.46
Ho un'amica che è una sua fan sfegatata,mi ha regalato quasi tutti i suoi libri....Alcuni li ho trovati un pò scontati,ma credo che sia perchè magari erano tematiche su cui avevo già riflettuto...Poi mi ha prestato ''sulle sponde del fiume piedra mi sono seduta e ho pianto''l'ho trovato bellissimo,la riflessione sul volto femminile di dio mi è sembrata una cosa molto interessante,adesso mi piacerebbe andare a lourdes(non per chiedere una grazia,la lascio a quelli che ne hanno bisogno davvero) perchè mi ha fornito un nuovo punto di vista e sarei curiosa di visitare quel posto stracolmo di speranza e di variegata preghiera collettiva.Bel libro,bello davvero.

ElisaVR
14-06-2003, 20.53.53
mah Chiara... Io adoro Paulo, ed ho tutti i libri, ma non li trovo tutti belli allo stesso modo.
Il primo che ho letto è L'Alchimista, ed ho apprezzato la favola di qs piccolo pastore. E' ricco di riferimenti a cose poco concrete, e per questo può piacere o meno... ma visto che ci ho ritrovato tanti pensieri fatti in vari momenti della vita, magari pensieri scontati ma che coelho trascrive molto bene, ho deciso di leggere dell'altro.
E mi è piaciuto molto il diavolo e la signorina Prym, mentre è molto particolare Veronika decide di morire. Forse ci si ritrova in Sulle rive del fiume ecc... solo se si è (o si è stati) innamorati. Sto riservando Il cammino di Santiago per quando farò io stessa il cammino e invece ho ADORATO l'ultimo libro, 11 minuti... e la capacità di Coelho di parlare di sesso in modo così "pulito"... non finivo più di trovare frasi interessanti da sottolineare...

TRY AGAIN!!!

sabbiadisole
15-06-2003, 18.29.51
Sto leggendo

MANUALE DEL GUERRIERO DELLA LUCE....

credo sia vecchio, credo addirittura del 97... sarà il momento... ma a me piace davvero tantissimo....

Un guerriero della luce sa ciò che vuole. E non ha bisogno di spiegare nulla.

e così il guerriero utilizza un briciolo di pazzia. Perchè, in guerra e in amore, non è possibile prevedere tutto.

Ele
16-06-2003, 21.03.41
Originally posted by sabbiadisole
Sto leggendo

MANUALE DEL GUERRIERO DELLA LUCE....

credo sia vecchio, credo addirittura del 97... sarà il momento... ma a me piace davvero tantissimo....

Un guerriero della luce sa ciò che vuole. E non ha bisogno di spiegare nulla.

e così il guerriero utilizza un briciolo di pazzia. Perchè, in guerra e in amore, non è possibile prevedere tutto. la mia preferita era pagina 74.
"Per il guerriero della luce non esiste amore impossibile.
Egli non si lascia intimidire dal silenzio, dall'indifferenza o dal rifiuto. Sa che, dietro la maschera di ghiaccio che portano gli uomini, c'è un cuore di fuoco.
Perciò il guerriero rischia più degli altri. Ricerca incessantemente l'amore di qualcuno, ancorché ciò significhi udire spesso la parola "no", tornare a casa sconfitto, sentirsi rifiutato nel corpo e nell'anima.
Un guerriero non si lascia spaventare quando insegue ciò di cui ha bisogno. Senza amore, egli non è nulla."

Sianna
19-06-2003, 10.09.18
L'ultimo libro è molto molto bello e personale...dedicato alle donne!!!
La storia di Maria e della presa di posizione nei contronti dell'amore che l'ha delusa attraverso il sesso e la vendita di se stessa è davvero utile ad ogni donna per capire meglio il suo immaginifico mondo!
Lo consiglio a tutti

Dellaterra
19-06-2003, 20.24.13
sicondo me, non e' che si deve convincere qualcuno a leggere o no... io leggo se voglio.
Coelho ho cominciato a leggere un'anno o due dopo che tutti ne avevano gia' parlato e molti l'avevano gia' letto. ma io in quel tempo avevo le mie cose da leggere. e non mi piaceva mai leggere quello che era popolare in certo periodo, perche' volevo sempre fare qualcosa di diverso. (sono fatta cosi')
e poi finalmente ho preso Coelho quando non ne parlavano piu' tanto. e mi e' piaciuto un sacco perche' ho trovato la mia vita nei suoi libri in certo modo...

ed e' logico che non possa piacere a tutti lo stesso e allo stesso tempo...

sabbiadisole
21-06-2003, 14.58.29
...pensa un pò... ora che è uscito undici minuti io leggo poco per volta (per non perdere il gusto... un pò come la pubblicità della mozzarella che se no finisce subito...)
Manuale del guerriero della luce!!!

:D

sabbiadisole
06-10-2003, 13.49.14
...ho letto undici minuti. Splendido. Credo che comprero' il Cammino di Santiago. Prossimamente.

KRISTY
03-11-2003, 20.17.15
davvero bello.
Me lo sono letta tutto nel tragitto in treno Bologna-Roma!

chavelita
10-11-2003, 02.25.55
ieri ho smesso di leggere il libro
" a orillas del rio piedra me senté e lloré" non so come si chiama in italiano, mi ha piaciuto un sacco...

e oggi ho cominciato il libro "11 minutos" e giá mi piace moltissimo...

chavelita
26-11-2003, 19.04.54
ho letto il libro 11 minuti ed é davvero bellissimo...

James
29-11-2003, 15.40.09
http://www.supercable.es/~juanpi/images/oasis.jpg

James
29-11-2003, 15.40.57
http://www.paulocoelho.com.br/engl/dow.shtml

j.

valentina
30-11-2003, 12.48.37
Originally posted by James
http://www.paulocoelho.com.br/engl/dow.shtml

j.
bella stè...

Puffetta
02-12-2003, 00.06.46
Non e' mai stato uno dei miei preferiti. Avevo iniziato a leggere L'Alchimista anni fa ma poi l'avevo abbandonato a meta' lettura(cosa che odio fare).Poi nel 2000 ho letto Veronica Decide di Morire,questo l'ho letto tutto,ma ancora non ero convinta.Mi e' poi capitato per caso questa primavera di leggere Sulle Sponde del Fiume Piedra in inglese e me ne sono innamorata:che poesia!Ho poi letto anche Undici Minuti,mi e' piaciuto un po' meno,ma comunque molto bello.
Credo sia un autore da leggere quando si raggiunge una certa' maturita' in ogni caso.Forse quando ci avevo provato la prima volta ero ancora un po' troppo bimbetta,forse dovrei riprendere in mano L'Alchimista...

Mascottina
31-03-2005, 23.47.25
L'ho appena finito... letto in due giorni...
.. era proprio il libro che dovevo leggere in questo periodo.
Meraviglioso!!:o

Di Coelho ho letto "Il manuale del guerriero della Luce"
"Undici Minuti" "Sulle Sponde del Fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto"

Poi avevo iniziato "Il Cammino di Santiago" mentre ero in vacanza a casa di un amico...
.. poi sono tornata a casa e ho deciso che riprenderò la lettura solo quando tornerò da lui...:alto:
è da fine agosto che aspetto di ricominciare!!:muro:

Mascottina
01-04-2005, 00.32.51
Il vento del deserto, tanto tempo fa, ha cancellato i nostri passi sulla sabbia.
Ma in ogni secondo della mia esistenza, io ricordo ciò che è accaduto,
e tu continui a essere presente nei miei sogni e nella mia realtà.
Ti ringrazio per avere attraversato il mio cammino.

Mascottina
01-04-2005, 12.14.50
"Tu non sai quello che dici," rispose l'angelo. "Non c'è nessuna tragedia, ma l'inevitabile.
Tutto ha la sua ragione d'essere:
devi solo saper distinguere fra ciò che è transitorio e ciò che è definitivo."
"Che cos'è transitorio?" domandò Elia.
"L'inevitabile"
"E che cos'è definitivo?"
"Le lezioni dell'inevitabile"
E dicendo questo, l'angelo si allontanò.

Sianna
06-04-2005, 14.35.30
non me ne perdo uno dei libri di Paulo!!!
Questo è sul tema dell'abbandono...sarà interessante davvero.

Elenottola
10-04-2005, 17.16.11
io avevo inizaito il cammino di Santiago, ma l'ho abbandonato.
troppo new age per i miei gusti!
spero di ricredermi in futuro, ma per il momento Coelho mi fa venire un pò il latte alle ginocchia...:(

Sianna
11-04-2005, 17.25.05
Non mi è piaciuto proprio....qualcuno lo ha letto e mi sa dire che ne pensa della totalità del libro?
SiannaLeFair:confuso:

Ele
11-04-2005, 20.08.45
Originally posted by Elenottola
io avevo inizaito il cammino di Santiago, ma l'ho abbandonato.
troppo new age per i miei gusti!
spero di ricredermi in futuro, ma per il momento Coelho mi fa venire un pò il latte alle ginocchia...:(
Quello è un libro un po' diverso... e il latte alle ginocchia l'ha fatto venire anche a me.
Ma di solito Paulo Coelho mi piace. L'alchimista mi era piaciuto tanto, ma l'ho letto così tanto tempo fa! Dovrei riprenderlo...

alessia
18-04-2005, 23.17.38
ho regalato oggi
"il guerriero della luce" ad una mia amica
già in passato lo avevo regalato alla ragazza di mio fratello
secondo me è un bel libro.
soprattutto da regalare, in momenti particolari.

Sianna
28-04-2005, 18.44.56
Io l'ho trovato invece bellissimo e anche proprio fuori dal concetto nella NEW AGE...bisogna leggerlo e capirlo fino in fondo...ma mannaggia ditemi voi...nessuno ha letto L'ULTIMO LIBRO?
SiannaLeFair:o

iDreamer
03-05-2005, 16.24.31
2post.. wow sto forum me piace!

io ho letto veronika decide di morire ed è stato con esso che ho scoperto questo autore..

ora sto leggendo l'ultima e sono arrivato a pagina 100..
fino a pagina 79pensavo facesse cagare.. ora un pò sembra cambiare.. rispetto a veronika è nettamente più lungo quindi spero che andando avanti migliori..

alessandrooo
12-05-2005, 18.57.56
coelho lo trovo noioso, ho letto l'alchimista e sulla sponda del fiume volturno mi sono seduto e ho preso il tifo

a parte le stronzate, non mi piace

forse perchè ho letto prima una montagna di libri di hesse
coelho è un pò troppo hesse in certi libri

visto che siamo in tema papa... il concetto di religione che ha coelho non lo trovate troppo relativista?

coelho secondo me sta sulle palle a ratzinger

Sianna
15-05-2005, 01.21.33
io direi che non sta a noi giudicare l'operato di uno scrittore in materia di fede personale ma, sapendo che crede nel movimento templare ecc ecc, non so che concetto restringibile abbia Coelho della religione ma non mi importa un granchè a me piace anche se, l'ultimo libro non riesco a leggerlo per ora...ce l'ho ma attendo il momento giusto per leggerlo!!!

Shion
23-05-2005, 23.39.21
"mantenetevi folli e comportatevi come persone normali"
in Veronica decide di morire.

Non riesco a levarmela dalla testa

sabbiadisole
14-06-2005, 14.47.05
... e l'ultimo com'è????
:confuso:

Picci
18-06-2005, 16.42.57
L'ultimo libro non parla solo dell'amore per tutti; è difficile... da mandare giù perchè parla di cos'è l'amore tra solo due persone, quel rapporto così unico ed importante che difficilmente si condivide con chiunque se non col proprio dolce egoismo ... parla di amare l'altra nostra metà restando liberi e lasciandola libera... parla di quanto sia difficile avere un'altra metà che ha vita propria.

I libri di Coelho non credo che si leggano perchè li si vuole leggere. Si leggono quando è giusto per noi che vengano letti, quando abbiamo necessità di riflettere, di prendere spunto per decidere, per vedere meglio quello che già sappiamo, è camminare su uno spartitraffico tra tutte le cose che sappiamo... poi finiamo di leggere, e scendiamo ....o di qua o di la o saltando da un lato all'altro ... solo con un pò di consapelozza in più.

Coelho letto così alle volte è un balsamo per l'anima, sia che abbiamo bisogno di fermarci, sia che abbiamo bisogno di allungare il passo. Bisogna solo lasciare che ci scorra tra le dita.

Probabilmente a qualcuno farà lo stesso effetto qualche altro scrittore che quindi piacerà di più, ma sicuramente io non trovo Coelho new-age (soprattutto in "Il cammino di Santiago")

Le vite sono come il gioco di "unisci i puntini"... l'importante è imparare a leggere bene i numeri scritti in piccolo......... IL PENSIERO SI MANIFESTA NELLA PAROLA, LA PAROLA SI MANIFESTA NELL'ATTO, L'ATO SI SVILUPPA IN ABITUDINE, L'ABITUDINE SI SOLIDIFICA IN CARATTERE. SORVEGLIA QUINDI CON CURA IL PENSIERO E LE SUE STRADE, E FA CHE ESSO SGORGHI DALL'AMORE NATO DALLA PREMURA PER TUTTI GLI ESSERI (Buddha)

NON VI E' NULLA DI NASCOSTO CHE NON DEBBA ESSERE RIVELATO, NE' COSA SEGRETA CHE NON VENGA ALLA LUCE (matteo cap X, v. 26)

le battaglie non si perdono mai si vincono sempre

UN BACIO A TUTTI

ElisaVR
18-06-2005, 18.06.48
Originally posted by Picci
L'ultimo libro non parla solo dell'amore per tutti; è difficile... da mandare giù perchè parla di cos'è l'amore tra solo due persone, quel rapporto così unico ed importante che difficilmente si condivide con chiunque se non col proprio dolce egoismo ... parla di amare l'altra nostra metà restando liberi e lasciandola libera... parla di quanto sia difficile avere un'altra metà che ha vita propria.

I libri di Coelho non credo che si leggano perchè li si vuole leggere. Si leggono quando è giusto per noi che vengano letti, quando abbiamo necessità di riflettere, di prendere spunto per decidere, per vedere meglio quello che già sappiamo, è camminare su uno spartitraffico tra tutte le cose che sappiamo... poi finiamo di leggere, e scendiamo ....o di qua o di la o saltando da un lato all'altro ... solo con un pò di consapelozza in più.

Coelho letto così alle volte è un balsamo per l'anima, sia che abbiamo bisogno di fermarci, sia che abbiamo bisogno di allungare il passo. Bisogna solo lasciare che ci scorra tra le dita.

Probabilmente a qualcuno farà lo stesso effetto qualche altro scrittore che quindi piacerà di più, ma sicuramente io non trovo Coelho new-age (soprattutto in "Il cammino di Santiago")

Le vite sono come il gioco di "unisci i puntini"... l'importante è imparare a leggere bene i numeri scritti in piccolo......... IL PENSIERO SI MANIFESTA NELLA PAROLA, LA PAROLA SI MANIFESTA NELL'ATTO, L'ATO SI SVILUPPA IN ABITUDINE, L'ABITUDINE SI SOLIDIFICA IN CARATTERE. SORVEGLIA QUINDI CON CURA IL PENSIERO E LE SUE STRADE, E FA CHE ESSO SGORGHI DALL'AMORE NATO DALLA PREMURA PER TUTTI GLI ESSERI (Buddha)

NON VI E' NULLA DI NASCOSTO CHE NON DEBBA ESSERE RIVELATO, NE' COSA SEGRETA CHE NON VENGA ALLA LUCE (matteo cap X, v. 26)

le battaglie non si perdono mai si vincono sempre

UN BACIO A TUTTI

;) bello!

Damián
27-06-2005, 19.22.23
Originally posted by Picci
IL PENSIERO SI MANIFESTA NELLA PAROLA, LA PAROLA SI MANIFESTA NELL'ATTO, L'ATO SI SVILUPPA IN ABITUDINE, L'ABITUDINE SI SOLIDIFICA IN CARATTERE. SORVEGLIA QUINDI CON CURA IL PENSIERO E LE SUE STRADE, E FA CHE ESSO SGORGHI DALL'AMORE NATO DALLA PREMURA PER TUTTI GLI ESSERI (Buddha)

UN BACIO A TUTTI

Bellissime frasi.... Grande saggezza, grande amore e veritá. Grazie per averle riportate alla mia attenzione.

Il cammino di Santiago é stato un libro guida per me, come solo altri 4 libri anno saputo fare.
Lo Zair é il prossimo libro che leggeró, e con questo fanno 5 di Coelho

Bello trovare cosí tanta gente che riesce ad apprezzare questo poeta

Mascottina
29-07-2005, 13.28.22
Sto leggendo lo Zahir ...
L'ho visto lì in quella libreria, non c' ero entrata per quello.
Ma ho sentito che era il momento di leggerlo.

Misia83
29-07-2005, 19.13.11
me lo hanno regalato oggi.....l'ho appena iniziato....

Mascottina
29-07-2005, 21.18.48
L'unica cosa è che ho dato una sbirciatina alla fine..
e... uff... stavolta non vorrei che finisse così.
Cmq spero che mi aiuti a liberarmi dal mio Zahir...

Mascottina
31-07-2005, 11.24.38
Finito... mmh... Forse non è la fine che avrei voluto.

Aspetto dei commenti, non voglio anticipare niente perchè qui c'è ancora chi legge!!:P

*plo*
01-08-2005, 12.05.40
Coelho? dire che è il mio scrittore preferito è riduttivo. Ha la capacità di traslarti in un altro mondo. O almeno questo è quello che è successo a me. Ho appena finito "Lo Zahir". Però non lo metto in cima alla lista, dove conserva salva la sua posizione "Sulla sponda del fiume Petra mi sono seduto e ho pianto". Però merita. Ho avuto la fortuna di vivere in Spagna per quattro mesi e ho potuto leggere alcuni dei suoi libri nella lingua "quasi" originale.... mi hanno dato ancora qualcosa in più.
Buona lettura cara.... assapora ogni parola.

Besitos

Sianna
01-08-2005, 16.41.14
non è ancora il tempo che giunga...sono mesi che ho il libro in camera e per la prima volta...non riesco a leggere un libro di P.Coelho.

sabbiadisole
02-08-2005, 16.33.06
io ancora lo devo comprare, ma visto che ho ancora diversi libri da leggere volevo prima leggerli tutti e poi comprare qualcosa di nuovo..

Garfield
04-08-2005, 14.25.42
Io odio Coelho,per me è troppo inammorato in se stessa è la maggioranza degli libri letto di lui sono piu un elogio alla sua genialita (che dubito) che libri geniali.

Garf

ElisaVR
04-08-2005, 22.11.57
non è ancora il tempo che giunga...sono mesi che ho il libro in camera e per la prima volta...non riesco a leggere un libro di P.Coelho.

Idem... Sarà che la presentazione del libro me lo fa sentire troppo simile a cose già scritte... Ecco... forse il difetto di Paulo sta un po' nella sua ripetitività...

sabbiadisole
05-08-2005, 09.03.25
Originally posted by ElisaVR
Idem... Sarà che la presentazione del libro me lo fa sentire troppo simile a cose già scritte... Ecco... forse il difetto di Paulo sta un po' nella sua ripetitività...

non è l'unico autore a ripetersi...
bambaren per esempio io lo adoro, ma al terzo libro poi non ne puoi più...
;)

ElisaVR
05-08-2005, 09.11.01
Eh! Eh! Alle medie mi ero innamorata dei libri di Wilbur Smith... Adesso se me ne regalassero un altro sprei già come va a finire...

Volpina
09-08-2005, 15.02.05
...io lo letto... e fra tutti i libri di Cohelo è quello che mi è piaciuto di meno... è ripetitivo e lento... non prende quanto gli altri se non le ultime 30 pagine...
dieci volte meglio L'Alchimista, o Veronika decide di morire...

tatadany
25-08-2005, 17.33.39
io quest'estate ho letto l'alchimista e 11 minuti....bellissimi!!!
...piano piano ho intenzione di leggerli tutti!!

sabbiadisole
26-08-2005, 07.35.44
ho comprato il cammino di santiago e l'ho messo in valigia... dubito di leggerlo, ma se non sapessi che fare ce l'ho!!!

Sabryproject
26-08-2005, 17.12.25

idem

dhe
26-08-2005, 17.14.28
Originally posted by tatadany
io quest'estate ho letto l'alchimista e 11 minuti....bellissimi!!!
...piano piano ho intenzione di leggerli tutti!!

ho fatto lo stesso lo scorso inverno, ho comprato i libri ma ora non mi va di leggere libri così, meglio qualcosa di diverso :) , aspetteranno pazienti nella libreria con tutti gli altri

Misia83
26-08-2005, 17.53.59
nn riesco a finirlo.....:confuso:

Sabryproject
27-08-2005, 14.01.05
ho iniziato a leggerlo... stranamento l'ho lasciato...
...strano perchè coelho è l'unico scrittore che riesco a leggere con tutta me stessa, che mi entra dentro, che mi prende a tal punto da rivelarmi le soluzioni da prendere!

l'ho lasciato... non so perchè... forse perchè il mio zahir mi prende così tanto che non mi lascia spazio per nessuna altra cosa o distrazione!

sabbiadisole
21-11-2005, 16.30.16
sto leggendo il cammino di santiago... è favoloso.
e mi vien voglia di fare il cammino quest'estate...

baghy
30-11-2005, 14.07.46
io sto leggendo il manuale del guerriero della luce...

sabbiadisole
30-11-2005, 14.40.52
bello, molto bello

ritake
29-10-2006, 22.06.11
da poco che leggo lui
mi piace

marialucia
30-10-2006, 20.35.04
ho letto solo la prima pagina ma ho i brividi...adoro coelho...lo adoro davvero...e sono felice che altri la pensino come me.io ho letto l'alchimista il cammino di santiago monte cinque e ho da poco finito undici minuti...concordo con chi dice che coelho è uno scrittore dell'anima...io nn sono molto religiosa cioè sono credente ma nn praticante...ma quando ho letto monte cinque mi sono sentita piena di fiducia e di speranza.ricordo che appena ho finito di leggerlo ho fatto un lungo respiro...mi sentivo piena.su ibs.it alle pagine dei suoi libri ci sono delle recensioni e c'è chi ha scritto che è noioso e scontato.finora l'unica cosa scontata che ho trovato è stata la fine di undici minuti.pensavo di essere ormai fuori dalle voglie dei lieto fine ma undici minuti mi ha emozionato.e in più questo autore mi ha un pò cambiato la vita...dopo aver letto l'alchimista sono cambiata caratterialmente.sembra stupido ma è vero

selly
22-11-2006, 01.39.26
ho letto veronika decide di morire e fino ad ora è quello che mi è piaciuto di più.
sulla sponda del fiume.. mi ha entusiasmata poco.
credo di aver letto anche già un terzo libro, ma se non lo ricordo non credo mi sia piaciuto chissà che.
vorrei cmq leggere l'alchimista e lo zahir e poi decidere che penso di questo autore.
veronika decide di morire mi ha felicemente sorpreso.
ma alle volte tende ad infilarsi i vestiti del profeta che possiede la chiave per accedere al mondo della conoscenza suprema per vivere bene.
e boh, non lo so ma non è che mi attiri molto questo suo modo di porsi.
cmq vien da sottolineare alcuni paragrafi. questo si.

Elenottola
15-10-2008, 13.15.47
http://paulocoelhoblog.com/

sul suo blog ci sono i libri scaricabili gratuitamente.

SIMOKEO
17-10-2008, 19.02.02
quello che ho preferito e' il diavolo e la signorina Primm......geniale....:)
l'alchimista ed il cammino di Santiago un po' meno
adesso mi accingero' a leggere Brida!

SIMOKEO
24-10-2008, 17.17.12
sto leggendo Brida.......in realta' e' molto scorrevole e abbastanza piacevole...ma mi aspettavo qualcosa di diverso...non so' lo finisco e vi faccio sapere ;)

SIMOKEO
26-10-2008, 10.50.03
finito......MMMMMMM non so davvero che pensare mi sento come se mancassero delle pagine conclusive......!

KRISTY
05-11-2009, 12.50.16
Sto leggendo l'ultimo di Coelho "il vincitore è solo"... non so quanto mi convinca!

Puffetta
09-11-2009, 20.50.18
sto leggendo Brida.......in realta' e' molto scorrevole e abbastanza piacevole...ma mi aspettavo qualcosa di diverso...non so' lo finisco e vi faccio sapere ;)

Io mi aspettavo qualcosa di meglio... :alto:

Chiaru'
17-01-2010, 18.14.55
Questa storia all'interno dell'alchimista mi è sempre piaciuta

Un mercante inviò suo figlio a imparare il Segreto della Felicità con il piú saggio di tutti gli uomini. Il ragazzo camminò per quaranta giorni nel deserto, finché giunse a un bel castello, in cima a una montagna. Là viveva il Saggio che il ragazzo cercava.
Invece di incontrare un sant’uomo, però, il nostro eroe entrò in una sala e vide un’attività frenetica: mercanti che entravano e uscivano, persone che chiacchieravano in tutti gli angoli, una piccola orchestra che suonava dolci melodie; e poi c’era una ricca tavola imbandita con i piú deliziosi piatti di quella regione del mondo.
Il Saggio conversava con tutti, e il ragazzo dovette aspettare due ore perché arrivasse il suo turno di essere ricevuto.
Con molta pazienza, il Saggio ascoltò attentamente il motivo della visita del ragazzo, ma gli disse che in quel momento non aveva tempo per spiegargli il Segreto della Felicità.
Gli suggerí di fare una passeggiata nel suo palazzo e di tornare dopo due ore.
- Tuttavia, desidero chiederti un favore – concluse, consegnando al ragazzo un cucchiaino da té, nel quale versò due gocce di olio. – Mentre camminerai, porta questo cucchiaino senza versare l’olio.
Il ragazzo cominciò a salire e scendere le scalinate del palazzo, tenendo sempre gli occhi fissi sul cucchiaino. Trascorse le due ore, tornò al cospetto del Saggio.
- Allora – domandò il Saggio – hai visto gli arazzi della Persia che si trovano nella mia sala da pranzo? Hai visto il giardino che il Maestro dei Giardinieri ha impiegato dieci anni a creare? Hai notato le belle pergamene della mia biblioteca?
Il ragazzo, vergognandosi, confessò di non avere visto nulla. La sua unica preoccupazione era non rovesciare le gocce di olio che il Saggio gli aveva affidato.
- Allora torna indietro e conosci le meraviglie del mio mondo – disse il Saggio. – Non puoi confidare in un uomo se non conosci la sua casa.
Adesso piú tranquillo, il ragazzo prese il cucchiaino e tornò a passeggiare per il palazzo, questa volta prestando attenzione a tutte le opere d’arte che pendevano dal soffitto e dalle pareti. Ammirò i giardini, le montagne circostanti, la delicatezza dei fiori, la raffinatezza con cui ogni opera d’arte era collocata al giusto posto. Di ritorno al cospetto del Saggio, riferí dettagliatamente tutto ciò che aveva visto.
- Ma dove sono le due gocce di olio che ti ho affidato? – domandò il Saggio.
Guardando il cucchiaino, il ragazzo si rese conto che le aveva versate.
- Ebbene, questo è l’unico consiglio che ho da darti – disse il piú Saggio dei Saggi. – Il segreto della felicità sta nel guardare tutte le meraviglie del mondo e non dimenticarsi mai delle due gocce di olio nel cucchiaino.

SIMOKEO
18-01-2010, 09.06.36
Sto leggendo l'ultimo di Coelho "il vincitore è solo"... non so quanto mi convinca!

Com'è?????:)

MakTub
18-01-2010, 09.46.05
coelho è la brutta copia di se stesso. non comprerò più un suo libro finchè non uscirà da 'sto tunnel banalfrikkettone in cui s'è infilato.

Puffetta
18-01-2010, 12.14.16
coelho è la brutta copia di se stesso. non comprerò più un suo libro finchè non uscirà da 'sto tunnel banalfrikkettone in cui s'è infilato.

Concordo.

FRA
18-01-2010, 12.19.55

...cioè i primi libri che ho letto mi son piaciuti molto,(l'alchista,veronica decide di morire, il cammino di santiago...) poi ho cominciato a stufarmi di questa sua pseudo saggezza sulla vita, dice sempre le stesse cose...

SIMOKEO
18-01-2010, 12.31.09

onestamente non so se e' uno dei primi o uno degli ultimi ma il libro di Coelho che mi e' piaciuto di piu'(posso anche dire che fino adesso e' anche l'unico mi e' piaciuto dalla prima parola all'ultima)e' il diavolo e la signorinaPrym

Puffetta
18-01-2010, 12.32.35
onestamente non so se e' uno dei primi o uno degli ultimi ma il libro di Coelho che mi e' piaciuto di piu'(posso anche dire che fino adesso e' anche l'unico mi e' piaciuto dalla prima parola all'ultima)e' il diavolo e la signorinaPrym

Bello si.

Daniu86
02-02-2010, 18.55.24
ho letto : il cammino di santiago , monte cinque , il manuale del guerriero della luce , il diavolo e la signaora prym , 11 minuti , Lo Zahir , La strega di Portobello , Brida e Veronika decide di morire...
questo ultimo che ho letto ma nn a caso è stato quello che mi ha colpito di più e anche in assoluto

impedita
08-02-2010, 11.32.58
io lessi l'alchimista, il manuale del guerriero, santiago, sulla sponda del fiume, il diavolo e la signorina, veronika e un po' di 11 minuti... e a parte il primo, ci sarebbe da menarlo per il male che quest'uomo fa all'umanità! e allo zen :)

Claus I
23-03-2010, 01.46.20
"L Alchimista" è il libro più bello che abbia mai letto.. è molto importante per me così come "Il manuale del guerriero della luce", possono insegnare tanto della vita.
Altri libri suoi che consiglio sono "Monte cinque", "Sono come il fiume che scorre", "Il diavolo e la signorina Prym",.. li ho letti quasi tutti!

p.s. Questo è il mio primo messaggio sul forum e mi sono iscritto attirato proprio da questa discussione :) Ciao a tutti!