PDA

Visualizza versione completa : IL PROFETA

luna
20-11-2000, 16.40.54
Consiglio a tutti di leggere "Il profeta" di Gibran...ci sono dei passi del libro che sono a dir poco stupendi.
Se qualcuno lo ha già letto vorrei sapere il suo parere...

Rosalba
01-12-2000, 04.38.22
...è un autore che amo tanto...
Il Profeta è una sorta di Piccola Bibbia...
Riesce in una sola pagina o poco più a parlarti dei più grandi sentimenti, Amicizia, di Dolore, di Amore, di Gioia, e dei più grandi valori...
nell'essenzialità trovo sia la sua forza...

P.S. Hai letto altro di Gibran?

P.P.S. Chi ama Coelho, a parer mio, se non ancora letto Gibran, amerà anche quest'ultimo!

sanbulls
13-12-2000, 13.00.36
se la cara rosalba dice questo non vedo motivo x non crederle. quindi sikkome ho sentito parlare molto e bene di cohelo ma non ho maai avuto lo piacere di leggerlo lo frao' al + presto e leggero' anke IL PROFETA.

servo vostro.

sanbulls.

p.s. ke ne dite di banana yoshimoto ?

Hellen
18-01-2001, 20.15.11
Ciao mi chiamo Rosalba anch'io e sono nuova. leggendo questo messaggio mi sono ritrovata come in una vita parallela, infatti il mio soprannome è stellina. x Sanbull: forse sei un pò confuso anche tu ma io non sono lunabianca '79. baci a tutti :)

Rosalba
18-01-2001, 21.09.37
Originally posted by Hellen
Ciao mi chiamo Rosalba anch'io e sono nuova. leggendo questo messaggio mi sono ritrovata come in una vita parallela, infatti il mio soprannome è stellina. x Sanbull: forse sei un pò confuso anche tu ma io non sono lunabianca '79. baci a tutti :)

Benvenuta Rosalba dalla tua omonima il cui nick è Luna... che storia!!

Sanbulls... ma che hai combinato?!?
mmmhh quand'è che mi spieghi?

Cmq per chi volesse cominciare a leggere Coelho lo faccia andando in ordine cronologico, partendo dal primo romanzo...
anche perchè gli ultimi tre formano una sorta di trilogia, , com'è spiegato nell'introduzione del suo ultimo libro "Il diavolo e la signora Prynn", perchè in tutti e tre si racconta come la vita di un personaggio cambi nell'arco di sette giorni...

sil
27-01-2001, 15.39.18
se vuoi un assaggio del "profeta" vai al forim generale e cerca...il mio regalo!!

P.S.:complimenti a luna,gibran è favoloso!!

Tamburellina
28-01-2001, 18.15.13
Visto che si parla di Gibran e Coelho, lo sapete che esiste un libro di Gibran intitolato "Lettere d'amore del profeta" curato proprio da Coelho? Due piccioni con una fava!
Baci.

Rosalba
28-01-2001, 19.55.38
Sì Tamburellina...
di Coelho ho letto tutto, compresa la sua edizione delle lettere d'amore di Gibran...
proprio ieri ho letto il suo ultimo libro "Il diavolo e la signorian Prym"... qualcun altro l'ha letto?!

francesca pagliai
30-01-2001, 16.29.11
questo libro mi ha fatto capire molti sentimenti belli che provo ma che non so descrivere: davvero bello!!!

Rosalba
17-03-2001, 22.53.27
ripescato visto che anche qui si parla di coelho e anche da qualche altra parte...

Wendy
16-08-2001, 22.06.54
ripescato per Fra