Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > mattcameron

Conversation Between mattcameron and gabo86
Showing Visitor Messages 1 to 10 of 10
  1. gabo86
    Ieri 21.18.54
    gabo86
    Per quanto riguarda lo "sperare che ce la facciano", invece, onore a te: molti fan degli artisti di nicchia odiano quando i loro beniamini si aprono al grande pubblico, diventano famosi, eccetera (oddio, questa cosa forse accadeva di più negli anni '90 e '00, con gli anni '10 abbiamo assistito ad artisti di nicchia - indie - che sono diventati famosissimi e riempiono gli stadi).
    Insomma, c'è veramente un mondo là fuori
  2. gabo86
    Ieri 21.18.51
    gabo86
    Ciao Matt, perdonami ma mi sono completamente dimenticato di risponderti. Dunque: non ho mai ascoltato approfonditamente nessuno dei gruppi che mi hai citato. De La rappresentante di lista ho sentito la canzone di Sanremo, che mi è sembrata molto "pop" come tutte le canzoni di artisti indie che sono andati a Sanremo quest'anno; di Iosonouncane ho letto che il disco quest'anno è completamente folle e inascoltabile e però bellissimo, e ti dirò, un paio tra i miei dischi preferiti sono "folli, inascoltabili e bellissimi" quindi potrei provarci. Per i Tre allegri ragazzi morti, ti dirò, è un po' quell'indie che poi è diventato mainstream, anche se loro non lo sono diventati fino in fondo (io ce l'ho a morte con i vari Paradiso-Calcutta ecc, non che mi piacessero "prima", ma prima avevano un discorso, poi si sono completamente svenduti, ma è un discorso complicato).
  3. mattcameron
    Ieri 18.05.45
    mattcameron
    nel caso l'argomento ti interessasse ancora: domenica vado a vedere i Tre Allegri Ragazzi Morti vicino casa mia. Non ho ancora ascoltato i loro ultimi pezzi, il disco del 2016 mi era piaciuto (c'era pure una comparsata di Jovanotti)
  4. mattcameron
    03-09-2021 23.28.18
    mattcameron
    P.s. ascolta "Novembre" di Iosonouncane. Sembra una cover di De Gregori, invece è suo
  5. mattcameron
    03-09-2021 23.20.44
    mattcameron
    Plus (+). Anche di Iosonouncane non avevo ancora ascoltato l'album nuovo...ce l'ho dal 4.7, divorato. Lo sto ascoltando in questo momento. Dal mio punto di vista è il musicista "noto" più talentuoso in Italia. Ma di mainstream rispetto alla nostra scena non ha nulla, non diventerà famoso. Da noi, ai giovani piacciono Calcutta e Willy Peyote...niente contro, ma è pop in un senso che anni fa avrei definito deteriore. Diciamo che si sforzano di piacere, ma poco di creare. LRDL e Iosnouncane creano, io di loro amo questo, mi piace ascoltare cose sempre nuove. Se ti interessa ho recuperato il disco della figlia di De André, in questo periodo, e Cicciput di Elio E Le Storie Tese. Sempre parlando di gente che sapeva creare, nel secondo caso di gente giustamente famosa.
  6. mattcameron
    03-09-2021 23.16.45
    mattcameron
    Gabo! Tra i miei molti difetti c'è che scrivo molto, e leggo poco...poi son pure ripetitivo. Mi hai chiesto se è importante che La Rappresentante di Lista diventi famoso come gruppo...assolutamente no, trovo che abbiano una caratura artistica tale che la cosa è possibile. Il loro è un ottimo mix di musica (quasi) mainstream e tematiche per nulla mainstream. (Noterai che infine raccomando sempre gli stessi artisti, e pure a distanza di pochi post: semplicemente, non mi ero accorto che fossero post quasi contigui). Devo dire che è chiaro che le scelte che faccio riguardano prevalentemente i miei gusti. Però, se noti, io dell'album di LRDL non sapevo niente quando tu mi hai scritto, poi li ho visti dal vivo e non posso che confermare la bontà delle mie intuizioni. Mi piacciono ogni volta di più
  7. mattcameron
    12-06-2021 23.38.06
    mattcameron
    sono un pignolino!
  8. gabo86
    10-06-2021 19.56.03
    gabo86
    Ciao Matt, il plurale è topoi, ma ho scritto "topos" di proposito; l'italiano, a differenza dell'inglese, non prevede la declinazione, delle parole straniere. Per dire, l'inglese la prevede, tant'è vero che gli inglesi declinano anche le parole latine (pensa ai plurali latini, che spesso in inglese finiscono in -a); in italiano, però, puoi vedere un film o tanti film, e allo stesso modo puoi considerare un topos o tanti topos. Non volevo fare la lezioncina, volevo solo darti una parziale giustificazione alla mia altrimenti totale ignoranza
  9. mattcameron
    03-06-2021 23.42.17
    mattcameron
    E' possibile che il plurale di "topos" sia "topoi"? vedi, ogni tanto riesco a leggere Carta Azzurra
  10. mattcameron
    01-03-2009 20.58.40
    mattcameron
    grazie...

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 23.12.26.