Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Siddharta

Conversation Between Siddharta and decly2002
Showing Visitor Messages 1 to 10 of 17
  1. decly2002
    13-04-2016 23.19.17
    decly2002
    Bersani (e il governo Prodi di cui era ministro) hanno fatto alcune delle cose che più hanno migliorato la vita quotidiana degli italiani. ma hanno sempre faticato a pubblicizzare i loro risultati (pur con tutti gli handicap del caso). sarebbe senz'altro stato un ottimo primo ministro, ma così il popolo italiano non ha voluto nel 2013. d'altro canto la sua gestione del partito è stata discutibile. avrebbe dovuto spingere per votare prima? chi può dirlo. ha avuto paura di vincere e poi non ha saputo gestire la "non vittoria"...questo ha spalancato le porte a Renzi...
  2. Siddharta
    13-04-2016 18.30.16
    Siddharta
    ah sulla questione nè destra nè sinistra con me sfondi una porta apertissima.
    è la questione su cui ho sempre fatto enormi discussioni sia con gli attivisti sia con gli elettori del m5s.
    Proprio in un momento particolare come questo, con tutti i problemi che affrontiamo quotidianamente, bisogna fare una netta distinzione.

L'unico che negli ultimi anni ha cercato di parlare apertamente di temi di sinistra, dichiarandolo apertamente è stato fatto subito fuori. e mi riferisco a bersani.
  3. decly2002
    12-04-2016 09.26.40
    decly2002
    no beh, qualcuno potrebbe anche crederlo. credo che la nuova classe dirigente/dominante del PD cerchi di svicolare sull'essere sinistra o meno. d'altra parte è sempre più diffuso questo tentativo di porsi come nè di destra nè di sinistra, affermazione che, personalmente, mi fa gelare il sangue.
    io avevo creduto nel PD, la sua evoluzione mi ha deluso tremendamente...anche per un fatto psicologico ho voluto chiudere un thread per me doloroso. è sempre brutto "chiudere" una discussione, ma credo che, nella fattispecie, non sia un grosso problema, anche perché nulla vieta di aprirne un'altra per parlare del nuovo PD, il PDN-PDR, come lo chiama qualcuno oppure una per parlare della sinistra in italia...
  4. Siddharta
    11-04-2016 15.09.11
    Siddharta
    ovviamente mica intendevo dire che per te siano scomparse le persone di sinistra.
    e credo di non aver mai sentito nessuno degli esponenti del pd parlare di politiche di centrosinistra.
    Però era utile, credo, tenere aperto quella discussione per discutere del pd e del centrosinistra in generale.
    Tutto qui. Anche se come dici, la cosa giusta probabilmente è stata chiudere quella discussione dove venivano accomunate le due cose.
    aaaah se ci sentisse tognetti
  5. decly2002
    11-04-2016 14.53.24
    decly2002
    Alt...credo ci sia ancora tanta gente di sinistra e ancor di più di centrosinistra. Ma il centrosinistra a livello "partitico", e progettuale e ideale, non esiste più, ahimè il PD invece che diventare una sintesi di quell'idea ne è diventato il curatore fallimentare.
  6. Siddharta
    10-04-2016 23.39.49
    Siddharta
    teoricamente è una giusta analisi.
    ma ideologicamente c'è ancora qualcuno di centro sinistra. il fatto che non lo sia più il pd non vuol dire che non esista più il centro sinistra.
  7. decly2002
    06-04-2016 23.15.53
    decly2002
    era un thread sul centro-sinistra. il centro-sinistra non esiste più. servirà un altro thread, per chi vorrà.
  8. Siddharta
    05-04-2016 13.11.03
    Siddharta
    wewe come mai chiusa discussione sul pd?
  9. Siddharta
    18-06-2015 12.50.31
    Siddharta

nostalgia canaglia!
  10. Siddharta
    14-10-2010 10.46.00
    Siddharta

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 04.20.46.