Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Safary Jam e Quarantology (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=36)
-   -   Caro Lorenzo, 35 euro sono troppi (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=18140)

La Fée Verte 18-09-2006 02.07.19

Caro Lorenzo, 35 euro sono troppi

Caro Lorenzo, siamo arrivati alla conclusione che "quarantology" è un libro destinato ai tuoi fans. A chi vuoi che interessi un libro con solo ed esclusivamente foto fatte al tuo bel faccione? Nessun altro, neppure per curiosità, comprerebbe un libro del genere. Noi crediamo inoltre che i tuoi fans risiedano tutti stabilmente in questo forum, visto che per i tempi che corrono sarebbe impossibile pensare che uno che comprerebbe un libro di sole tue foto non sia in grado di collegarsi a internet e unirsi alla nostra splendida comunità.
Non credi dunque che questo prezzo, 35 Euro, sia eccessivo? In fondo tutti quelli che lo compreranno..lo faranno per affetto. Potevi dimostrarne un pizzico anche tu.

p.s. Non vorremmo iniziare a pensare che questo forum continui ad esistere per scopi puramente......commerciali.

La Fée Verte 18-09-2006 02.09.24

Detto questo, cosa ne pensi di devolvere in beneficenza tutti i proventi del libro, così da veicolare l'amore con il quale abbiamo deciso di premiarti? Sarebbe un gesto veramente encomiabile...siamo tutti sicuri che sarai pronto a sorprenderci!

Beneficenza! Beneficenza! Beneficenza!

ginetu 18-09-2006 02.40.34

tu l'hai visto il libro?
35 euro non sono motli
come ha scritto lorenzo in un suo post è un libro che altri avrebebro fatto pagare molto molto di più
ed è vero i libri fotografici hanno dei prezzi assurdi

La Fée Verte 18-09-2006 02.50.10

Io ho tratto delle conclusioni ben precise. Mentre un book fotografico di Anne Geddes o di Diane Arbus può interessare un pubblico molto vasto, in quanto vere opere d'arte, un libro di foto di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti non credo possa interessare nessun altro a parte i suoi fans. Anche perché non sono foto fatte DA LUI, il che già porrebbe la discussione su altri binari, ma sono foto fatte A LUI, cioè un vero e proprio album fotografico stampato su bella carta. Valore artistico pressoché nullo. Valore affettivo altissimo. Siccome io credo che l'affetto vada in qualche modo "ricambiato", non vi sentite un tantinello presi per il cu..collo? In fin dei conti di soldi ne avete spesi già tanti. Voglio dire, di certo se queste foto invece di essere pubblicate su un bel librone fossero state per esempio messe online, nello stesso ordine, come dimostrazione d'affetto verso i propri fans...non credete sarebbe stata un'operazione molto più limpida e soprattutto molto più "affettuosa"? Io credo di sì. Ma ora che ci siamo...ora che i soldi sono andati...che c'è di male a fare un po' di beneficenza? La vedo un'idea veramente carina, di sicuro c'avrà pensato anche lorenzo.

Tu non facevi volontariato in Africa? 35 euro non sono tanti?

Carmelo Mazzella 18-09-2006 04.01.49

Cristiano parli come se Lorenzo impone un libro, perchè questo accanimento contro di lui? lui vive dei soldi dei suoi fan... è normale, come tutti gli artisti... sono i fan che comprano i cd originali, come gesto d'amore... e poi, perchè non porsi un'altra domanda, cioè:

Lorenzo di quelle 35 euro quante ne prende per ogni copia? c'è da chiederselo.

lo sai che un artista da un cd si prende solamente 1/10 e neanche del suo lavoro?

perchè parlare sempre a sproposito? così poi quando porterai avanti delle vere problematiche sarai meno credibile.
non è il mio essere fan di Lorenzo che parla, è il mio senso di comprensione ad un artista, in questo caso, per un attacco così superficiale.

Tu che non hai comprato e che non comprerai Quarantology, fammi un favore, manda in busta chiusa quei soldi a Ginetu che li userà quando la prossima volta andrà in Africa.

Carmelo Mazzella 18-09-2006 04.03.46

e poi, ci sono migliaia di fan i Lorenzo che non sono iscritti al forum.

per non parlare poi di quanti sono i suoi semplici simpatizzanti.

Mopti 18-09-2006 09.18.41

Ma piantala...ti prego..

Caro/a mio forumista piantala con queste idiozie ti prego..a me sembra che hai aperto questo post solo per fare una polemica .Perche' sinceramente mi devi spiegare cosa vuol dire " a chi vuoi che interessi un libro col tuo bel faccione" .Sono migliaia gli artisti che hanno fatto libri di fotografia con dei prezzi moltoo piu' alti.... vai in giro e verifica,e poi se t interessa veramente puo' star tranquillo/a che l'ho compri,nessuno t obbliga e mi sembra che lo stesso Lorenzo abbia fatto un discorso ben preciso (l hai letto per caso?).
E poi smettila con la storia della beneficenza,si vede che l'hai posta solo per il gusto di fare polemica,sono frasi fatte ,t posso assicurare che Lorenzo beneficenza ne ha fatta piu' di quanta tu creda e mi sembra che sul sociale si sia impegnato molto piu' di altri artisti pagandone le conseguenze.

ti saluto grandissimo/a fan di Lorenzo!!

giuliagra 18-09-2006 09.51.01

io forse riesco a metterli insieme a fine settimana questi 35 euro:(

Lunasole80 18-09-2006 10.44.03

ciao ho appena letto il msg di la fèe Verte, devo dire ke sn rimasta a bocca aperta.....un'accanimento così nn lo avevo mai visto, volevo solo dirti ke nessuno obbliga nessuno a comprare questo libro.Se vuoi prenderlo nn fare polemica al prezzo e al contenuto...a me interessa molto le foto di Lorenzo compreso cm dici tu "il suo Faccione"!!!Inoltre sn d'accordo cn Carmelo per quanto riguarda il vero guadagno ke avrà Lorenzo!!SIAMO IN PAESE LIBERO OGNIUNO ESPONE LE PROPRIE IDEE MA ESAGERARE IN QUESTO MODO MI SEMBRA ECCESSIVO.........UN BACIO A TUTTI ANKE A LORENZO

Sacc82 18-09-2006 10.49.54

lorenzo ha già detto la sua
lo showman ha aperto un altro showthread

principessab 18-09-2006 10.51.08

Citazione:

Originalmente inviato da Lunasole80
MA ESAGERARE IN QUESTO MODO MI SEMBRA ECCESSIVO.........UN BACIO A TUTTI ANKE A LORENZO

Luna sole....registered 4 agosto 2006...:D
si spiega tutto:muro: :D ...è una novellina del forum!!
Benvenuta!!;)

ciaira79 18-09-2006 10.51.29

Citazione:

Originalmente inviato da La Fée Verte
Io ho tratto delle conclusioni ben precise. Mentre un book fotografico di Anne Geddes o di Diane Arbus può interessare un pubblico molto vasto, in quanto vere opere d'arte, un libro di foto di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti non credo possa interessare nessun altro a parte i suoi fans. Anche perché non sono foto fatte DA LUI, il che già porrebbe la discussione su altri binari, ma sono foto fatte A LUI, cioè un vero e proprio album fotografico stampato su bella carta. Valore artistico pressoché nullo. Valore affettivo altissimo. Siccome io credo che l'affetto vada in qualche modo "ricambiato", non vi sentite un tantinello presi per il cu..collo? In fin dei conti di soldi ne avete spesi già tanti. Voglio dire, di certo se queste foto invece di essere pubblicate su un bel librone fossero state per esempio messe online, nello stesso ordine, come dimostrazione d'affetto verso i propri fans...non credete sarebbe stata un'operazione molto più limpida e soprattutto molto più "affettuosa"? Io credo di sì. Ma ora che ci siamo...ora che i soldi sono andati...che c'è di male a fare un po' di beneficenza? La vedo un'idea veramente carina, di sicuro c'avrà pensato anche lorenzo.

eddai,
questa è provocazione pura...
ci sta tutto, ma poi alla fine la legge del mercato è che se mi interessa lo compro, se no no. domanda e offerta che si incontrano.
se nessuno lo comprasse, allora forse potrebbe essere un buon sugerimento a lorenzo questo. ma visto che ha voluto rischiare il prezzo alto, rispondendo già in anticipo ad eventuali critiche (vedi qui: http://forum.soleluna.com/showpost.p...3&postcount=43 e qui: http://forum.soleluna.com/showpost.p...2&postcount=54) , questa polemica può finire qui,prima che 1000 nuovi utenti fomentino critiche...

(va bene come prova di moderazione?? ;))

Mopti 18-09-2006 11.15.34

Era solo un modo per stare al centro dell'attenzione ......
Ma il bello sapete qual'e'? se avesse un senso il discorso che ha fatto potevo anche capirlo ,ma le sue, mi sembrano frasi messe una dopo l'altra cosi' tanto per scrivere qualcosa..

Lunasole80 18-09-2006 11.19.53

si principessab sn nuova al forum :)...anke se seguo Lorenzo sin da pikkola, solo ke ho poko tempo da poter dedicare al forum quindi ogni tanto faccio 1giro e leggo vari messaggi.....grazie del Benvenuto alla prossima

pisolo 18-09-2006 12.02.00

Ognuno dà il propio giudizio giusto o sbagliato.Ma se uno è un fans collezionista è ha tutto del propio artista non si pone il problema è caro o meno.

ciaira79 18-09-2006 12.03.05

ma voi leggete quello che è già stato scritto prima di rispondere??

(ok, apprezzo l'edit ;))

la lina 18-09-2006 12.07.18

Citazione:

Originalmente inviato da ginetu
tu l'hai visto il libro?
35 euro non sono motli
come ha scritto lorenzo in un suo post è un libro che altri avrebebro fatto pagare molto molto di più
ed è vero i libri fotografici hanno dei prezzi assurdi

quoto..
e poi basta, l'ha spiegato anche lui..
se i soldi sembrano troppi, non prendetelo.
senza tante storie inutili...:)

gabo86 18-09-2006 12.37.39

io non l'ho comprato.
non perchè 35 euro siano troppi,ma perchè per me è inutile tenere in casa un libro con le foto a lorenzo...con tutto il rispetto per lui.non sono quel tipo di fan.
però,ben venga chi l'ha comprato,anzi!sono sicuro che sarà piaciuto più di electrojova che,ad esempio,mi sono precipitato a prendere;)

pollon82 18-09-2006 13.08.58

è vero 35 euro non sono poche ma vi assicuro che sfogliandolo ci si accorge che non sono poi cosi tante per essere partecipi di un piccolo pezzo del mondo di Lorenzo, del suo bagaglio di vita. E parlando di bagaglio intendo tutto ciò che ti porti dietro perchè puo servirti per il tuo grande viaggio dell'esistenza. Sono persone, emozioni, situazioni che saranno sempre nel tuo cuore. Lorenzo ha voluto darci la possibilità di dare una sbirciata a questa sua valigia, non è una sbirciata da fan morboso, piouttosto da curioso ascoltatore di una vita che io ritengo intensa, fortunata e piena di emozioni. Si vede che è un libro fatto col cuore.
Lorenzo ha sempre cercato di sfruttare le sue possibila economiche e relazionali per aiutare la gente.
La beneficenza si fa in silenzio.

Al di là di questo io il libro l'ho comprato sfruttando il bonus che avevo accumulato da Feltrinelli, visto che non so quanti euro gli lascio ogni mese, ma vi assicuro che con i libri è cosi, libri attirano altri libri, e piano piano un libro diventa per te l'oggetto piu bello mai creato.

ginetu 18-09-2006 13.46.44

Citazione:

Originalmente inviato da Carmelo Mazzella
Tu che non hai comprato e che non comprerai Quarantology, fammi un favore, manda in busta chiusa quei soldi a Ginetu che li userà quando la prossima volta andrà in Africa.

i love you!
e ricambio il bacio di qualche post di qualche 3ad!

ginetu 18-09-2006 13.50.09

Citazione:

35 euro sono comunque tanti per tanti motivi
io non ho preso il libro, comunque.
ma come si è già detto lorenzo non mi obbliga a comprarlo
se lo prenderò farò i conti con la mia coscienza
e in ogni caso tu non ti devi permettere di fare i conti in tasca a me solo perchè faccio volontariato in africa
cosa ne sai e cosa cazzo te ne frega di come spendo i soldi miei
invece di blaterare sempre, fai come dice carmelo...mandami una busta con i tuoi 35 euro...

La Fée Verte 18-09-2006 13.55.26

Scusate ragazzi, non ho capito cosa intendete voi con il termine "accanimento". Non mi sembra un accanimento aprire un thread dove si afferma che 35 euro per un libro di fotografie A (e non DI) Lorenzo sia troppo. Io ho seguito un ragionamento elementare: un libro di foto A Lorenzo interessa solo i fans. Fin qui ci siamo? Avrei criticato allo stesso modo l'uscita di un vecchio album in edizione deluxe. Insomma quel genere di cose che non compra nessuno a parte i fans, che sono costretti in quanto collezionisti. Uno dice "ho tutto, non posso perdere questa cosa". Questo atteggiamento da parte degli artisti (hihihihi) è degno di biasimo. Un artista non dovrebbe mai mercanteggiare, soprattutto con le persone che gli vogliono del bene. I soldi arrivano, conseguentemente. Un vero artista non produce PER i soldi, produce per il gusto di produrre. Mettere in circolazione qualcosa che non ha alcun valore artistico ma solo economico è una forma più sottile di elemosina. per come la vedo io. Ma questa è la mia idea, non è una provocazione. Io la penso davvero così.

La Fée Verte 18-09-2006 13.58.17

Citazione:

35 euro sono comunque tanti per tanti motivi
io non ho preso il libro, comunque.
ma come si è già detto lorenzo non mi obbliga a comprarlo
se lo prenderò farò i conti con la mia coscienza
e in ogni caso tu non ti devi permettere di fare i conti in tasca a me solo perchè faccio volontariato in africa
cosa ne sai e cosa cazzo te ne frega di come spendo i soldi miei
invece di blaterare sempre, fai come dice carmelo...mandami una busta con i tuoi 35 euro...

Io non faccio elemosina a nessuno, mi spiace. E' una cosa che non mi appartiene. Mi chiedevo se una persona invece così buona e cara e attenta ai problemi del terzo mondo potesse spendere 35 euro in fotografie di jovanotti. non mi sembra una domanda tanto strana. del resto..fai quello che ti pare anche dopo queste parole,voglio dire :D

stury 18-09-2006 14.01.30

Citazione:

Originalmente inviato da Dylan
Detto questo, cosa ne pensi di devolvere in beneficenza tutti i proventi del libro, così da veicolare l'amore con il quale abbiamo deciso di premiarti? Sarebbe un gesto veramente encomiabile...siamo tutti sicuri che sarai pronto a sorprenderci!

Beneficenza! Beneficenza! Beneficenza!

La beneficenza se si fa nn si dichiara.
per fare un libro di quel genere ci vogliono un sacco di soldi perchè si tratta di un libro fotografico. quindi il prezzo è quello! non si può scappare!
La discussione nn ha modo di esistere... per quello che ho capito tu nn fai altro che metterti al centro dell'attenzione tanto per suscitare un po' di clamore!
Spero proprio che almeno lorenzo nn ti risponda... anzi sarebbe cosa giusta che anche noi ti ignorassimo, a meno che tu nn voglia discutere di qualcosa non solo per metterti al centro di tutto e di tutti!

erika 18-09-2006 14.02.30

secondo me quel libro per com'è fatto vale quei soldi. Io i soldi per comprarlo li avevo e mi son fatta un regalo. E' proprio bello e son contenta di averlo preso.

ginetu 18-09-2006 14.03.47

Citazione:

Io non faccio elemosina a nessuno, mi spiace. E' una cosa che non mi appartiene. Mi chiedevo se una persona invece così buona e cara e attenta ai problemi del terzo mondo potesse spendere 35 euro in fotografie di jovanotti. non mi sembra una domanda tanto strana. del resto..fai quello che ti pare anche dopo queste parole,voglio dire :D

infatti non li ho spesi

e poi troppo comodo non fare elemosina a nessuno

se tutti facessero come te saremmo nella merda più di adesso

e grazie che posso fare quello che mi pare.non sai quanto guadagno, quanto spendo, quanto "elemosino"...ci sono tante persone buone e care e attente ai problemi del terzo mondo in questo forum...non tutte vanno in africa ma non vuol dire un cazzo.e non so se loro hanno comperato il libro.perchè non mi permetto di giudicare la bontà o la sensibilità di una persona dal fatto che acquisti o meno un libro da 35 euro.

La Fée Verte 18-09-2006 14.12.21

Citazione:

Originalmente inviato da stury
La beneficenza se si fa nn si dichiara.
per fare un libro di quel genere ci vogliono un sacco di soldi perchè si tratta di un libro fotografico. quindi il prezzo è quello! non si può scappare!
La discussione nn ha modo di esistere... per quello che ho capito tu nn fai altro che metterti al centro dell'attenzione tanto per suscitare un po' di clamore!
Spero proprio che almeno lorenzo nn ti risponda... anzi sarebbe cosa giusta che anche noi ti ignorassimo, a meno che tu nn voglia discutere di qualcosa non solo per metterti al centro di tutto e di tutti!

Ma guarda che la discussione invece HA modo di esistere. Io non sto contestando SOLO il prezzo. Sto contestando la MESSA IN COMMERCIO di un libro del genere. Se le foto fossero state scannerizzate e messe online, GRATIS, non sarebbe stato molto meglio per tutti? Io comunque parlo del libro, voi parlate di me. Come se poi mettersi al centro della vostra attenzione sia il massimo della vita.

La Fée Verte 18-09-2006 14.14.24

Citazione:

infatti non li ho spesi

e poi troppo comodo non fare elemosina a nessuno

se tutti facessero come te saremmo nella merda più di adesso

e grazie che posso fare quello che mi pare.non sai quanto guadagno, quanto spendo, quanto "elemosino"...ci sono tante persone buone e care e attente ai problemi del terzo mondo in questo forum...non tutte vanno in africa ma non vuol dire un cazzo.e non so se loro hanno comperato il libro.perchè non mi permetto di giudicare la bontà o la sensibilità di una persona dal fatto che acquisti o meno un libro da 35 euro.

Io si, sono sicuro che madre teresa di calcutta non l'avrebbe acquistato. Lo metti in dubbio? :D

MelaNapoletana 18-09-2006 14.24.31

Io il libro non lo acquisto: uno perchè 35 euro per me, in questo momento di disoccupazione, sono troppi. Due, a dire la verità anche a me questa cosa del libro è sembrata un tantinello una fregatura....magari per il suo 40esimo compleanno il nostro Lorenzo poteva farci un regalo, condividendo con noi le sue emozioni gratis (o almeno a poco prezzo :D). E ora ammazzatemi pure se volete.

La Fée Verte 18-09-2006 14.27.45

Grande MelaNapoletana!

erika 18-09-2006 14.29.56

Citazione:

Originalmente inviato da MelaNapoletana
Io il libro non lo acquisto: uno perchè 35 euro per me, in questo momento di disoccupazione, sono troppi. Due, a dire la verità anche a me questa cosa del libro è sembrata un tantinello una fregatura....magari per il suo 40esimo compleanno il nostro Lorenzo poteva farci un regalo, condividendo con noi le sue emozioni gratis (o almeno a poco prezzo :D). E ora ammazzatemi pure se volete.

cioè avrebbe dovuto rimetterci?
mica siamo in dieci a volere il libro... sai quanti soldi avrebbe dovuto metterci di tasca sua per vendere un libro come quello a dieci euro?

MelaNapoletana 18-09-2006 14.39.10

Citazione:

Originalmente inviato da erika
cioè avrebbe dovuto rimetterci?
mica siamo in dieci a volere il libro... sai quanti soldi avrebbe dovuto metterci di tasca sua per vendere un libro come quello a dieci euro?

Non dico che avrebbe dovuto rimetterci....certo. Dico solo che magari un'altra trovata sarebbe stata apprezzata da tutti. Magari una raccolta in internet così come già suggerito. Almeno una volta un regalo ai suoi fans, almeno per tutto l'affetto che gli mostriamo acquistando i suoi cd originali, i suoi dvd originali e andando a tutti i suoi concerti.

erika 18-09-2006 14.43.54

Citazione:

Non dico che avrebbe dovuto rimetterci....certo. Dico solo che magari un'altra trovata sarebbe stata apprezzata da tutti. Magari una raccolta in internet così come già suggerito. Almeno una volta un regalo ai suoi fans, almeno per tutto l'affetto che gli mostriamo acquistando i suoi cd originali, i suoi dvd originali e andando a tutti i suoi concerti.

ma scusa...la cosa è soggettiva.. io ho molto piu' piacere ad avere un libro tra le mani piuttosto che scaricarmi le foto da internet.
un po' come jova live 2002.. quanto è stato criticato???

MelaNapoletana 18-09-2006 15.07.30

Citazione:

ma scusa...la cosa è soggettiva.. io ho molto piu' piacere ad avere un libro tra le mani piuttosto che scaricarmi le foto da internet.
un po' come jova live 2002.. quanto è stato criticato???

Certo hai ragione la scelta è soggettiva e personale...io preferisco utilizzare i miei soldini in altro modo e non approvo la scelta di Lorenzo...continuando ad apprezzarlo comunque come artista.
:)

ginetu 18-09-2006 15.45.30

Citazione:

Io si, sono sicuro che madre teresa di calcutta non l'avrebbe acquistato. Lo metti in dubbio? :D

lei non lo avrebbe comprato di sicuro...ma lei è anche una santa :)

ciaira79 18-09-2006 15.48.24

Citazione:

lei non lo avrebbe comprato di sicuro...ma lei è anche una santa :)

magari solo perchè non le piace jovanotti...
:prr:

xelex 18-09-2006 15.53.56

Comunque per rendere intera l'informazione nel libro ci sono anche foto scattate da Lorenzo e non solo foto di Lorenzo, anzi tutte le foto in cui non appare sono scattate da lui. Poi per chi dice che i fan già comprano i cd o i dvd originali vorrei ricordare che quello dovrebbe essere l'unico modo possibile. so benissimo che ci sono i cd copiati e via discorrendo, ma farsi un vanto perchè si comprano i cd originali mi sembra una follia.

La Fée Verte 18-09-2006 16.13.40

Citazione:

Originalmente inviato da xelex
Comunque per rendere intera l'informazione nel libro ci sono anche foto scattate da Lorenzo e non solo foto di Lorenzo, anzi tutte le foto in cui non appare sono scattate da lui. Poi per chi dice che i fan già comprano i cd o i dvd originali vorrei ricordare che quello dovrebbe essere l'unico modo possibile. so benissimo che ci sono i cd copiati e via discorrendo, ma farsi un vanto perchè si comprano i cd originali mi sembra una follia.

Ti rispondo per quanto mi riguarda. Io ho scritto che mettere in commercio un'edizione DELUXE di un cd già precedentemente uscito è un crimine nei confronti dei fans. Punto. Non ho detto che comprare i cd originali sia una cosa esecrabile. Anche per me è l'unico modo possibile, mettiamola così. Fare uscire, per esempio, la 20esima raccolta di De Gregori, con sempre gli stessi pezzi, è una bastardata che si fa ai fans, ai collezionisti.

xelex 18-09-2006 16.33.35

che il libro sia destinato quasi esclusivamente ai fan mi sembra innegabile, ma come già detto anche da qualcun'altro mica si è obbligati a comprarlo. inoltre è la prima volta che lorenzo fa un libro fotografico e lo ha fatto in un momento "importante" per lui: i suoi 40 anni. sinceramente questa mi sembra una polemica sterile (come tutte quelle che nascono per i prezzi dei cd o per quelli dei biglietti dei concerti).

MelaNapoletana 18-09-2006 16.49.36

Se ti riferisci a me sappi che nessuno si fa vanto perchè ha comprato i suoi cd originali.
Certo questo dovrebbe essere l'unico modo per avvicinarsi alla sua musica, ma sappiamo benissimo che non è così e che ci sono altri modi per apprezzare la sua arte...
Comunque secondo me questa non è una polemica sterile o un 3ead aperto da qualcuno solo un modo per mettersi al centro dell'attenzione. Ma scusate possiamo esprimere quello che pensiamo?? In fondo Lorenzo stesso ha detto che nessuno è obbligato a comprarlo.... e allora??

xelex 18-09-2006 17.11.00

Citazione:

....
In fondo Lorenzo stesso ha detto che nessuno è obbligato a comprarlo.... e allora??

proprio per questo ho detto che è una polemica sterile. chi pensa che il libro vale il costo che ha e ne ha la possibilità se lo compra. chi ritiene invece che costi troppo o non gliene importa niente di avere le foto di e con lorenzo raccolte in un libro o qualsiasi altro motivo non se lo compra. mi sembra semplice. io ad esempio non spenderei mai 35 euro per un libro con le foto degli U2 e non perchè non mi piacciono gli U2 ma non me frega niente delle foto degli U2 e poi se dovessi comprarmi tutti i libri (fotografici e non) che escono sui musicisti che mi piacciono sarei in banca rotta. e allora faccio una scelta in base alle mie priorità. il prezzo che a te può sembrare eccessivo a me può sembrare giusto, ognuno dà il valore alle cose in maniera soggettiva per questo ho detto che la polemica è sterile.

xelex 18-09-2006 17.15.10

non stiamo mica parlando del prezzo di un bene di necessità vitale ma del prezzo di un libro che uno può scegliere benissimo di non comprare se ritiene che il prezzo sia eccessivo.

revolucionarios 18-09-2006 17.25.39

Non capisco perchè quest'odio nei confronti di un'artista e al contempo di una persona straordinaria come Lorenzo.
1.Di beneficenza Lorenzo ne ha fatta,ne fa e ne farà tantissima,ricordate che fu tra gli organizzatori del live8
2.è vero,35 sono tanti ma è anche vero che costa la metà di quanto costa normalmente un libro fotografico e se non ha valore artistico(per un fan come me c'è l'ha) questo è il prezzo giusto.
3.Vorrei sapere perchè se gente come feè e gli altri che hanno montato questa grande polemica disprezza così Lorenzo perchè scrive in questo forum?

Lorenzo,intervieni tu e falli zittire!!!!!!!!!!!!!!

xelex 18-09-2006 17.29.30

Citazione:

Originalmente inviato da revolucionarios
...
3.Vorrei sapere perchè se gente come feè e gli altri che hanno montato questa grande polemica disprezza così Lorenzo perchè scrive in questo forum?

Lorenzo,intervieni tu e falli zittire!!!!!!!!!!!!!!

guarda che il forum è libero mica ci scrivono solo i fan o gli appassionati di lorenzo.

e poi per zittire la feè lorenzo non basta :)

revolucionarios 18-09-2006 17.38.04

Citazione:

guarda che il forum è libero mica ci scrivono solo i fan o gli appassionati di lorenzo.

e poi per zittire la feè lorenzo non basta :)

Sai,io non andrei mai ad iscrivermi in un forum di Fabri Fibra...

xelex 18-09-2006 17.42.07

quello che faresti tu non è quello che farebbero gli altri.
hai mai sentito il detto "il mondo è bello perchè è vario"?

cirilla78 18-09-2006 17.47.52

Citazione:

proprio per questo ho detto che è una polemica sterile. chi pensa che il libro vale il costo che ha e ne ha la possibilità se lo compra. chi ritiene invece che costi troppo o non gliene importa niente di avere le foto di e con lorenzo raccolte in un libro o qualsiasi altro motivo non se lo compra. mi sembra semplice. io ad esempio non spenderei mai 35 euro per un libro con le foto degli U2 e non perchè non mi piacciono gli U2 ma non me frega niente delle foto degli U2 e poi se dovessi comprarmi tutti i libri (fotografici e non) che escono sui musicisti che mi piacciono sarei in banca rotta. e allora faccio una scelta in base alle mie priorità. il prezzo che a te può sembrare eccessivo a me può sembrare giusto, ognuno dà il valore alle cose in maniera soggettiva per questo ho detto che la polemica è sterile.

Oserei dire...chapeau!

revolucionarios 18-09-2006 22.47.48

Citazione:

quello che faresti tu non è quello che farebbero gli altri.
hai mai sentito il detto "il mondo è bello perchè è vario"?

Si,ma probabilmente qua dentro la maggior parte della gente la pensa come me!

gabo86 18-09-2006 22.54.22

Citazione:

vabbè,ma che vuol dire?io sono iscritto anche ad altri tre forum di artisti italiani nella rete.il primo lo ascolto una volta al mese,il secondo una volta ogni qualche mese e l'altro una volta ogni anno.eppure posso permettermi di intervenire.

xelex 18-09-2006 23.07.40

Citazione:

e chi non la pensa come te e come probabilmente la maggior parte della gente che deve fare? stare zitto, cambiare forum.
davvero una bella soluzione.

alessia 18-09-2006 23.10.32

xelex

a quanto me lo metti il tuo libro di foto su lorenzo che mi hai fatto vedere alla pizzata???
:D:D

xelex 18-09-2006 23.15.20

dipende, le foto sono anche aumentate: ci sono quelle del concerto di civitavecchia.
mi sa che visto i costi dei libri fotografici posso alzare un bel po' di soldini :D :D

alessia 18-09-2006 23.34.07

ahahahh:D:D

ginetu 19-09-2006 12.29.16

per dylan

ieri sera mi ha telefonato il mio migliore amico e mi ha detto "ti ho comprato quarantology!"

madre teresa sarebbe fiera di me...questa è Provvidenza :)

stury 19-09-2006 12.53.16

Citazione:

ieri sera mi ha telefonato il mio migliore amico e mi ha detto "ti ho comprato quarantology!"

Bella questa!
Cmq ragazzi su www.ibs.it io l'ho preso a 28 euro... considerate però che ci sono le spese di spedizione (4 euro), che io nn ho pagato, visto che ho comprato altri libri (si deve spendere minimo 90 euro)

steven8415 19-09-2006 12.57.27

Ma ancora stiamo dietro a La fee Verte?
Ancora non avete capito che è un personaggio che vuole solo stare al centro dell'attenzione e di cui nessuno ha stima...
Direi di ignorare questa discussione, così sterile e anti-produttiva, al fine di lasciare questo personaggio a meditare sulla propria esistenza e sul suo essere così ridicolo e meschino!
Queste osservazioni pietose e poco credibili ai danni di un artista che sono vent'anni che lavora soprattutto ad un fine umanitario mi danno alquanto fastidio...

gabo86 19-09-2006 13.00.00

Citazione:

:rotfl::rotfl:

ginetu 19-09-2006 13.30.47

Citazione:

Originalmente inviato da gabo86
:rotfl::rotfl:

:fico:

La Fée Verte 19-09-2006 14.56.27

Citazione:

chi guarda la televisione la guardi pure, chi la reputa spazzatura non la guardi.

chi è cattolico ascolti il papa, chi non lo è non lo ascolti.

chi ammira gattuso lo ammiri pure, chi non lo ammira non lo ammiri.

scusa ma il 100% delle discussioni sono inutili, a questo punto.

MelaNapoletana 19-09-2006 15.06.16

Citazione:

proprio per questo ho detto che è una polemica sterile. chi pensa che il libro vale il costo che ha e ne ha la possibilità se lo compra. chi ritiene invece che costi troppo o non gliene importa niente di avere le foto di e con lorenzo raccolte in un libro o qualsiasi altro motivo non se lo compra. mi sembra semplice.
ognuno dà il valore alle cose in maniera soggettiva per questo ho detto che la polemica è sterile.

Appunto c'è chi pensa che il libro vale il costo che ha e chi no. La polemica (anche se non si tratta di polemica) non è sterile, per niente.
Soggettività me lo insegni tu.

xelex 19-09-2006 16.04.08

diciamo che la polemica non è sterile. quindi dove ci porta? ci porta a dire che 35 euro per 40ntology per qualcuno sono giusti e per qualcun'altro no. se il libro costasse 5 euro cambierebbe qualcosa? credo di sì, penso che a quel prezzo diventerebbe più "appetibile" per molti. ma il prezzo del libro non cambia (almeno per il momento e pure più avanti avrebbe comunque un prezzo abbastanza elevato) e allora che ne parliamo a fare?

gabo86 19-09-2006 16.07.18

Citazione:

diciamo che la polemica non è sterile. quindi dove ci porta? ci porta a dire che 35 euro per 40ntology per qualcuno sono giusti e per qualcun'altro no. se il libro costasse 5 euro cambierebbe qualcosa? credo di sì, penso che a quel prezzo diventerebbe più "appetibile" per molti. ma il prezzo del libro non cambia (almeno per il momento e pure più avanti avrebbe comunque un prezzo abbastanza elevato) e allora che ne parliamo a fare?

non per andare controcorrente,ma...io non lo comprerei neanche a cinque euro.
cioè,è un prodotto che per il livello di fan(at)ismo che ho io non troverebbe posto qui,cioè,di lorenzo mi piace qualcosa che non ha niente a che fare con la sua immagine o con le sue foto.quindi non me ne farei niente.neanche a cinque euro.
perchè,a parte il valore oggettivo del prodotto,il valore affettivo,per me,è nullo.

La Fée Verte 19-09-2006 16.09.41

Ecco bravo gabo. Vedi che la polemica non è sterile xelex? Che ci porta a parlare anche di altro? Parlare non è mai un'esperienza sterile.

xelex 19-09-2006 16.38.14

scusate ho sbagliato a esprimermi non intendevo dire che parlare fosse una cosa sterile, ma che questa discussione non cambierà il prezzo del libro.

sicuramente può farci ragionare sul tipo di operazione commerciale che può essere il lancio di un libro fotografico di un cantante e se questo possa interessare anche un non-fan per il suo valore artistico a prescindere dal prezzo, ma il titolo del 3d è "35 euro sono troppi" e non un altro....

revolucionarios 19-09-2006 17.14.45

Citazione:

e chi non la pensa come te e come probabilmente la maggior parte della gente che deve fare? stare zitto, cambiare forum.
davvero una bella soluzione.

Contare fino a 10 prima di scrivere qualcosa che potrebbe rivelarsi una gran cazzata!35 euro sono tanti ma non troppi,se non la pensate così evitate di creare polemiche che vi servono solo per fare i protagonisti,quelli al centro dell'attenzione!

gabo86 19-09-2006 17.21.45

Citazione:

Contare fino a 10 prima di scrivere qualcosa che potrebbe rivelarsi una gran cazzata!35 euro sono tanti ma non troppi,se non la pensate così evitate di creare polemiche che vi servono solo per fare i protagonisti,quelli al centro dell'attenzione!

eh?:alto:

xelex 19-09-2006 17.35.07

Citazione:

comincia tu a contare e dopo aver letto tutti i post scrivi. se avessi letto bene sapresti che io il libro me lo sono comprato e che non penso che 35 euro siano troppi.

La Fée Verte 19-09-2006 17.51.44

Cosa c'entra il titolo della discussione? Il titolo della discussione si scrive in calce, poi in realtà potresti finire a parlare di tutt'altro. Se apro un'altra discussione intitolata "secondo me un album di fotografie è inutile" per te è meglio? non ci attacchiamo alle sciocchezze, dai.

xelex 19-09-2006 18.24.24

ma infatti ho detto che ho sbagliato a esprimermi

MelaNapoletana 19-09-2006 18.30.37

Citazione:

non per andare controcorrente,ma...io non lo comprerei neanche a cinque euro.
cioè,è un prodotto che per il livello di fan(at)ismo che ho io non troverebbe posto qui,cioè,di lorenzo mi piace qualcosa che non ha niente a che fare con la sua immagine o con le sue foto.quindi non me ne farei niente.neanche a cinque euro.
perchè,a parte il valore oggettivo del prodotto,il valore affettivo,per me,è nullo.

Ecco mi hai tolto le parole di bocca

La Fée Verte 19-09-2006 18.32.12

Quello che ne viene fuori è che invece per Lorenzo il valore affettivo è fissato in euro 35.

gabo86 19-09-2006 18.32.37

Citazione:

Ecco mi hai tolto le parole di bocca

altro esempio:
electrojova.
io l'ho comprato a 15 euro.e l'avrei comprato anche se ne fosse costati 20.
c'è chi non l'ha comprato perchè magari non gli dava il valore di 15 euro ma l'avrebbe comprato a meno,
ma sono sicuro che c'è anche chi non l'avrebbe comprato neanchea a 5 euro.se un prodotto non t'interessa minimamente,non lo prendi.

quanti cd di vasco rossi ho trovato nelle bancarelle a tre euro...mai presi neanche in mano.

è tutta questione di prospettive,non solo di disponibilità economica.coi soldi che ho da parte potrei comprare un bel po' di roba.ma non lo faccio,finchè non c'è roba che mi interessa.

La Fée Verte 19-09-2006 18.32.49

Cioè cazzo, sei miliardario. Regalale 'ste foto! O tienitele per te! Le metti in vendita, fai salire l'acquolina in bocca a tutti, e però le vendi care e amare. Mah. Che genio.

gabo86 19-09-2006 18.34.35

Citazione:

Quello che ne viene fuori è che invece per Lorenzo il valore affettivo è fissato in euro 35.

per chi lo compra evidentemente sì.
per me...ripeto,neanche a 5 euro.ma perchè è un libro fotografico.fosse stato una raccolta di scritti...magari 10 euro li potevo anche uscire.

xelex 19-09-2006 18.58.02

senti feè io non ti seguo più prima dici che il titolo della discussione non c'entra e che possiamo parlare anche d'altro e poi mi torni con sta storia che le foto le poteva regalare e che per lorenzo il valore affettivo è di 35 euro. allora qual'è il problema il costo del libro o il fatto che ha fatto un libro fotografico?

revolucionarios 19-09-2006 19.01.20

Citazione:

Cioè cazzo, sei miliardario. Regalale 'ste foto! O tienitele per te! Le metti in vendita, fai salire l'acquolina in bocca a tutti, e però le vendi care e amare. Mah. Che genio.

Sempre le stesse stronzate,come puoi pensare che uno (che tra l'altro non ha tutti quei soldi che pensi tu) si metta a fare un lavoro che costa un casino per regalarlo a te?E poi non ci sono soltanto foto.Potremmo chiuderla così,se a voi non piace non prendetelo,nessuno vi obbliga a farlo,per me quel valore c'è l'ha.Abbiate la bontà di non criticare tutto quello che fanno gli altri!
:muro:

revolucionarios 19-09-2006 19.02.10

Citazione:

eh?:alto:

Ad aprire questo thread è stata una persona che qua dentro fa tantissimo protagonismo.

gabo86 19-09-2006 19.18.55

Citazione:

Ad aprire questo thread è stata una persona che qua dentro fa tantissimo protagonismo.

e vabbè.però stiamo parlando di una questione importante.

erika 19-09-2006 19.31.14

Citazione:

altro esempio:
electrojova.
io l'ho comprato a 15 euro.e l'avrei comprato anche se ne fosse costati 20.
c'è chi non l'ha comprato perchè magari non gli dava il valore di 15 euro ma l'avrebbe comprato a meno,
ma sono sicuro che c'è anche chi non l'avrebbe comprato neanchea a 5 euro.se un prodotto non t'interessa minimamente,non lo prendi.

quanti cd di vasco rossi ho trovato nelle bancarelle a tre euro...mai presi neanche in mano.

è tutta questione di prospettive,non solo di disponibilità economica.coi soldi che ho da parte potrei comprare un bel po' di roba.ma non lo faccio,finchè non c'è roba che mi interessa.

vedi...io ad esempio electrojova non l'ho comprato perchè non mi piace.anche se fosse costato un euro.

La Fée Verte 19-09-2006 20.51.58

Citazione:

senti feè io non ti seguo più prima dici che il titolo della discussione non c'entra e che possiamo parlare anche d'altro e poi mi torni con sta storia che le foto le poteva regalare e che per lorenzo il valore affettivo è di 35 euro. allora qual'è il problema il costo del libro o il fatto che ha fatto un libro fotografico?

Anche il tuo cervello è diviso in settori? C'è il barattolino per l'ironia, un po' più su quello per l'allegria vera e propria, in un altro scaffale invece riposa quello del senno? Non puoi pensare che si possa parlare di entrambe le cose? La tua critica invece qual è? Non l'ho capito mica. Io parlo del libro, del fatto che costi troppo e che se lo poteva risparmiare. Tu di che parli? Della forma con la quale io pongo le mie domande? Dell'ordine cronologico? Mah. Guarda che non si deve mica rispondere per forza eh. La si può anche concedere a un altro l'ultima parola, se non si sa cosa dire.

revolucionarios 19-09-2006 20.52.36

Citazione:

e vabbè.però stiamo parlando di una questione importante.

Vero,è una questione importante,ma è venuto fuori che in 3 la pensate in un modo e gli altri in un'altro modo,direi che si può chiudere tutto qui...

La Fée Verte 19-09-2006 21.00.51

Ma perché ti è così a cuore chiudere qui la questione?

La Fée Verte 19-09-2006 21.01.21

Ah, nel frattempo vorrei farti notare che mi hai offeso, nelle pagine precedenti. Non si fa!

revolucionarios 19-09-2006 21.05.54

Citazione:

Ah, nel frattempo vorrei farti notare che mi hai offeso, nelle pagine precedenti. Non si fa!

Se ti sei offesa non posso farci niente,non era una frase che aveva tale scopo ma si trattava solo di una mia constatazione

La Fée Verte 19-09-2006 21.11.44

Tu si che sei un vero revolucionarios! In questo posto immacolato..bello pulito, disinfettato...

revolucionarios 19-09-2006 21.28.24

Citazione:

Tu si che sei un vero revolucionarios! In questo posto immacolato..bello pulito, disinfettato...

Non ho capito bene questa frase,prova ad essere più diretta come lo sono io.Comunque sappi che non avevo ancora litigato con nessuno qua dentro.

gabo86 19-09-2006 21.36.28

Citazione:

Comunque sappi che non avevo ancora litigato con nessuno qua dentro.

e non lamentarti,sei qui solo da un mese...anch'io il primo mese mi lamentavo...e poi...:alto:

revolucionarios 19-09-2006 21.49.42

Che vuol dire non lamentarti?Mah...

xelex 19-09-2006 21.56.27

io avevo capito da questa tua affermazione

Citazione:

Cosa c'entra il titolo della discussione? Il titolo della discussione si scrive in calce, poi in realtà potresti finire a parlare di tutt'altro. Se apro un'altra discussione intitolata "secondo me un album di fotografie è inutile" per te è meglio? non ci attacchiamo alle sciocchezze, dai.

che ti interesseva di più parlare dell'utilità di un album fotografico e non del suo prezzo, ma forse ho capito male.

comunque quello che volevo dire io è che discutere del costo del libro per me è inutile per due motivi. il primo motivo è che tanto il prezzo non cambia e il secondo, come ho già detto, è che quello che a te può sembrare tanto a me può sembrare giusto e viceversa.
per quanto riguarda l'utilità di un libro fotografico di un cantante penso che possa essere considerato utile, o meglio indispensabile, solo da alcuni fan (tra cui mi inserisco) che vogliono avere e sapere tutto del loro artista preferito. che l'uscita di questo libro possa essere fatta a scopi puramente e solamente commerciali io lo so e quando sono andata a comprare il libro ne ero consapevole quindi non mi sento raggirata o altro. ho scelto consapevolmente di entrare nel trip del fan appassionato, che vuoi ognuno ha le sue pazzie...

revolucionarios 19-09-2006 22.09.58

Citazione:

io avevo capito da questa tua affermazione

che ti interesseva di più parlare dell'utilità di un album fotografico e non del suo prezzo, ma forse ho capito male.

comunque quello che volevo dire io è che discutere del costo del libro per me è inutile per due motivi. il primo motivo è che tanto il prezzo non cambia e il secondo, come ho già detto, è che quello che a te può sembrare tanto a me può sembrare giusto e viceversa.
per quanto riguarda l'utilità di un libro fotografico di un cantante penso che possa essere considerato utile, o meglio indispensabile, solo da alcuni fan (tra cui mi inserisco) che vogliono avere e sapere tutto del loro artista preferito. che l'uscita di questo libro possa essere fatta a scopi puramente e solamente commerciali io lo so e quando sono andata a comprare il libro ne ero consapevole quindi non mi sento raggirata o altro. ho scelto consapevolmente di entrare nel trip del fan appassionato, che vuoi ognuno ha le sue pazzie...

Sono d'accordo con te su tutto quello che hai detto,tranne sul fatto che sia fatto solo a scopo commerciale.Se sei una fan di Lorenzo sai che è un'artista che evade da questi schemi,anzi,si è spesso definito un'anticonformista.

steven8415 19-09-2006 23.05.56

Bellissima la foto con Franco e Ciccio!

gabo86 20-09-2006 00.42.03

Citazione:

Sono d'accordo con te su tutto quello che hai detto,tranne sul fatto che sia fatto solo a scopo commerciale.Se sei una fan di Lorenzo sai che è un'artista che evade da questi schemi,anzi,si è spesso definito un'anticonformista.

definirsi qualcosa non vuol dire esserlo.

La Fée Verte 20-09-2006 01.43.53

Citazione:

L'apostrofo ad anticonformista non ci vuole; è maschile.

ginetu 20-09-2006 14.22.39

Citazione:

vedi...io ad esempio electrojova non l'ho comprato perchè non mi piace.anche se fosse costato un euro.

quoto

gabo86 20-09-2006 14.28.14

Citazione:

l'ho letto solo ora.sono d'accordo con te.:)
anche se è un cd spettacolare!:ahahah:

ciaira79 20-09-2006 14.28.25

Citazione:

pensavo di essere l'unica...
e invece sono in ottima compagnia ;)

gabo86 20-09-2006 14.32.51

Citazione:

Originalmente inviato da ciaira79
pensavo di essere l'unica...
e invece sono in ottima compagnia ;)

secondo me sono stati di più i fan che non l'hanno comprato rispetto a quelli che l'hanno fatto...ma lo capisco benissimo.non è un cd per tutti,anzi.io stesso ascolto la metà delle canzoni.

frikka 20-09-2006 17.42.23

Hai presente....

...lo spot della Mastercard? Ecco...ci calza a pennello: LORENZO NON HA PREZZO.
LORENZO E' LORENZO. LORENZO E' ARTE. E L'ARTE NON HA PREZZO.

gabo86 20-09-2006 18.09.37

Citazione:

Originalmente inviato da frikka

LORENZO E' ARTE. E L'ARTE NON HA PREZZO.

beh,ammetterai che è una cosa soggettiva...io,per quanto veda l'arte in quello che fa lorenzo,non uscirei un centesimo per questo libro.
non è vero che l'arte non ha prezzo.solo l'arte che ti piace non ha prezzo.
e questo libro ti è piaciuto.ben venga:)

geppa 21-09-2006 12.21.57

vaffanculo ai 35 euro...ieri l'ho comprato anch'io...e ho fatto bene!

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 08.16.15.