Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Consiglia un viaggio (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=32)
-   -   viaggi in treno (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=15030)

grigioviola 21-07-2005 17.48.29

viaggi in treno

non ho mai fatto viaggi lunghi in treno. il più lungo credo sia stato padova-milano. di conseguenza non ho mai fatto viaggi che prevedessero cambi.
quest'anno mi faccio praticamente l'italia in treno: padova-ricadi (Vibo Valenzia). con diversi cambi intermedi, non esiste un diretto! specie al ritorno.
e ho un po di pare: se salta una coincidenza? come minchia si fa a racattare un altro treno in tempo utile? eh... a me la macchina dà un senso d'indipendenza maggiore...

potevo scendere in macchina dite? meglio di no... nell'ultimo mese mi ha lasciato a piedi 2 volte... ormai perde pezzi ovunque... sennò col picchio che andavo giù in treno!

lumage 21-07-2005 18.08.48

Re: viaggi in treno

Citazione:

Originally posted by grigioviola
non ho mai fatto viaggi lunghi in treno. il più lungo credo sia stato padova-milano. di conseguenza non ho mai fatto viaggi che prevedessero cambi.
quest'anno mi faccio praticamente l'italia in treno: padova-ricadi (Vibo Valenzia). con diversi cambi intermedi, non esiste un diretto! specie al ritorno.
e ho un po di pare: se salta una coincidenza? come minchia si fa a racattare un altro treno in tempo utile? eh... a me la macchina dà un senso d'indipendenza maggiore...

potevo scendere in macchina dite? meglio di no... nell'ultimo mese mi ha lasciato a piedi 2 volte... ormai perde pezzi ovunque... sennò col picchio che andavo giù in treno!

poche settimane fà sono andato a genova con i miei amici e, nonstante avessimo il treno in ritardo di 1/4 d'ora e avessimo pure sbagliato binario per il cambio siamo riusciti a prendere la coincidenza... è difficile perderne una...

grigioviola 21-07-2005 18.11.51

tu dici? be'... speriamo va là!!! saremo valigiati e zainati e perdere conincidenze con bagagli al seguito penso sia uno stress!!! :P

cmq sarà un avventura anche il viaggio... cuccetta da sei posti (sperem ben!) che ovviamente non sai chi trovi! e poi il ritorno: praticamente una fermata ogni 10-15 minuti in un percorso di più di mille km!!!!!!!!!!!! robe da far west! :D :D :sdeng:

rouge 21-07-2005 18.30.44

belli i viaggi in treno..perlomeno se si ha la compagnia giusta! io non sono mai andata tanto lontano..a roma massimo..e a rimini..quindi non ti saprei dire com'è dormire in treno ma di certo tutti insieme sarà un'avventura..una cosa da provare!

grigioviola 21-07-2005 18.31.40

tutti insieme... siamo io e mia morosa!!! :P

rouge 21-07-2005 18.43.00

:D pensavo ad un gruppo di amici! cmq sarà bello lo stesso!!!

gabo86 21-07-2005 19.07.24

Citazione:

Originally posted by grigioviola
tutti insieme... siamo io e mia morosa!!! :P
:pig: :pig:

grigioviola 21-07-2005 19.35.11

spero sia una vacanza bella! e che il viaggio sia divertente! :)

aural 22-07-2005 12.08.16

Valentina quest'anno viaggerà parecchio in treno.
Domenica va a Lignano e poi torna in treno.
ad A gosto parte per le dolomiti e po deve dalle dolomiti scendere da noi a Vieste .....le ho prenotato la cuccetta da sei donne che parte alle 11 di sera da Milano .....il problema che il loro treno dal trentino DOVREBBE arrivare alle 10 a Milano...speriamo bene!!!
Anche perchè saperla sola in centrale a Milano se perde il treno non è chemi piaccia molto!!!

grigioviola 22-07-2005 14.12.13

be' dai, ha un'ora per beccare la coincidenza! noi le abbiamo molto più serrate, quella più larga è di mezzora...

Pintale 03-08-2005 10.16.57

Ho fatto per diversi anni l'accompagnatore di bambini che partivano per le colonie...me li caricavo a Porta nuova a Torino e li portavo a destinazione...di coincidenze ne ho prese diverse..e me la son sempre cavata..anche con 4 o 5 gagni al seguito con tanto di valigie da portare!...non funziona poi tanto male la ferrovia italiana per queste cose!!

Cmq parlando di viaggi lunghi posso vantare un bel Torino-Budapest da 27 ore di viaggio con tanto di cambio a Venezia!!..una gran bella avventura davvero indimenticabile..con l'incontro con diversa gente di diversi paesi..poi é bellissimo vedere fuori dal finestrino il mondo passare..cambiare i contorni ed i colori..passare da città grandi e stazioni piccoline dai nomi impronunciabili!

Garfield 03-08-2005 10.55.11

Ho fatto tanti viaggi in treno,i piu lunghi Vienna-Bruxelles e Klagenfurt (casa mia) Siracusa che durava 23 ore. (che viene ripetuto fra 2 sett). Pero é bello,vedi tutto il mondo passare anche se dura una eternita

Garf

grigioviola 03-08-2005 13.55.39

il viaggio è andato bene! più di 13 ore di viaggio sia in andata che al ritorno... ma si fa, si fa...

diciamo che i ritardi erano abbastanza strabilianti e che una coincidenza, nonostante un ritardo di 50min del treno su cui viaggiavo, l'ho presa perché a sua volta aveva un ritardo di un'ora e quaranta!!!
il ritorno invece è stato da cardiopalma!!! a causa di un ritarduccio di 30 minuti abbiamo beccato al volo la coincidenza. siamo arrivati l'esatto minuto in cui era prevista la partenza e, pura fatalità, il binario era adiacente... il tempo di salire e il treno s'è messo in movimento.

comunque è vero: sono viaggi lunghissimi e le gambe alla fine ti si atrofizzano anche se non vuoi e se fai le vasche tra i vagoni!!!

ah... ma a lamezia terme quanto da c***o lavorano?!? chiedi informazioni e non te le danno, fai i biglietti e li emettono sbagliati, chiedi il perché di uno spostamento di binario non indicato e non lo sanno.... e poi son maleducati, almeno i 4 con cui ho avuto a che fare io... :o

fabri 15-09-2005 21.43.19

il più lungo viaggio in treno tutto di fila che ho fatto?...budapest-Varsavia, di notte, un sacco di ore neanche ricordo quanto, e al confine tra Ungheria e Polonia le guardie della dogana con i cani antidroga..allucinante!

ari 18-09-2005 17.23.57

Citazione:

Originally posted by Pintale

Cmq parlando di viaggi lunghi posso vantare un bel Torino-Budapest da 27 ore di viaggio con tanto di cambio a Venezia!!..una gran bella avventura davvero indimenticabile..con l'incontro con diversa gente di diversi paesi..poi é bellissimo vedere fuori dal finestrino il mondo passare..cambiare i contorni ed i colori..passare da città grandi e stazioni piccoline dai nomi impronunciabili!

invece io ho fatto messina- budapest sempre con cambio venezia.

fabri 18-09-2005 17.33.15

io pure solo che budapest con cambio a venezia..e anzi no a me ha fermato pure a zagabria

ari 18-09-2005 17.36.57

Citazione:

Originally posted by fabri
io pure solo che budapest con cambio a venezia..e anzi no a me ha fermato pure a zagabria

sempre un bel giretto...i treni sono tremendi.

fabri 18-09-2005 18.55.11

Citazione:

Originally posted by ari
sempre un bel giretto...i treni sono tremendi.
orco giuda se son tremendi..a me tocca fare spessissimo mezza italia in treno..però alla fine son troppo belli, che siano lunghi o corti...sulla tratta tirrenica ogni volta che faccio roma pisa e passo davanti all'argentario con tutti gli aironi e la laguna mi ricarico di ogni ritardo (che porca l'oca son frequenti)

Lisa84 11-12-2005 10.51.02

Io adoro viaggiare in treno, anche se in genere sono da sola e faccio i viaggi x andare a trovare amiche sparse per l'Italia. In genere cerco di evitarmi cambi se possibile, perchè ho sempre paura di perdere le coincidenze..cosa che mi è capitata facendo Torino-Trieste.
Ormai trenitalia mi ha dato almeno 5 bonus perchè avevo richiesto il rimborso x il ritardo del treno...e ora devo fare rischiesta di rimborso x altri 2 viaggi...quindi arriverà tra un annetto il bonus, ma sempre meglio di niente!

Stefano85 11-12-2005 12.41.41

PARITE VIAGGIARE PARTIRE VIAGGIARE E NON STANCARSI MAI, MAI!
il treno è la mia seconda casa....................;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 15.28.35.