Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Forum Attualità (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=35)
-   -   Politiche 2013: o Terza Repubblica o muerte(?) (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=25861)

angelo 14-02-2013 16.35.40

Accapigliarsi sui programmi avrebbe davvero senso se poi tutti i punti di tali programmi, proposti, venissero realizzati dai vari Governi. Ma e'/sara' davvero cosi' ? Chi propone 20 quanto realizzera' di quei 20 ?
Oltretutto, per realizzare certi programmi (di destra, sinistra, centro, estremita' varie) servirebbe una maggioranza forte e solida (per le riforme costituzionali serve addirittura del 75% :alto: )... qualcuno ce l'avra' questa maggioranza forte e solida ?
Inoltre, come i recenti anni hanno testimoniato, in Italia non c'e' mica vincolo di mandato... uno entra come Partito Soleluna e dopo 4 mesi passa a qualcosa di diverso :o

angelo

mattcameron 14-02-2013 16.35.43

questo è l'appello al voto di umberto eco e gustavo zagrberlsky che mi sento di sottoscrivere parola per parola. Appena possibile mi piacerebbe riprendere la discussione sul programma M5S con Pensieri Positivi...in ogni caso sul sito di Libertà e Giustizia, per chi fosse interessato, c'è un commento (sul quale non mi pronuncio per ora) proprio su Grillo e il suo programma...

angelo 14-02-2013 16.40.55

Il paese e' Pedesina ? :alto:

angelo

Denis 16-02-2013 10.03.43

Citazione:

Originalmente inviato da mattcameron (Messaggio 2251849)
questo è l'appello al voto di umberto eco e gustavo zagrberlsky che mi sento di sottoscrivere parola per parola. Appena possibile mi piacerebbe riprendere la discussione sul programma M5S con Pensieri Positivi...in ogni caso sul sito di Libertà e Giustizia, per chi fosse interessato, c'è un commento (sul quale non mi pronuncio per ora) proprio su Grillo e il suo programma...

condivido l'appello al voto, anche se pure in questo caso sono parole già sentite mille volte. ma davvero c'è un 26% che rivoterebbe per berlusconi? sto pensiero non mi dà pace

zolden 18-02-2013 11.23.07

FABIO ROBERTO TOGNETTI 18-02-2013 11.41.58

E questi grilli che improvvisamente diventano conigli...

FABIO ROBERTO TOGNETTI 18-02-2013 11.46.54

http://www.repubblica.it/speciali/po...6/?ref=HREC1-2

GiulioJ7 18-02-2013 15.39.42

bù, leggo molte cose interessanti... ma è un discorso troppo lungo. Dico solo che l'unico votabile è Ingroia; semplicemente perchè basta ascoltare le sue proposte. Solo da lui sento fare discorsi in cui spuntano parole come "ridistribuzione della ricchezza, salario minimo, pensioni, criminalità organizzata, chi ha di più did di più, stato sociale". Certo c'è il Pd, ma sappiamo benissimo che non si tratta di un partito di sinistra... Nichi Vendola (nonostante certe assurdità che gli ho sentito dire su israele) è l'unico che sarebbe capace di esprimere dei valori politici di sinistra reali. Chiaro che la questione del magistrato che scend in politica è molto controversa, e nemmeno la condivido in pieno, per non parlare di Idv. Ma ascoltando gli altri... Per (s)fortuna non posso ancora votare.
Chiaro, anche, che dovrei precisare molte più cose e che il discorso è estremamente riduttivo.

FABIO ROBERTO TOGNETTI 18-02-2013 15.53.33

Citazione:

Originalmente inviato da GiulioJ7 (Messaggio 2252179)
bù, leggo molte cose interessanti... ma è un discorso troppo lungo. Dico solo che l'unico votabile è Ingroia; semplicemente perchè basta ascoltare le sue proposte. Solo da lui sento fare discorsi in cui spuntano parole come "ridistribuzione della ricchezza, salario minimo, pensioni, criminalità organizzata, chi ha di più did di più, stato sociale". Certo c'è il Pd, ma sappiamo benissimo che non si tratta di un partito di sinistra... Nichi Vendola (nonostante certe assurdità che gli ho sentito dire su israele) è l'unico che sarebbe capace di esprimere dei valori politici di sinistra reali. Chiaro che la questione del magistrato che scend in politica è molto controversa, e nemmeno la condivido in pieno, per non parlare di Idv. Ma ascoltando gli altri... Per (s)fortuna non posso ancora votare.
Chiaro, anche, che dovrei precisare molte più cose e che il discorso è estremamente riduttivo.

ti invito a studiarti meglio il programma del PD. Forse ti accorgerai che è parecchio più di sinistra di quello che pensi. Tra l'altro la coalizione di centrosinistra è l'unica capace di battere il centrodestra.

matteo89 18-02-2013 17.37.10

ho letto del M5s che accusa il PD di aver truccato le immagini di ieri in Piazza Duomo e di aver mostrato quelle di Pisappia... e che secondo un sondaggio estero, sul fatto quotidiano, stanno al 42%....

posso chiedere, tra l'altro, ai sostenitori di questo movimento cosa ne pensano del prima sì e poi no di grillo a sky, cosa ne pensano del giornalista del tg3 allontanato praticamente a forza dal palco mentre faceva il suo lavoro e soprattutto... mettiamo che abbiate la maggioranza... quale sarà il nome che farete a Napolitano?

angelo 18-02-2013 23.53.44

Per chi mastica un po' di inglese, Expect the unexpected in Italy's volatile election.
https://www.swas.polito.it/services/...4028-167450554

E' numericamente impossibile che il M5S abbia la maggioranza il 25. Sai quanti del forum cambierebbero Paese ? :rotfl:

angelo

PENSIERI POSITIVI 19-02-2013 02.18.49

Citazione:

Originalmente inviato da matteo89 (Messaggio 2252193)
ho letto del M5s che accusa il PD di aver truccato le immagini di ieri in Piazza Duomo e di aver mostrato quelle di Pisappia... e che secondo un sondaggio estero, sul fatto quotidiano, stanno al 42%....

posso chiedere, tra l'altro, ai sostenitori di questo movimento cosa ne pensano del prima sì e poi no di grillo a sky, cosa ne pensano del giornalista del tg3 allontanato praticamente a forza dal palco mentre faceva il suo lavoro e soprattutto... mettiamo che abbiate la maggioranza... quale sarà il nome che farete a Napolitano?

Non è un'accusa...è la realtà...il PD ha postato una piazza piena ma era quella della festa di Pisapia (tra l'altro eletto nonostante Bersani che aveva proposto un altro candidato).
tra l'altro per vendicarsi quelli del Pd hanno smascherato che la foto della piazza di Grillo era "taroccata" (anche se in realtà si vedeva benissimo che per riprenderla tutta avevano giuntato, pure male perchè la pienezza era già stata ampiamente dimostrata dalla diretta streaming, tre foto)

Sul rifiuto a Sky sono d'accordo...meglio concentrarsi sulla gente vera che fare passarella in tv dove tanto di domande vere se ne vedono zero e sono tutti spot elettorali vuoti

Il cameramen del tg3 non è satto allontanato a forza (mica siamo alle riunioni dei partiti ^____^) è stato inviato a scendere (tanto per le tv questo movimento è stato prima ignorato ed adesso osteggiato in tutti i modi...quindi le immagini sarebbero servite solo a qualcosa di negativo)....e cmq in alcuni comizi è stato addirittura permesso ai contestatori di salire sul palco con il microfono (trovami un partito che ha dato questa possibilità)

Il candidato sarà scelto dagli eletti con la patecipazione della rete....tanto sarà solo un portavoce, essendo i compiti già stabiliti nettamente dal programma (se pensi che sia una cosa sciocca e reputi più serio PD PDL E MONTI che indicano premier che non possono mantenere perchè non raggiungeranno mai le % e si acccorderanno tra loro alla faccia del volere dei cittadini...fai pure)

Denis 19-02-2013 07.47.36

mi pare che sta storia dei giornali sia un po' una mania di persecuzione eh. ma tanta paura vi fanno?

Citazione:

Originalmente inviato da angelo (Messaggio 2252226)
Per chi mastica un po' di inglese, Expect the unexpected in Italy's volatile election.
https://www.swas.polito.it/services/...4028-167450554

E' numericamente impossibile che il M5S abbia la maggioranza il 25. Sai quanti del forum cambierebbero Paese ? :rotfl:

angelo

mah...münchau mi pare che spenda assai raramente belle parole per l'Italia. Condivido comunque le angosce del suo articolo. non so cosa verrà da queste elezioni. non posso far altro che andare a votare...

PENSIERI POSITIVI 20-02-2013 02.09.43

MAnia di persecuzione????

La repubblica nell'ultimo mese ha fatto quasi un erorre al giorno contro il Movimento...cancellando simbolo dalla scheda earrivando addirittura a metterla nei grafici tra gli ALTRI (cioè veniva rappresentato autonomamante la coalizione di monti che sta a metà dei voti del Movimento...e raggruppato tra gli Altri un entità che si aggira sul 20 %????)

Denis 20-02-2013 07.32.05

secondo tv e giornali hanno fatto una grandissima pubblicità al movimento. che l'atteggiamento sia ostile o favorevole ne hanno parlato e questo è quello che conta davvero, questo fatto di andare in tv solo indirettamente mi sembra che stia pagando molto. Anche stamattina nel riquadro centrale di repubblica.it c'è grillo a milano..almeno metà dei voti mi sa che li porta la tv. (sensazioni mie eh)

decly2002 20-02-2013 08.23.30

ieri sera ho visto Renzi su Cielo dalla D'Amico...e penso che con lui non staremmo qui a preoccuparci dell'eventuale ritorno di Berlusconi...

angelo 20-02-2013 14.27.52

Quindi ieri sera:
Mr B prima su La7 da Mentana, poi da Vespa a PaP
Renzi su sky

angelo

Siddharta 20-02-2013 17.19.31

fabio, posso farti una domanda semplice?
a cui possibilmente vorrei una risposta altrettanto semplice e coincisa, poi se ti va di argomentare ulteriormente io sono qui a leggere.

la domanda è: secondo te il pd le vince queste elezioni?
se si con che distacco dal pdl? se no, qual è il problema? le promesse di Berlusconi, la presenza del movimento 5 stelle? o una mancanza tra le fila del pd, parlo di una mancanza di forza politica.

Perchè tutti se parlavamo un mese fa, era cosa fatta per bersani la vittoria, ora leggo negli occhi di molti del pd, e di molti sostenitori del pd, una paura folle di berlusconi, Anche se ad essere sincero ogni volta che vedo bersani lo vedo sempre molto convinto di vincere, parla quasi già da presidente del consiglio. e questo è un buon segno, vuol dire che sente la fiducia nello schieramento e nelle persone. Però porgo le mie domande a te da interno del pd perchè (come diceva anche moretti) qualora dovesse perdere, (d'altronde abbiamo sempre perso lui aggiungeva) bisogna essere pronti e coscienti degli errori.

scusa per la "prolissaggine"!!!!

FABIO ROBERTO TOGNETTI 20-02-2013 17.31.34

molto semplicemente. Per me il PD le elezioni le vince. Molti militanti si erano esaltati per la progressione che ha avuto il partito durante le primarie - effetto dell'attenzione dei media e della crisi della destra. Io non mi sono mai sbilanciato per due motivi: 1) per la presenza di una quota considerevole (che rimane tale tuttora ma molto diminuita) di indecisi; 2) perché so benissimo che la destra ha 7 vite. Quindi io sono tranquillo. Dopo di che è chiaro che ogni voto è utile per sconfiggere Berlusconi e la destra.

Se non vince qual è il problema? Secondo me l'antipolitica che ha mischiato tutto, berlusconi e bersani, destra e sinistra. E per antipolitica non mi riferisco solo a grillo, ma anche allo stesso berlusconi.

mattcameron 20-02-2013 17.37.56

incredibile!!! Nessuno aveva postato questo video...??? :eek:
...allora correte fino al minuto 8, e ascoltate: le parole dette da Bisio sono forse le più intelligenti della campagna elettorale tutta...e credo che tutti noi italiani faremmo bene a rifletterci.
Specialmente un certo terzo della popolazione...

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 11.26.23.