Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Forum Attualità (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=35)
-   -   Politiche 2013: o Terza Repubblica o muerte(?) (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=25861)

Kyo 28-10-2014 22.15.23

la nave non si abbandona mai. ;)

PENSIERI POSITIVI 29-10-2014 15.43.19

beh se la nave sta andandosi a schiantare sulla scogliera ed il comandante è completamente fuori di testa....tutte le persone a bordo si lamentano della sua guida, indicono un'elezione e poi tutti contenti gli riconferiscono l'incarico di comandante, per poi ricominciare a criticarlo....
beh mi sembra uan situazione più complessa e più critica di un semplice naufragio ^___^

Denis 24-11-2014 15.05.27

ho letto i risultati delle regionali in emilia romagna e calabria. questa forte astensione non è un buon segno per nessuno. certamente si è espresso un forte disprezzo per i partiti, lo capisco e lo condivido, al di là di questo "segnale" però il disinteresse per la politica non ci porta alcun vantaggio. berlusconi si è quasi completamente tolto di torno, ora ci rimangono le macerie però. bah, brutto momento.

decly2002 24-11-2014 16.33.08

ci rimane Salvini...e Putin che finanzia la sua amica Le Pen...

e un PD che ultimamente fatico a capire del tutto...

non è un gran periodo.

zolden 24-11-2014 20.20.41

da 5 stelle posso tranquillamente dire che queste regionali sono andate di merda
ma non tanto per i risultati della lista (dove c'é stato un aumento di preferenze in emilia) ma perché ciò che mi interessa é che ci sia il calo del astensionismo e che la gente cominci ad interessarsi in prima persona.
ma questo deve solo farci capire che la strada e ancora lunga e bisogna rimboccarsi le maniche per far si che a maggio in campania la cosa non si ripeta!

PENSIERI POSITIVI 25-11-2014 14.28.40

che vuoi impegnarti??? che vuoi cercare di capire???
siamo in un paese dove "PER PROTESTA" la gente vota il partito che è stato più volte al governo negli ultimi 20 anni (sia con il centro dx che con il centro sx)...lascia perdere ahahahah

Denis 09-12-2014 08.54.16

un editoriale condivisibile e decisamente triste. non scopriamo nulla di nuovo nel dire che la corruzione ci manda a fondo, è triste però constatare come le cose non siano cambiate minimamente.

http://www.repubblica.it/politica/20...5/?ref=HRER3-1

Denis 09-12-2014 22.09.28

puramente a casaccio ho trovato questo breve documentario, un giornalista freelance iracheno che un anno fa si è avventurato in siria a filmare ed intervistare i vari gruppi ribelli presenti a nord. dopo 13 giorni in giro è stato ammazzato perchè evidentemente un gruppo aveva cambiato idea e non voleva più che il filmato fosse diffuso. filmato secondo me estremamente interessante, dà un volto a questi famosi guerriglieri, si vede tra l'altro anche il temuto gruppo dello stato islamico o isil come viene chiamato qui. guardarlo mi è sembrato anche un modo per rendere omaggio a questo giornalista che è morto svolgendo il suo lavoro con grande passione

http://www.aljazeera.com/programmes/...418507630.html

PENSIERI POSITIVI 09-12-2014 23.57.46

Citazione:

Originalmente inviato da Denis (Messaggio 2347998)
un editoriale condivisibile e decisamente triste. non scopriamo nulla di nuovo nel dire che la corruzione ci manda a fondo, è triste però constatare come le cose non siano cambiate minimamente.

http://www.repubblica.it/politica/20...5/?ref=HRER3-1

Un articolo ridicolo, buono solo ad ammaliare le masse....
sperare che Renzi (condannato in primo grado per danno erariale) possa con alle spalle un partito di persone indagate (quasi 400 negli ultimi 4 anni) possa portare pulizia è come sperare che Gigi D'alessio possa portare rinnovamento musicale in italia

Denis 10-12-2014 18.23.38

il paragone con gigi d'alessio m'è piaciuto molto :rotfl:

come sarebbe un articolo buono ad ammaliare le masse? dice che la politica è schiacciata dalla corruzione, che c'è di ammaliante in tutto ciò? mi sembra l'esatto opposto di ammaliante.

PENSIERI POSITIVI 11-12-2014 01.45.57

La Repubblica è, insieme al Corriere della Sera, il principale giornale italiano (che io leggevo anni fa)....

La scorsa estate (in vacanza in puglia senza internet) ho notato questa cosa sulle notizie riguardanti la corruzione politica

-giorno 1 scoop sul fatto quotidiano
-giorno 2 il caso in tutti i suoi dettagli sul fatto quotidiano
-giorno 3 Repubblica visto l'impossibilità di mettere a tacere la notizia (visto lo sviluppo del web) se ne comincia ad occupare con toni distensivi (mentre il Fatto fa uscire particolari sempre più aggravanti
-giorno 4 tv e repubblica si inalberano contro queste ruberie (seguendo il sentimento popolare) ed indicano in qualche leader del partito coinvolto l'uomo giusto per trovare uan soluzione (che dovrebbe ottenere il voto favorevole su una proposta che li manderebbe in galera dalle stesse persone...ahahah)
-giorno 5 e seguenti....si parla d'altro...moooolto più importante e si fa scivolare la notizia sempre più in fondo

tra l'altro mi riesce difficile capire come sia possibile che un piccolissimo giornale come il Fatto scopra le cose sempre prima dei migliori giornali con centianaia di collaboratori...mah

Kyo 11-12-2014 12.49.17

non è che il Fatto scopre prima le cose....splicemente ne parla.
Ogni giornale ha i suoi bravi e non bravi giornalisti, ma pochi giornali pubblicano le notizie così cone dovrebbero fare: ovvero con imparzialità.
Cambieremo....un giorno...tardi, ma cambieremo

PENSIERI POSITIVI 11-12-2014 14.30.59

beata te che ci credi ancora ahahhahahah

ti rendi conto che il Presidente della Repubblica davanti a un susseguirsi di scandali assurdi invece di attaccare i colpevoli e richiamare la questione morale....accusa i cittadini che definiscono ladri questi politici di essere degli eversori.....ahahah

zolden 11-12-2014 16.08.30

http://www.tzetze.it/redazione/2014/...oma/index.html

Kyo 11-12-2014 23.09.49

Citazione:

Originalmente inviato da PENSIERI POSITIVI (Messaggio 2348279)
beata te

:confuso::confuso::sdeng::muro::ahahah:.....beat.. .o ;)

Denis 12-12-2014 12.54.47

intanto oggi c'è lo sciopero generale, vedo sempre le stesse identiche cose, gli stessi identici slogan, come al solito ci sono gli scontri con la polizia. i sindacati e gli antagonisti o come cacchio si chiamano mi sembrano sempre uguali. mi preoccupano i sindacati però. a partire dire "no" non mi sembra offrano delle proposte concrete e realistiche. forse sono io male informato? non so, mi sembrano completamente fuori passo con i tempi, queste manifestazioni a che servono? 8 ore di sciopero, ma lunedì cosa cambierà? non capisco. mi sembra di vedere sempre lo stesso copione, cioè di una protesta fatta così, per protestare, che dà un'occasione ai sindacati di essere protagonisti oggi, ma non mi sembra ci sia alcuna concreta volontà di cambiare.

PENSIERI POSITIVI 12-12-2014 16.18.12

perchè in Italia qualcuno vuole cambiare???? ahahahahah

p.s. mi scuso con Kyo ma conosco pochissimi nick :(

Denis 12-12-2014 16.48.30

io per esempio. vorrei vedere l'Italia in buono stato, o che almeno si dà da fare per togliersi da questo mare di merda in cui è affossata. anche perchè i problemi non si risolveranno da soli magicamente, se qualcuno li risolverà per noi ci sarà comunque un prezzo da pagare. se nessuno li risolverà vuol dire che la criminalità organizzata avrà sempre più campo libero. è uno scenario desolante, ma per quanto renzi possa essere mediocre e per quanto ci siano personaggi viscidi e schifosi all'interno del pd degni della migliore forza italia, continuo a non vedere alternative. percui spero che il governo faccia qualcosa. se non di buono almeno di neutro-mediocre. d'altronde quando si hanno pochi soldi e vincoli di movimento non si fanno grandi cose di sicuro.

PENSIERI POSITIVI 12-12-2014 17.16.20

Caro Denis....Renzi se anche fosse buono (e non lo è visto che ha già creato danni erariali), dovrebbe ottenere delle leggi con il voto di gente che non ha nessuna interesse a votare cose che li porteranno in galera e gli toglieranno i privilegi....

IO per questo dico che non ci sono speranze...perchè credere in quesa cosa è pura follia

Denis 14-12-2014 09.53.36

questo è certamente vero. che il parlamento voti contro i suoi interessi è una pura utopia, sono d'accordo. purtroppo ci ritroviamo questo parlamento scellerato e con questo si deve fare i conti. che si taglino veramente i costi della politica non ci credo e sappiamo già che non sarà fatto. il punto centrale è far sì che le imprese producano e quindi generino o almeno mantengano i posti di lavoro. come arrivarci onestamente non lo so, ridurre le tasse sulle imprese sarebbe un'idea, ma lo stato ha certamente bisogno di soldi. se non fosse bloccato da tutti questi vincoli di corruzione le cose sarebbero decisamente più facili.

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 10.21.21.