![]() |
romanzo epistolare - cap. II
viè qua noiosona....
:amici: |
sabato mattina
strana atmosfera
c'è tutto e niente da fare. nessun programma definito, nulla di scandito dagli orari. oggi lascio al caso. sono padrona del mio tempo [o almeno della maggior parte di esso] oggi. e intanto il cigolio ritmato di una sedia a dondolo che mi fa compagnia. |
il mio letto
|
sull'isola che non c'è oggi vorrei 24h di sole.
andare a dormire con i l sole... e svegliarsi domani con il sole.. ah, che bello... :) |
tra la mia sedia a dondolo cigolante e le cose che tengo per me
Quante volte mi hai messo li ad aspettare
quante volte mi hai messo da parte solo a guardare troppe volte sono stata qui ad essere come mi vuoi come mi vuoi ma adesso no adesso no adesso noi adesso no adesso no adesso noi noi guardiamoci negli occhi stiamo fermi ad ascoltarci c’è una sola verità è meglio sparire è meglio che aspettare è meglio finché qualcuno capirà è meglio lasciare è meglio le parole al vento un giorno poi le ascolterai quante frasi ripetute senza pensare troppe cose date per scontate tra di noi quanti fiori regalati come in un rituale tutti i sogni nel cassetto che non ho aperto mai aperto mai ma adesso no adesso no adesso noi adesso no ma adesso no adesso noi noi guardiamoci negli occhi stiamo fermi ad ascoltarci c’è una sola verità è meglio sparire è meglio senza parlare è meglio un giorno forse capirai è meglio scappare è meglio che restare in silenzio un giorno poi rimpiangerai noi guardiamoci negli occhi stiamo fermi ad ascoltarci c’è una sola verità è meglio sparire è meglio che aspettare è meglio finché qualcuno capirà è meglio lasciare è meglio le parole al vento un giorno poi le ascolterai |
"non ci impazzisco"...
ma mi vedo li' con i piedi nella sabbia, seduta a guardare l'orizzonte, con una menabrea ghiacciata... |
è un tango inesorabile la nostra melodia
bhè!
mi pare che si facciano passi da gigante. giusto? |
l'onda lunga dell'asfalto...
solo quella vedo... |
romanzo epistolare - cap. III
"stamattina un'ora di mare......
era incazzato nero sarà perché non mi son fatto vedere questa estate..." |
forse abbiamo piu' cose in comune di quanto pensiamo....
intanto mi steno, tra le foglie che cadono l'erbaccia che cresce e i colori dell'autunno.... |
i consigli sono gratis, per questo non si ascoltano mai
"non è tutt'oro quel che luccica" grattando grattando, è venuto fuori il bronzo. ma meglio tardi che mai, mi dico sempre. |
inverno "ottobrino"
è arrivato troppo presto l'inverno
coi sui colori, bui col suo vento, tagliente con la sua pioggia, battente col suo freddo, ovunque |
nella mia isola spacco il telefono e inizio agodermi il w.e....
|
abruciapelo
sono incazzata!
|
devo decidere cosa fare oggi nella mia isolachec'è..
|
aladino!
è arrivato
ha sfregato la lampada nessun genio nessun desiderio solo un fumo denso pieno di pensieri |
fuori dal "minuscolo spazio vitale"
non ho mai creduto nel silenzio come una soluzione dei problemi
meglio un confronto: duro, schietto, magari anche violento. ma confronto! "parti?" "sto via una settimana" "ci sentiamo" "certo, se riesco si" [e mi manchi] il colore è perfetto! manca il dettaglio che fa la differenza ma poi è tutto a posto ma quanto te ne vai in giro? ti fermi un po'? lo sai che amo parlare con te i ritorni.... eddai! la tua vita è fatta di ritorni e rapporti ripresi per i capelli. ma ti si sarà mica fuso anche il cellulare? mah! quando mi sorride e mi dice di amarmi, potrei morire. e alla fine in fondo a tutto "vorrei che questa pagina tornasse bianca per scriverci TI AMO" [punto!] |
prendo spunto...
sul mio molo, l'ho visto partire, l'ho visto tornare... nonostante tutto, non so perchè ma quando parte il mio pensiero vola sempre la'... poi ci vedee ci si sente di rado, ma la partenza, ahi, la partenza la sento... a presto.... |
linea di confine
A _______________________________________ C in mezzo c'è solo la volontà di mettersi in discussione |
Cosa ti piace? Viaggiare.
Tra il dire e il fare? Il mare |
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 06.34.24. |