Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Safary Jam e Quarantology (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=36)
-   -   Commenti al libro (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=18096)

talita 20-09-2006 15.45.50

ieri l'ho visto in cartoleria e l'ho sfogliato un attimo...da star male
è proprio vero che se lo vedi lo vuoi comprare..
per ora resisto, ma non so quanto...per fortuna il compleanno è vicino

Talpa 20-09-2006 16.45.39

l'altro giorno sono andata da feltrinelli......gira gira rigira e rigira eccolo la'......QUARANTOLOGY sullo scaffale...........
lo prendo consapevole che ogginon sara' mio , mi siedo sulla poltrona nera che semba stare la' apposta e mi metto a sfogliare .......
ogni pagina era una stretta al cuore, tolte le foto un po' piu' in posa,per il resto era come sfogliare un album d fotografie di casa sua, la nonna l'amore la figlia gli amici...
mi sono davvero emozionata davanti a certi scatti , mi ha fatto un effetto strano quel libro.......
vorrei comprarlo come trovo i soldi ma da una parte non lo so.....è strano da spiegare........

in ogni caso è una meraviglia...............

zeppo 20-09-2006 16.53.36

ma lasciali parlare Angelo....noi godiamoci questo libro....
Non riesco a trovare aggettivi per questo libro....
Semplicemente UNICO!!!!

frikka 20-09-2006 17.29.15

Che emozione...

Troppe emozioni insieme da farmi girar la testa per ore e ore. Dal primo pomeriggio di ieri sino ad ora è un continuo di sensazioni. Nel giro di 24 ore ho potuto stringere tra le braccia Quarantology e vedere nascere mio nipotino Mattia. Adesso nella quiete della mia camera continuo a consumare le pagine di questo splendido capolavoro senza potermi stancare.Sono entusiasta. Anch'io come la gran parte di voi avevo gia' molte delle foto presenti e nei commenti ho ritrovato parole lette e rilette mille e una volta tra gli scritti di Lorenzo...ma riguardarle e rileggerli in questo libro da gran cerimonia è forte.
Lorenzo è forte.
Ogni volta che mi ritrovo davanti a Lui vengo sopraffatta dalle emozioni che mi provoca cotanta bellezza tanto da sentirmi male ed avere uno scompenso che si rispecchia nella Sindrome di Stendhal. Lui per me è un’opera d’Arte vivente che riproduce a sua volta Arte.
La copertina rigida non poteva non essere che rosso sangue...perchè basta andare oltre ed iniziare a sfogliare il libro delicatamente quasi come fosse Lorenzo veramente..e non puoi, se sei donna e lo ami così come lo amo io da sempre, non sentire il sangue che ti bolle nelle vene...e ti fa Buon Sangue...e ti fa star bene...
Come non amare quel viso di cucciolo d'uomo a pg 19?
E' un libro che ti apre il cuore e ti fa percepire veramente l'intimità familiare, i profumi e gli umori del tempo che passa...da una pagina all'altra vivi mille sensazioni....sembra quasi di sentire il calore del caminetto sul quale sono seduti Lorenzo e la nonna Ada...e la tenerezza dei baci con Teresina...e la profonda intesa con Francesca...ed il periodo dell'aquafan....di "è qui la festa?"...un flashback ai miei 10 anni....e poi i viaggi...gli amici....sembra quasi di sfogliare un album di famiglia...dove però io sono solo un'imbucata che spia i ricordi condivisi da lontano di un ragazzo divenuto uomo che ha deciso di condividere il suo sentirsi fortunato con il mondo intero.
E me lo godo tutto. Dalla prima all'ultima foto....l'ultima foto...che dire...grandiosa...spettacolare...Lorenzo angelo è il massimo...non so...sarà la luce...sarà che si chiama Cherubini...ma il colore della pella sembra lo stesso giallo de "I cherubini" di Raffaello...è un effetto ottico strabiliante...ed io amante dell'Arte non potevo non innamorarmene dalla prima volta che l'ho vista tra le sue mani mentre la mostrava a Red Ronnie nel filmato del Roxybar n°4....potrei rimanere a commentare il libro all'infinito...avrei da dire qualcosa su ogni foto...e su ogni suo commento alla fine del libro...ma continuo a gustarmelo nel silenzio del mio cuore che si distende al confine tra sogno Lorenzo e realtà.

valer 20-09-2006 21.57.41

è bellissimo
l'ho comprato ieri e lo so già a memoria..

valer 20-09-2006 22.59.26

poi c'è una foto di una mascherata del carnevale di viareggiooooo!!!
io me lo ricordo!! apenna lo vidi saltai per aria!!

giusy74s 21-09-2006 16.27.07

MERAVIGLIOSO....
non ho parole x la bellezza delle foto...
Grazie Lorenzo x quest'opera...grazie di cuore!

Chiaru' 23-09-2006 16.52.31

Vabbè, ragazzi basta, io non ce la faccio più. Scendo a Palermo a comprarmelo. Tra due ore ci sentiamo!

giuliagra 23-09-2006 18.26.08

quarantology è arrivato oggi nelle mie mani,contrariamente ai piani e ai conti che m'ero fatta(per fortuna).
la conclusione,senza presunzione,è che in quei 500 scatti ci sono tutta anch'io.
molte di quelle foto,sono l'esatta immagine che mi viene davanti agli occhi quando penso a lorenzo in determinati momenti della sua e della mia vita.
e ogni pagina che giro corrisponde ad un"ma dai,ti ricordi?""ma no,guarda questa"...e lacrime,e risate...
lorenzo,tu dici di non aver fatto bilanci,anche se già questo libro potrebbe essere considerato tale...ma ti dirò che qui,sul mio balcone,con la luce ambrata del sole al tramonto che taglia mezza pagina di quarantology,il bilancio l'ho fatto io.

velia 23-09-2006 18.55.21

Citazione:

Originalmente inviato da giuliagra
molte di quelle foto,sono l'esatta immagine che mi viene davanti agli occhi quando penso a lorenzo in determinati momenti della sua e della mia vita.
e ogni pagina che giro corrisponde ad un"ma dai,ti ricordi?""ma no,guarda questa"...e lacrime,e risate...

è lo stesso anche per me....:)

piccoletta 23-09-2006 19.14.19

Citazione:

Originalmente inviato da giuliagra
quarantology è arrivato oggi nelle mie mani,contrariamente ai piani e ai conti che m'ero fatta(per fortuna).
la conclusione,senza presunzione,è che in quei 500 scatti ci sono tutta anch'io.
lorenzo,tu dici di non aver fatto bilanci,anche se già questo libro potrebbe essere considerato tale...ma ti dirò che qui,sul mio balcone,con la luce ambrata del sole al tramonto che taglia mezza pagina di quarantology,il bilancio l'ho fatto io.

quoto quoto e straquoto :P GRAZIE LORééééééééé;)

ste78 24-09-2006 00.45.26

Citazione:

Originalmente inviato da erika
sì..quello di Tommaso Piotta..

Parli di "Pioggia che cade vita che scorre",vero? Ma la data si sa?:confuso:

Ieri ho preso Quarantology...beh...:fiore: ...mitico Jova!!!
E' veramente un bel librone;oggi me lo sono studiato a fondo ed ho molto apprezzato le didascalie (quella sulla foto con la nonna mi ha commossa :cry: ).
Ottimo acquisto.Grazie Loré!!! ;)

daghi 24-09-2006 13.03.25

ogni volta che riguardo il libro è sempre un emozione, sembra di guardare un album di foto di un amico, grazie nuovamente Lorenzo di questo regalo, mi piacerebbe tanto farteli di presenza, chissà un giorno. un bacio grande

ExSissy 26-09-2006 16.27.39

appena preso!
Me lo guardo sta sera!

michela 27-09-2006 09.29.40

bellissime le frasi con cui descrive Francesca..

ciaira79 27-09-2006 09.33.35

Citazione:

Originalmente inviato da michela
bellissime le frasi con cui descrive Francesca..

hai ragione,
anche a me piace che lorenzo abbia messo in questo libro la sua vita più "intima" in un modo così semplice e vero...
le frasi per francesca, la nascita di teresa... e tutto accompagnato dalle foto che sono le foto speciali di ogni famiglia, bimbi, fratelli, casa...

lorè,
sei grande proprio perchè non hai mai smesso di essere così UMANO e così vero!
mi viene da abbracciarti... :amici:

Lidia82 27-09-2006 12.09.07

E veramente il piu bello libro della mia biblioteca....

GRAZIE GRAZIE GRAZIE...

JennySally 27-09-2006 22.27.37

35 euro .. nn penso siano tanti considerando che è un libro di qualità..di foto però.
io l ho sfogliato tutto..e letto..da feltrinelli
certo..ci vuole un coraggio a chiamare libro un album fotografico..
potevi sprecarci due parole ...
nn mi venite a dire che le foto parlano più di mille parole..perchè cmnq da una persona che sa scrivere ci si aspetta che scriva ...
cmnq..
contento lorenzo contenti tutti.
tanto non è che ho acquistato il libro e sono scontenta
fosse stato un libro libro l avrei comprato ...l
cmnq, belle foto.

JennySally 27-09-2006 22.28.52

Citazione:

Originalmente inviato da Lidia82
E veramente il piu bello libro della mia biblioteca....

GRAZIE GRAZIE GRAZIE...

nn oso immaginare gli altri... a sto punto!:D

erika 27-09-2006 23.10.13

le parole ci stanno.. alla fine del libro.
le foto son state commentate una per una.

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 12.11.05.