Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Forum Generale (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=3)
-   -   Vegetariani (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=15358)

SolELunA 21-09-2005 22.26.54

condivido pienamente.
Purtroppo quando le cose fanno parte della normalità, nessuno pensa se effettivamente dovrebbero andar fatte o meno.

lussy 21-09-2005 22.30.13

eppure alla fine il ragionamento non è così difficile...

altriluoghi 22-09-2005 14.47.43

Citazione:

Originally posted by Puffetta
Se mangi pesce non sei vegetariano...neanche moderato...
abitualmente non mangio pesce nemmeno carne. può essere un'eccezione quando viene qualcuno a casa o si esce a cena fuori in compagnia. questo il senso di essere vegetariano moderato.

le scelte dettate dalla consapevolezza sono il miglior modo di fare politica. quanti al di là di consumare più o meno carne leggono attentamente le etichette e scelgono quindi i prodotti che più si avvicinano alle proprie esigenze?

sono fuori tema, quindi mi fermo qui... ciao

www.altriluoghi.it

lussy 22-09-2005 15.51.17

secondo me non è il fatto di mangiarne poca....o la mangi ho non la mangi....è 1 scelta. se quando sei in compagnia mangi carne vuol dire che non ti tocca particolarmente la cosa...

*plo* 22-09-2005 16.45.50

Citazione:

Originally posted by lussy
secondo me non è il fatto di mangiarne poca....o la mangi ho non la mangi....è 1 scelta. se quando sei in compagnia mangi carne vuol dire che non ti tocca particolarmente la cosa...
Condivido in pieno.
Personalmente, al mio ex ragazzo questa cosa pesava un sacco... uscivamo insieme e lui sognava la fiorentina e io impazzivo per un bel piattone di pasta... alla fine mi faceva quasi sentire in colpa... :muro:

Poi ho cambiato moroso.... (non solo per questo!;) )

*plo* 22-09-2005 16.47.44

Via i luoghi comuni che noi vegetariani mangiam solo "un'insalatina"....

Viva i piattoni di pasta con sughi di tutti i tipi, il riso, i formaggi!!!

Chi vuole iniziare un elenco di ricette strettamente vegetariane?

SolELunA 22-09-2005 21.24.28

io mio ragazzo si sente in colpa quando la mangia con me. pensa possa darmi fastidio.

Puffetta 23-09-2005 06.58.42

Citazione:

Era esattamente cio' che intendevo...

*plo* 23-09-2005 10.48.54

Citazione:

Originally posted by SolELunA
io mio ragazzo si sente in colpa quando la mangia con me. pensa possa darmi fastidio.
Che sant'uomo...! ;)

fabri 23-09-2005 11.53.25

Citazione:

non sono d'accordo tanto d'accordo sai, cioè dipende dai motivi per cui lo fai e dipende se vuoi o non vuoi sentirti vegetariano. Probabilmente voi lo fate per sensibilità verso i vari animaletti. Onestamente io credo che questo sia un motivo nobilissimo,anzi il più nobile, ma non è assolutamente il più importate. Oggi veramente se tutti mangiassero meno carne il mondo sarebbe un posto migliore, quindi non approvo questo o tutto o nulla che poi porta molta gente a dire: - beh non ci voglio rinunciare, ogni tanto una fiorentina me la voglio mangiare" e poi da lì poi non rinunciano per niente, e neanche riducono.
Spero di non sembrarti polemico, non volevo rompere le scatole, poi alla fine è un discorso di termini, però davvero credo che chiunque riduca i consumi di carne sia ben accetto, poi se è un discorso di definizioni o volersi sentire vegetariani per un discorso interiore allora ok, allora niente da dire.

lussy 23-09-2005 13.10.35

Citazione:

Originally posted by fabri
non sono d'accordo tanto d'accordo sai, cioè dipende dai motivi per cui lo fai e dipende se vuoi o non vuoi sentirti vegetariano. Probabilmente voi lo fate per sensibilità verso i vari animaletti. Onestamente io credo che questo sia un motivo nobilissimo,anzi il più nobile, ma non è assolutamente il più importate. Oggi veramente se tutti mangiassero meno carne il mondo sarebbe un posto migliore, quindi non approvo questo o tutto o nulla che poi porta molta gente a dire: - beh non ci voglio rinunciare, ogni tanto una fiorentina me la voglio mangiare" e poi da lì poi non rinunciano per niente, e neanche riducono.
Spero di non sembrarti polemico, non volevo rompere le scatole, poi alla fine è un discorso di termini, però davvero credo che chiunque riduca i consumi di carne sia ben accetto, poi se è un discorso di definizioni o volersi sentire vegetariani per un discorso interiore allora ok, allora niente da dire.

hai rgione dicendo che è 1 questione di motivi...per il tuo motivo, anche se per 1 volta ti mangi 1 bistecca non cambia più di tanto...per chi invece,come me,non mangia carne perchè mi sembra di favorire i guadagni di chi uccide e mi semra inaccettabile mangiare cadaveri...anche mangiare 1 fettina di saleme significa tradire gli animali ma soprattutto i propri ideali....ed è brutto....per questo mi sembrava strano che 1 vegetariano non potesse definirsi moderato...

Puffetta 23-09-2005 14.31.45

Citazione:

Resta il fatto che chi mangia una fettina o un pesciolino anche solo una volta ogni tanto non e' vegetariano...non voglio essere mpolemica neanche io, ma e' un dato di fatto...

fabri 23-09-2005 23.56.25

Citazione:

Originally posted by Puffetta
Resta il fatto che chi mangia una fettina o un pesciolino anche solo una volta ogni tanto non e' vegetariano...non voglio essere mpolemica neanche io, ma e' un dato di fatto...
no no a me va benissimo non è questione di polemica son d'accordissimo :)

anzi credo facciate strabenissimo a cercare di pubblicizzare il vegetarianesimo e vi dirò di più, credo sia proprio quando uno si ritrova a dover mangiar carne con gli amici che è importante non mangiarla, perché magari è proprio in quel caso che si sensibilizza qualcuno alla cosa, e il non mangiare un pesciolino diventa qualcosa di più! :)

Puffetta 24-09-2005 00.01.46

Citazione:

anzi credo facciate strabenissimo a cercare di pubblicizzare il vegetarianesimo e vi dirò di più, credo sia proprio quando uno si ritrova a dover mangiar carne con gli amici che è importante non mangiarla, perché magari è proprio in quel caso che si sensibilizza qualcuno alla cosa, e il non mangiare un pesciolino diventa qualcosa di più! :)

:)

E' una cosa a cui tengo molto...

lussy 24-09-2005 13.26.47

Citazione:

si...hai ragione!:D

Puffetta 26-09-2005 20.57.32

Comunque non vi da da pensare che Veronesi, primario del centro oncologico di Milano, sia vegetariano...?

Io ci rifletterei su...

lussy 16-08-2006 21.46.36

sono tornata qui perchè avevo voglia di dire che sono proprio felice della mia scelta...!forse è la cosa più giusta che abbia mai fatto...evvaiii!!!;)

Puffetta 17-08-2006 13.02.21

Bene! :)

IceSkin 17-08-2006 14.08.13

ho letto un po' qui in giro!
concordo con chi dice che anche se mangi carne una volta ogni tanto non sei vegetariano! Io vedo l'essere vegetariano come un ideale.. e gli ideali non s'abbandonano mai!
Purtroppo però io non sono tra i vegetariani.. mi piacciono poche verdure e in casa mia mangiamo molta carne.. anche se volessi non potrei o non vorrei condizionare tutta la famiglia.. ma obiettivamente non credo che ci riuscirei!
:,(
anche se ultimamente ci sto pensando sempre più spesso!

xelex 17-08-2006 14.09.39

il mio ragazzo è vegetariano da 9 anni, io no anche se devo dire che il mio consumo di carne e pesce è molto limitato da quando viviamo insieme. volevo chiedere ai vegetariani come si regolano con il glutammato monosodico e con i mono e digliceridi degli acidi grassi. il mio ragazzo siccome non è riuscito a scoprirne l'origine con certezza non mangia niente che contenga queste cose (e vi posso assicurare che si trovano in moltissimi alimenti).

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 22.56.09.