![]() |
Re: Amado
Citazione:
è l'unico libro di amado che ho letto e mi è piaciuto abbastanza. è lunghissimo ma si legge bene :) un po' truce, un po' cruento ma molto "vivo"... |
Re: Re: Amado
Citazione:
anche Dona Flor è un libro molto vitale, con un po' soprannaturale (come molti sudamericani) e poi colori e suoni di Bahia. ho iniziato Simenon (l'uomo che guardava passare itreni) e per ora non è male. |
ieri sera, spero con buona pace di sepùlveda, ho abbandonato "il vecchio che leggeva.." per iniziare "famiglia" di natalia ginzburg :)
(nel pomeriggio invece ho iniziato a leggere "pinocchio" di collodi a mio nipote: se non l'avete mai letto prendetelo, soprattutto se per casa vi scorrazzano dei bimbi. è una fiaba molto educativa e divertente. da riscoprire. ) |
Ho letto Quattro amici di Trueba durante il periodo degli esami...poi ho iniziato a lavorare dunque nn ho avuto tempo per leggere....dormivo e basta..
adesso sto leggendo IL SIGNORE DEGLI ANELLI!!! appena lo finiscono mi aspetta già Pura Vita di De Carlo e La famiglia Winshaw di Jonathan Coe :D |
era li che mi guardava in libreria: EBANO
non so che metodo voi avete per scegliere i libri ma per me succede cosi!! entro in libreria e ne esco euforica dopo un'oretta. Non sono io che scelgo i libri ma sono loro che mi scelgono (che cazzata potevo anche risparmiarmela!).. ma ora sul mio comodino c'e' EBANO un libro che dovrebbe essere letto da chi ama l'Africa. Parla di un cronistra polacco che con i pochi soldi che gli davano doveva dare le news sul continente "nero" attraverso il telegrafo. Interessante perche' racconta la storia africana avvenuta tra gli anni 60 e gli anni 80 e poi fondamentale ti fa capire esattamente che cosa e' il TEMPO per gli africani. Maricia
|
Piazza d'Italia di Tabucchi.
|
tra poco partirò con: THE HOBBIT
SiannaLeFair:P |
Questa sera dopo cena inizio "Il maestro e Margherita".
A letto. Finche' non mi addormento. Visto il periodo, arrivero' a pagina 2. |
hobbit
ho letto Lo Hobbit, mi è piaciuto tantissimo...mi sono completamente immersa in questo mondo di favole e magie, alla fine si è tristi...ti mancano gli amici di avventura, confesso che mi sono anche commossa.
|
Sto aspettando: fra mezzora dovrebbe arrivarmi la consegna di due libri didattici che ho ordinato due settimane fa.
Handicap e musica... |
FISIOLOGIA DEL COMPORTAMENTO.....CHE BOTTA!!!!
"BIRDMAN" |
Il conte di Montecristo
di Alexandre Dumas |
coraggiosa...prima o poi lo leggerò anch'io!
|
Citazione:
|
'il dio delle piccole cose'
arundhati roy |
"Il signore degli anelli" di Tolkien
mi piace anche Oscar Wilde... |
Patagonia Express
(Sepulveda) |
Io sto leggendo Stephane Mallarmé "Poesie";)
|
Citazione:
com'è il libro? :) |
grandissima la arundhati :)
ha un modo di descrivere le cose da prospettive strane e nuove che mi fa impazzire. purtroppo lo leggo in tedesco altrimenti ci avrei postato un pezzetto. 'il dio delle piccole cose' è un libro molto bello ma anche infinitamente triste. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 12.24.07. |