Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Consiglia un libro (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=8)
-   -   cosa leggi ora? (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=8732)

JennySally 30-11-2004 21.00.32

convinta che quanto dice bellachioma è vero.
l 'ho un attimo accantonato.e ho cominciato un libro che mi sta prendendo molto
La casa del sonno di Jonathan Coe

sabbiadisole 01-12-2004 08.07.15

io continuo a leggere "due di due", subito non mi piaceva, ora inizio a volerlo finire... :D

bellachioma 01-12-2004 10.16.57

chocolat

di joanne harris

di piacevole lettura, scorrevole e profumoso :)
mette l'acquolina in bocca e poi ha un lessico originale e suadente.
piacevole anche per la sua aurea dolce in cui si onora l'infanzia e l'innocenza delle cose semplici, vissute a cuore sincero.

Puffetta 02-12-2004 00.23.48

Citazione:

Originally posted by sabbiadisole
io continuo a leggere "due di due", subito non mi piaceva, ora inizio a volerlo finire... :D
Lo adoro questo libro, e' semplicemente stupendo!!!

Io invece sto leggendo Stupid White Men di Michael Moore.

sabbiadisole 02-12-2004 08.12.32

Citazione:

Originally posted by Puffetta
Lo adoro questo libro, e' semplicemente stupendo!!!

Io invece sto leggendo Stupid White Men di Michael Moore.

ma è in madrelingua??? tu sei matta!!! ;)

Puffetta 02-12-2004 11.40.47

Citazione:

ma è in madrelingua??? tu sei matta!!! ;)
:D
No, e' in italiano, hanno lasciato solo il titolo in lingua originale! Purtroppo non l'ho trovato in inglese ;) !

sabbiadisole 02-12-2004 13.58.51

Citazione:

No, e' in italiano, hanno lasciato solo il titolo in lingua originale! Purtroppo non l'ho trovato in inglese ;) !

io ho trovato un libro di Nicholas Sparks che ancora non è stato tradotto, ho chiesto al mio ragazzo se mi poteva fare la traduzione e riscriverlo per me.... ma... ha letto la trama e non gli è piaciuta... e si è rifiutato di farlo... :cry:

Almayer 06-12-2004 09.52.28

"Omero, Iliade" di Alessandro Baricco.
L'ho appena appena iniziato.

Elenottola 06-12-2004 16.01.53

Sto leggendo 26900 lire... l'autore ha un nome francese abbastanza complicato...:) comunque è interessante..lui è un pubblicitario miliardario che vive all'insegna del consumismo e dello spreco..ma inizia la redenzione...e la sua vita inizia a fargli schifo.. bello bello...:)

sabbiadisole 06-12-2004 17.37.25

Citazione:

cmq ancora sono li'...

giuliagra 06-12-2004 19.23.21

sono disperata

non riesco ad andare aventi con madame bovary:muro:
e devo finirlo x forza,sennò non posso dare l'esame....ma non è finita qui,dopo mi aspettano il rosso e il nero e l'assomoir:eek:
ma vi rendete conto?:cry:

sabbiadisole 09-12-2004 15.25.29

venerdì ho finito di leggere due di due.
per le prime 150 pagine ho creduto che aver seguito il vostro consiglio fosse un errore perchè mi sembrava un libro non adatto a me, non adatto a come sono io , un libro da "ragazzini", tanto da pensare "si vede che sono vecchia io!!!"
poi sono andata avanti, loro sono cresciuti, e l'ho trovato un libro davvero bello, credo che lo rileggerò di nuovo, non so dove, non so quando, ma mi è piaciuto tantissimo.
scusate se ho dubitato di voi...

Sabrina
:)

Qwerty77 09-12-2004 16.58.05

Citazione:

Ho avuto la fortuna per l'amicizia con una mia amica scozzese ho letto più di metà libro in inglese e devo dire che sapendo un po' di slang americano fa un po' più ridere!
comunque è meglio "Guarda come hai rovinato il mio paese" che è scritto subito dopo... anche se ha tolto molte delle "sorprese" di Fahreinheit 9/11 è veramente più bello... aspetto e poi mi prendo
"Giù le mani" che è finalmente la traduzione di "MINIMIZE THIS" il suo primo best sellers!
Basta fine digressione su Michael Moore, se volete votare il suo film www.pcavote.com giusto se volete ;)
C ya

Aileen 10-12-2004 22.41.23

d.maraini, colomba

M.Angels 14-12-2004 18.25.33

devo cominciare a leggere "L'ultima lacrima" di Stefano Benni... l'ho comprato la settimana scorsa a Genova :)

sabbiadisole 15-12-2004 12.55.54

ho iniziato per l'ennesima volta Siddharta... lo finirò??? :confuso:

Pattyga 16-12-2004 10.19.14

ARTEMIS FOWL

di Eoin Colfer
il primo libro della saga di Artemis Fowl ragazzino di 14 anni con una intelligenza stratosferica.
E' un libro per ragazzi, ma a me piace tantissimo, così quando l'ho finito lo dò da leggere a mio figlio come compito per le vacanze di natale.:D e non potrà prendermi in giro, capirò se lo avrà letto davvero:D

Almayer 19-12-2004 13.16.28

Ho appena finito "Col cavolo" della Littizzetto... come una scema ridevo da sola, e la gente mi guardava male, ma che ci posso fare?! Mi fa smascellare dalle risate ^_^

lelahach 20-12-2004 01.12.49

John Fante- Chiedilo alla polvere

l'ho comprato alla festa dell'unità a bo a settembre e l'ho iniziato e quasi finito di leggere venerdì in treno!

Mi prende!

lelahach 22-12-2004 02.10.48

Anime alla deriva- autore un sudafricano nato in Inghilterra

...sono al 4 capitolo ma nn sembra niente male

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 11.24.30.