Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Forum Generale (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=3)
-   -   Vegetariani (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=15358)

katha 26-02-2015 15.53.49

A proposito di avocado!

Provate a fare questa ricetta...è fantastica!
L'ho presa dal KOCHHAUS (Laura, lo conosci?) che è un negozio dove vendono sia ricette che direttamente anche tutti gli ingredienti che ti servono. Non so come spiegarlo meglio...se capitate in Germania, andateci...è carinissimo! :)
Allora...

La ricetta è facilissima...
Prendete un avocado e tagliatelo a pezzi, poi lo mescolate con un po' di formaggio fresco (stile ricotta..qua si chiama Frischkäse, forse Laura può definire un equivalente italiano?) e fate in modo che il avocado piano piano diventa tutta cremosa.

In un bicchiere da parte mescolate un po' d'olio d'oliva, sale, pepe e un po' di succo di limone e un po' di senape insieme in modo che diventa un liquido più o meno omogeno. Quando è omogeno lo versate dentro la massa di formaggio e avocado e mescolate bene.
Nel fratempo fate la pasta in modo normale, cioè acqua bollente e sale ecc ecc
In un'altra padella fate abbronzare i semi di pinoli.
Bene.
Alla fine bisogna solo mettere tutto insieme in una pentola e mescolare bene e voilà!
Praticamente questo piatto è fatto in 15 minuti ed è buonissimo!

SolELunA 26-02-2015 16.08.49

Citazione:

Originalmente inviato da katha (Messaggio 2357122)
A proposito di avocado!

Provate a fare questa ricetta...è fantastica!
L'ho presa dal KOCHHAUS (Laura, lo conosci?) che è un negozio dove vendono sia ricette che direttamente anche tutti gli ingredienti che ti servono. Non so come spiegarlo meglio...se capitate in Germania, andateci...è carinissimo! :)
Allora...

La ricetta è facilissima...
Prendete un avocado e tagliatelo a pezzi, poi lo mescolate con un po' di formaggio fresco (stile ricotta..qua si chiama Frischkäse, forse Laura può definire un equivalente italiano?) e fate in modo che il avocado piano piano diventa tutta cremosa.

In un bicchiere da parte mescolate un po' d'olio d'oliva, sale, pepe e un po' di succo di limone e un po' di senape insieme in modo che diventa un liquido più o meno omogeno. Quando è omogeno lo versate dentro la massa di formaggio e avocado e mescolate bene.
Nel fratempo fate la pasta in modo normale, cioè acqua bollente e sale ecc ecc
In un'altra padella fate abbronzare i semi di pinoli.
Bene.
Alla fine bisogna solo mettere tutto insieme in una pentola e mescolare bene e voilà!
Praticamente questo piatto è fatto in 15 minuti ed è buonissimo!

La ricetta sembra molto interessante avevo proprio appena visto in rete pesto di avocado! Frischkäse credo sia tipo philadelphia più che ricotta.
In quella che ho trovato io gli ingredienti sono:
2 avocado
15 foglie di basilico
1 1/2 tazze di spinaci
1/4 di tazza lievito alimentare
2 T prezzemolo tritato
2 spicchi d'aglio
sale qb

quindi una variante vegana.

Katha adoro questo post, mi fa troppo ridere.
Sei bravissima in italiano ma hai usato dei termini che mi hanno fatto scoppiare a ridere, tipo abbronzare i pinoli :rotfl:
o la pasta in modo normale :rotfl: e lì ho pensato "non come noi tedeschi che la facciamo sempre scotta :D
anche il tuo bene da solo, in una riga, fantastico!

katha 26-02-2015 20.56.15

Citazione:

Originalmente inviato da SolELunA (Messaggio 2357123)
La ricetta sembra molto interessante avevo proprio appena visto in rete pesto di avocado! Frischkäse credo sia tipo philadelphia più che ricotta.
In quella che ho trovato io gli ingredienti sono:
2 avocado
15 foglie di basilico
1 1/2 tazze di spinaci
1/4 di tazza lievito alimentare
2 T prezzemolo tritato
2 spicchi d'aglio
sale qb

quindi una variante vegana.

Katha adoro questo post, mi fa troppo ridere.
Sei bravissima in italiano ma hai usato dei termini che mi hanno fatto scoppiare a ridere, tipo abbronzare i pinoli :rotfl:
o la pasta in modo normale :rotfl: e lì ho pensato "non come noi tedeschi che la facciamo sempre scotta :D
anche il tuo bene da solo, in una riga, fantastico!

Hahah! :sdeng:
Sulla pasta poi hai proprio ragione...qua quasi tutti la fanno orrendemente scotta ..la pasta peggiore che io abbia mai assaggiata è sempre quella della mensa universitaria qua...bleah. Davvero non si può mangiare!

SolELunA 26-02-2015 21.18.59

Citazione:

Originalmente inviato da katha (Messaggio 2357173)
Hahah! :sdeng:
Sulla pasta poi hai proprio ragione...qua quasi tutti la fanno orrendemente scotta ..la pasta peggiore che io abbia mai assaggiata è sempre quella della mensa universitaria qua...bleah. Davvero non si può mangiare!

quando il mio collega mi ha detto: io metto la pasta a cuocere, poi faccio nel frattempo tutto il resto, preparo il sugo tranquillamente, quando il sugo è pronto scolo la pasta, io sono rimasta così :eek:

talita 27-02-2015 10.52.55

Io proverò questa ricetta solo per...abbronzare i pinoli:D

SolELunA 27-02-2015 11.09.25

Citazione:

Originalmente inviato da talita (Messaggio 2357220)

:rotfl:

katha 27-02-2015 12.21.08

Citazione:

Originalmente inviato da talita (Messaggio 2357220)

:ahahah: ;)

valer 27-02-2015 13.42.58

Ecco il sugo di avocado mi ispira tantissimo, lo voglio provare!!

ho fatto una salsa per crostini "svuotafrigo", ovvero con roba in frigo da consumare per forza dato che domani andiamo via e sarebbe scaduta!

Ingredienti (in parte quelli avanzati dal sugo di cui vi parlavo ieri):

ceci lessati
pomodori secchi
feta
7 noci
2 carote cotte al vapore
curcuma
sale

Frullate tutto ed è pronta per essere spalmata :D E'buona, la feta era poca, circa un terzo di un panetto classico, forse un po' di più ci stava meglio!

talita 27-02-2015 18.48.45

Citazione:

Originalmente inviato da katha (Messaggio 2357242)
:ahahah: ;)

Sei troppo forte katha ;)

katha 27-02-2015 21.04.14

Citazione:

Originalmente inviato da talita (Messaggio 2357311)
Sei troppo forte katha ;)

Sai, in realtà sono madrelingua italiana...faccio gli errori solamente per il vostro divertimento! :sdeng:

talita 28-02-2015 10.25.04

Citazione:

Originalmente inviato da katha (Messaggio 2357340)
Sai, in realtà sono madrelingua italiana...faccio gli errori solamente per il vostro divertimento! :sdeng:

parlassi ( scrivessi ) io in tedesco come fai tu con l 'italiano!!!! :inchino::inchino:

hime* 28-02-2015 11.40.52

Nuove ricette, bello!
La scorsa settimana ho provato il "condimento alla Soleluna" :)
Un paio di giorni fa, invece, mi sono impegnata e (lottando contro la mia stessa natura) ho pulito e cucinato i carciofi. Mi sembrava giusto farvelo sapere. :D

Katha l'espressione "abbronzare i pinoli" mi piace molto! :D (penso che adotteró questo nuovo modo di dire)

katha 28-02-2015 13.07.27

Citazione:

Originalmente inviato da talita (Messaggio 2357366)
parlassi ( scrivessi ) io in tedesco come fai tu con l 'italiano!!!! :inchino:

Haha! Dai, non lo dovevi dire. Grazie! :love:

Citazione:

Originalmente inviato da hime* (Messaggio 2357374)
Nuove ricette, bello!
La scorsa settimana ho provato il "condimento alla Soleluna"
Un paio di giorni fa, invece, mi sono impegnata e (lottando contro la mia stessa natura) ho pulito e cucinato i carciofi. Mi sembrava giusto farvelo sapere.

Katha l'espressione "abbronzare i pinoli" mi piace molto! :D (penso che adotteró questo nuovo modo di dire)

Ma sapete che ancora non ho capito come si dice in modo corretto? :eek::sdeng::o

valer 28-02-2015 13.12.30

Citazione:

Originalmente inviato da katha (Messaggio 2357384)

Ma sapete che ancora non ho capito come si dice in modo corretto? :eek::sdeng::o

"abbrustolire" forse è troppo, forse "dorare"?

katha 28-02-2015 13.17.49

Citazione:

Originalmente inviato da valer (Messaggio 2357385)
"abbrustolire" forse è troppo, forse "dorare"?

Abbrustolire é impossibile da memorizzare hahah! Dorare è carino! Grazie! :)

SolELunA 28-02-2015 13.28.45

Citazione:

Originalmente inviato da katha (Messaggio 2357386)

potrei dire lo stesso di 99 parole su 100 tedesche :ahahah::ahahah:

dorare si dice! pero abbronzare è così bello! Lo adotterò anche io da ora in poi!

hime* 28-02-2015 15.09.26

Citazione:

Originalmente inviato da katha (Messaggio 2357386)

Dorare é la parola più carina, secondo me puoi dire anche tostare...
Ma abbrustolire è forse quella più simile. Infatti quando qualcuno si abbronza troppo si dice: "ti stai abbrustolendo" :D

Nicki 09-03-2015 22.15.19

Ciao!
Ho provato un soya-burger con verdure delizioso!
Un sostituto proteico del classico hamburger.
L'ho trovato nel banco frigo dell'eurospin, ero andata per comprare il latte di soia e riso bio.. E stasera l'ho provato. Riscaldato in padella antiaderente 5 minuti, senza metterci nulla.. Buono! :fico: ;)

alesetti 11-03-2015 13.41.38

www.salusbio.it

MakTub 11-03-2015 18.58.49

Citazione:

Originalmente inviato da Nicki (Messaggio 2358896)
Ciao!
Ho provato un soya-burger con verdure delizioso!
Un sostituto proteico del classico hamburger.
L'ho trovato nel banco frigo dell'eurospin, ero andata per comprare il latte di soia e riso bio.. E stasera l'ho provato. Riscaldato in padella antiaderente 5 minuti, senza metterci nulla.. Buono! :fico: ;)

Conosco bene, ottimo come quelle specie di cotolette..fantastiche...peccato che poco dopo io abbia fatto fuori anche la soia! :testatecontroilmuroavita:

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 04.16.51.