![]() |
Citazione:
Anche le aziende bio, sono pur sempre aziende e vogliono produrre latte e formaggi e quindi fanno nascere vitellini che nella stessa azienda verranno venduti come carne biologica. Prima hai detto bio, adesso parli di fattorie. Chiaro, se parliamo di un contadino che ha una mucca e a un certo punto vuole il vitello e le tira il latte in eccesso e da quello crea il latte che si beve e il formaggio: ok. Ma non credo che la situazione sia questa. Un contadino ci vive di questo lavoro e quindi vorrà produrre latte come fine ultimo della sua attività, lo produrrà facendo fecondare la mucca più spesso del dovuto, magari non spessissimo come farebbe una azienda bio o no, ma comunque ne sfrutterà la sua capacità di dargli del latte dopo il parto. Io non sono una esperta, ma le mie sono supposizioni logiche, poi si discute per conoscere eh, e magari mi sbaglio. |
Citazione:
ti sto dicendo che mi riferivo a bio e formaggi vegetali. poi le fattorie cruelty free sono tutta un'altra storia e non mi pare che il mio discorso fosse collegato. la fine che fanno i vitelli e l'industria che c'è dietro la conosco anche troppo bene purtroppo. avevo dei dubbi su alcune razze di mucche, dubbio tolto poi parlando con un'amica. per il resto sono più che d'accordo, e ti ripeto avere fattorie CF non è così facile. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
ma questo so che è difficile da comprendere. |
Citazione:
|
premesso che è tutto bellissimo e buonissimo
Citazione:
se valer avesse scritto "al posto dell'uovo TBD" mi sarei guardato attorno per capire se ero ancora in ufficio :sdeng: |
Citazione:
traduci :sdeng: |
Citazione:
Ma non mi sembra che, a questi animali, siano rimaste molte alternative... |
Citazione:
o forse no perché con l'uovo che c'entra? TBA forse, To be announced. |
aaah ok! Grazie!
In effetti non capisco lo stesso il nesso ma ok, attendo illuminazioni da anima! |
Citazione:
TBD = to be defined / to be done, è la label più usata al mondo quando non si sa ancora come riempire simpaticissime caselline, tipo quelle di excel :P mi faceva ridere il fatto che, nonostante tutto, c'azzeccasse con la faccenda di al posto dell'uovo: NIENTE al posto dell'uovo TBD! ho coniato il nuovo slogan vegan del terzo millennio :D conto di farci i miliardi vendendo magliette ai post-hipster :ahahah: |
ok :rotfl:
(io mai vista nessuna delle due! :D) |
Entro in punta di piedi in questo 3d perché non sono vegetariana e credo che non lo sarò mai visto che mi piace troppo il pesce, ma ultimamente mangio pochissima carne perché in gravidanza sono cambiati i miei gusti e la mia alimentazione non è tornata più come prima.
Ci ho provato ma non mi piace più il sapore e mi da fastidio anche l'odore mentre la cucino perché sfortunatamente convivo con un compagno e una figlia carnivori.. e visto che vi leggo da un po' e ho notato qualche ricetta interessante, se non vi dispiace, prendo qualche spunto... |
Citazione:
col pesce.L'importante, come in molti hanno scritto qua sopra, è almeno avere un po' di coscienza su cosa mangiamo e su come finisce nel nostro piatto. Benvenuta! |
Citazione:
Perché dici che un'alternativa c'è senza restringere la propria dieta ma scegliendo meglio il cibo. E siamo arrivati a capire che questo può tranquillamente essere fatto per le uova. E lo condivido, perfettamente e grazie a questa discussione! Però per il latte ti ho spiegato le mie ragioni, tu continui a dirmi che parlavi di fattorie cruelty free. E io ti ho detto che per quanto possano essere cruelty free dubito che non mettano incinte le mucche apposta per avere del latte. Per quanto vengano usate le migliori tecniche del mondo. Oppure non ho proprio idea di cosa sia una fattoria cruelty free. E a questo punto mi piacerebbe conoscerle. Però poi mi hai anche detto che purtroppo ti sei informata e in effetti non esiste un modo del tutto etico per usufruire del latte, allora capisci da dove viene non volerne utilizzare? Forse non condividi la scelta in quanto troppo restrittiva, ma non capirla mi lasciava un po' perplessa per questo ho continuato a spiegarti. |
Citazione:
Quindi non dirmi scusa, per favore! Siamo qui per parlare :) Se mi parli di cavalcare, un tempo aveva ragione di esistere, l'uomo doveva pur evolversi e spostarsi, da premettere anche che io sono prima di tutto a favore dell'uomo, prima degli animali, io non sono un'animalista. Sembra una contraddizione, io sono contro ogni forma di violenza, che siano animali mi importa davvero poco. Potrebbe essere chiunque, non amo gli animali prima dell'uomo, io amo gli umani prima, seppure spesso si dice che gli animali siano migliori, sono ingenui... è diverso, io amo gli uomini intelligenti che fanno uso di tutte le proprie potenzialità nella maniera migliore e non un abuso... ma questa è un'altra storia. Detto questo, usare un cane per cercare l'uomo mi sembra una cosa intelligentissima, il cane non credo venga maltrattato per questo. E comunque il fine è nobile e quindi assolutamente ne vale la pena (non di un maltrattamento eh). Ma allora si potrebbe parlare prima di ogni cosa della sperimentazione sugli animali, lì come la mettiamo? Non lo so, io non so darmi una risposta, perché gli umani vengono prima per me, quindi non sono capace di rispondere. Ecco...ora: bere latte non ci fa bene, mangiare i formaggi neanche. Tutto quello che apportiamo con questi due alimenti e con i latticini in generale può essere sostituito. Ancora una volta: la mia salute viene prima di ogni altra cosa. Se la carne mi facesse bene, forse troverei un modo per mangiare pure quella, forse, non lo so. Proprio per questo qualche post fa mi chiedevo cosa fare con le uova, c'è chi dice che fanno male pure quelle, ma in realtà sono la nostra unica fonte di B12 (che altrimenti dovremmo prendere sintetica) e sono un comodissimo rifornimento di ferro. Non so se mi sono spiegata, io voglio fare le scelte migliori al passo con la mia migliore condizione di vita, proprio per questo non escludo di poter ancora mangiare latticini quando sono a cena fuori, perché c'è anche la vita sociale e la scelta deve essere anche psicologicamente sana. Al di là di tutte le filosofie, io ho la mia linea di pensiero del tutto personale. |
Citazione:
ora che sono in ferie ( in attesa di essere licenziata :sdeng: ) avrò più tempo per scegliere i prodotti migliori... |
Citazione:
La sperimentazione per fini medici è una cosa a parte, ma personalmente sono a favore, per tutto quello che ha portato in passato in quanto a scoperte e vite salvate ma anche qualitá di vita migliorata. Ma capisco che sia un argomento delicato. |
Citazione:
Ma è giusto anche mangiare poca carne, perché come ho scritto prima deve essere una scelta psicologicamente sana, se non ci sentiamo, possiamo raccontarci tutte le storie di questo mondo su da dove viene la carne, ma se poi soffriamo perché o ci troviamo a disagio ad affrontare la quotidianità o dobbiamo litigare col nostro compagno/mamma/parenti che siano o non lo so quali possano essere le motivazioni, ma ben venga tutto. Grazie al cielo qui nessuno vuole mettersi a dare giudizi o criticare. Si vuole solo fare chiarezza, ma la cerco prima di tutto io. Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 06.58.36. |