Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Forum Generale (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=3)
-   -   Vegetariani (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=15358)

redwitch 05-02-2015 16.54.12

Vegetariani

Silvia vai e passa le ricette!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SolELunA 05-02-2015 16.57.34

Citazione:

Originalmente inviato da valer (Messaggio 2354537)
penso che abbiate visto questo video, è da un po' di tempo che gira su Fb, ma me l'ha appena rimandato una mia amica e ve lo metto comunque qua, è troppo bello, mi commuove sempre,ci sarebbe solo da imparare.

https://www.facebook.com/video.php?v=635068079910049

purtroppo personalmente dubito della veridicità del video, mi sembra un po' pilotato dalla persona che lo riprende.

valer 05-02-2015 17.01.43

boh, avevo letto commenti del genere su youtube, per me è vero :) soprattutto perché la mamma mi pare spontanea!

SolELunA 05-02-2015 17.02.38

Citazione:

Originalmente inviato da MakTub (Messaggio 2354541)
infatti è proprio quello che sto facendo.. per esempio l'ultima ricetta è legata alla mia infanzia ed è straordinariamente buona quanto semplice!

:) sìsì!
ma comunque sfatiamo anche il fatto che per cucinare ci vogliano chissà quali doti e chissà quanto tempo, è tutta questione di organizzazione, secondo me devi/dovete solo trovare il vostro equilibrio.

e per la colazione: per me è esattamente la stessa identica cosa, se non c'è impazzisco, mi alzo con il solo desiderio di godermi quel pasto. anche quando parto mi assicuro sempre di avere la mia colazione e mi adatto davvero poco, potrei digiunare tutto il giorno, ma la colazione è sacra e deve essere assolutamente appagante. per questo ti ho scritto la mia esperienza, perché mi rivedevo molto nei tuoi post. Qualche mese fa anche io mi posi le stesse questioni, qui, qualche pagina indietro proprio perché non riuscivo a rinunciare alla mia "scodella" di latte al mattino.

valer 05-02-2015 17.02.41

Citazione:

Originalmente inviato da grisou (Messaggio 2354542)
Mi hanno appena comunicato la possibilità di partecipare ad un corso (per me gratuito) di cucina vegetariana e a leggervi mi sento molto tentata di accettare :)

Citazione:

Originalmente inviato da redwitch (Messaggio 2354554)
Silvia vai e passa le ricette!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

concordo!!

SolELunA 05-02-2015 17.05.38

Citazione:

Originalmente inviato da valer (Messaggio 2354556)
boh, avevo letto commenti del genere su youtube, per me è vero :) soprattutto perché la mamma mi pare spontanea!

ah si?
in ogni caso, credo che sopratutto i bambini siano particolarmente sensibili e spesso gli viene omessa una importante verità sul cibo che mangiano. poi ovviamente dovrebbero essere loro a scegliere, ma mi è capitato che dei bambini mi chiedessero perché non mangiassi carne e i genitori sono subito intervenuti con qualche scusa, temendo che io dicessi la vera motivazione.

MakTub 05-02-2015 18.00.41

Citazione:

Originalmente inviato da SolELunA (Messaggio 2354557)
:) sìsì!
ma comunque sfatiamo anche il fatto che per cucinare ci vogliano chissà quali doti e chissà quanto tempo, è tutta questione di organizzazione, secondo me devi/dovete solo trovare il vostro equilibrio.

e per la colazione: per me è esattamente la stessa identica cosa, se non c'è impazzisco, mi alzo con il solo desiderio di godermi quel pasto. anche quando parto mi assicuro sempre di avere la mia colazione e mi adatto davvero poco, potrei digiunare tutto il giorno, ma la colazione è sacra e deve essere assolutamente appagante. per questo ti ho scritto la mia esperienza, perché mi rivedevo molto nei tuoi post. Qualche mese fa anche io mi posi le stesse questioni, qui, qualche pagina indietro proprio perché non riuscivo a rinunciare alla mia "scodella" di latte al mattino.

Bah, può essere, ma al momento pensare di prepararsi, chessò, il seitan in casa è una mission impossible...gestiamo due attività e quando torniamo a casa la sera sogniamo Cannavacciuolo a casa, altro che mettersi lì a preparare la roba, però abbiamo sempre cercato di evitare scatolame&c.

Per la colazione, che ti devo dire, stamattina dopo la botta di ieri mi sono nutrito di un paio di banane, ed un cornetto...tristezza, tanta, tristezza...

SolELunA 05-02-2015 20.13.38

no banane e cornetto noooo :D, mischia latte di soia e d'avena così ne riduci le quantità, non so se ti piace il latte con i cereali, trovati dei buoni cereali che riescano a far pesare poco il sapore del latte.

MakTub 06-02-2015 09.49.57

Non sono un'amante dei cereali, ne' crunch crunh ne' mollicci dopo averli annegati...stamattina minifiloncino di pane integrale scaldato alla piastra con olio e thè caldo al limone...la mia rincorsa alla colazione felice continua...(stupide teorie terrorizzanti...)

valer 06-02-2015 12.48.02

carote nere

Le ho comprate l'altro giorno, non le avevo mai viste!
Cercando in internet ho scoperto che oltre ad essere buone hanno una marea di proprietà : http://www.piusanipiubelli.it/potere...arote-nere.htm

e come ricetta ho trovato questa, che presto (forse già stasera) proverò, ve la incollo perché mi pare buona, poi vi farò sapere!

http://blog.giallozafferano.it/cooki...i-carote-nere/

dialena 06-02-2015 13.10.38

Angelo...

Ma nemmeno il latte/bevande di

- mandorle
- farro
- miglio
- kamut
- cocco

e tutte le varianti che si possono trovare con aggiunta di vaniglia e/o cioccolato, ti piacciono?

Sei difficilotto allora :prr:

*lale* 06-02-2015 21.15.44

A me faceva impazzire il latte di soja al cacao.
Quanto mi manca.

MakTub 06-02-2015 21.44.48

Citazione:

Originalmente inviato da dialena (Messaggio 2354626)
Ma nemmeno il latte/bevande di

- mandorle
- farro
- miglio
- kamut
- cocco

e tutte le varianti che si possono trovare con aggiunta di vaniglia e/o cioccolato, ti piacciono?

rispondendoti come si confà dalle mie parti: "..'NTZ!!!" (facendo in su col naso e mento).

Citazione:

Originalmente inviato da *lale* (Messaggio 2354650)
A me faceva impazzire il latte di soja al cacao.
Quanto mi manca.

e tu? come mai lo hai fatto fuori?

*lale* 06-02-2015 21.55.37

Non posso mangiare soja nè cacao. Sono allergica al nichel. Essendo la soja un legume, rientra, insieme al cacao anche se questo con una percentuale più bassa, negli alimenti out.

dialena 06-02-2015 22.14.34

:eek::eek::eek:

Citazione:

Originalmente inviato da MakTub (Messaggio 2354652)
rispondendoti come si confà dalle mie parti: "..'NTZ!!!" (facendo in su col naso e mento).

Citazione:

Originalmente inviato da dialena (Messaggio 2354626)

Sei difficilotto allora :prr:

talita 07-02-2015 10.41.35

Domandina......ho fatto l'intruglio con zenzero limone e miele (io ho messo 3 cucchiaini di miele perché il sapore dello zenzero per me era un po' fortino )
A me è venuto abbastanza liquido....va bene ugualmente???

*lale* 07-02-2015 11.12.02

Non so dirti. A me viene sempre molto omogeneo. Forse hai messo troppo limone e poco zenzero. Ma comunque se ti piace credo vada bene ugualmente

talita 07-02-2015 11.18.08

Si...il sapore è molto piacevole e "rinvigorente":)
prossima volta metto meno limone e più zenzero. Grazie!!

fiamma travolgente 09-02-2015 10.07.12

avete mai sentito parlare dell'organic Academy?

*lale* 09-02-2015 10.21.36

Citazione:

Originalmente inviato da talita (Messaggio 2354688)
Si...il sapore è molto piacevole e "rinvigorente":)
prossima volta metto meno limone e più zenzero. Grazie!!

e di che, figurati :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 10.53.35.