Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Consiglia un libro (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=8)
-   -   Dave Eggers (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=18914)

Giulia 30-12-2006 10.35.10

Dave Eggers

cercavo un thread su di lui per segnalare l'uscita di un nuovo romanzo e mi sono accorta che scandalosamente non esiste un thread su Dave Eggers. c'è da scuotere la testa da qui fino a pasqua...

allora: il mio amato Dave, autore dei romanzi Opera Struggente di un Formidabile Genio e Conoscerete la Nostra Velocità (sul quale esiste un thread aperto da Chiara Fonio) e della raccolta di racconti La Fame che Abbiamo nonchè creatore ed editore capo della rivista letteraria e non più bella del mondo, nonchè co-creatore della seconda rivista letteraria e non più bella del mondo, dopo tanti, troppi anni di attesa ha appena pubblicato un nuovo romanzo: What is the What.

in Italia non ho idea di quando uscirà, ma organizzatevi, preparate degli stand davanti alle librerie, andate a fare picchetto alla Mondadori, che aveva pubblicato i suoi lavori precedenti, e mettetegli fretta. portate le tende e sistematevi comodi davanti alla feltrinelli della vostra città, pronti a scattare non appena esce.

Bastiano 30-12-2006 11.00.39

Credo di non averlo sentito mai nemmeno nominare. Ma forse in realtà devo aver letto un articolo e mi ero ripromesso di leggere qualcosa di suo. Magari posso leggere Opera struggente prima di Dostoiesky eh? Sperem

Wappetiello 30-12-2006 11.56.08

Citazione:

Originalmente inviato da Giulia (Messaggio 1256488)
cercavo un thread su di lui per segnalare l'uscita di un nuovo romanzo e mi sono accorta che scandalosamente non esiste un thread su Dave Eggers. c'è da scuotere la testa da qui fino a pasqua...

allora: il mio amato Dave, autore dei romanzi Opera Struggente di un Formidabile Genio e Conoscerete la Nostra Velocità (sul quale esiste un thread aperto da Chiara Fonio) e della raccolta di racconti La Fame che Abbiamo nonchè creatore ed editore capo della rivista letteraria e non più bella del mondo, nonchè co-creatore della seconda rivista letteraria e non più bella del mondo, dopo tanti, troppi anni di attesa ha appena pubblicato un nuovo romanzo: What is the What.

in Italia non ho idea di quando uscirà, ma organizzatevi, preparate degli stand davanti alle librerie, andate a fare picchetto alla Mondadori, che aveva pubblicato i suoi lavori precedenti, e mettetegli fretta. portate le tende e sistematevi comodi davanti alla feltrinelli della vostra città, pronti a scattare non appena esce.

su internèt dicono "inizio 2007 in italia (mondadori - starde blu)", ma il tempo è concetto troppo relativo.
si spera che siano veloci veloci come con the discomfort zone di franzen, ma non è che ci crediamo più di tanto a questa velocità.

Giulia 30-12-2006 12.14.29

Citazione:

Originalmente inviato da Wappetiello (Messaggio 1256546)
su internèt dicono "inizio 2007 in italia (mondadori - starde blu)", ma il tempo è concetto troppo relativo.
si spera che siano veloci veloci come con the discomfort zone di franzen, ma non è che ci crediamo più di tanto a questa velocità.

tu potresti condurre il picchetto, con la specifica maglietta nuova che avrai da qua a due mesi circa e la tua bella faccia scocciata. proponendo le bighe se non si spicciano.

Giulia 30-12-2006 12.14.59

Citazione:

Originalmente inviato da Bastiano (Messaggio 1256499)
Credo di non averlo sentito mai nemmeno nominare. Ma forse in realtà devo aver letto un articolo e mi ero ripromesso di leggere qualcosa di suo. Magari posso leggere Opera struggente prima di Dostoiesky eh? Sperem

ma io non ti ho mica consigliato di cominciare dostoevskij... sotto natale poi...

secondo me opera struggente ti piacerebbe.

Wappetiello 30-12-2006 13.15.23

Citazione:

Originalmente inviato da Giulia (Messaggio 1256559)
tu potresti condurre il picchetto, con la specifica maglietta nuova che avrai da qua a due mesi circa e la tua bella faccia scocciata. proponendo le bighe se non si spicciano.

eh guarda. spero che stamperanno subito.
anche perché le bighe hanno saputo, al tempo, e hanno deciso di non lavorare più sino a quando non ci sarà lo straccio in piazza del bacucco.

ad ogni modo. staremo a vedere.

Elenottola 04-01-2007 20.20.07

Oggi ho preso "Opera struggente di un formidabile genio", per il momento la prefazione mi è parsa decisamente originale.

Wappetiello 05-01-2007 01.03.30

il titolo?
tutto vero.

steffi 09-01-2007 13.53.45

segnato.

Giulia 09-01-2007 20.26.24

brava darling. però il nuovo romanzo qua in uk esce tipo in aprile... non s'è capito perché. io me lo sono fatto arrivà dagli USA... :sdeng:

steffi 10-01-2007 15.56.50

mi sa che aspetto aprile.

btw, il tuo indirizzo mail è quello del profilo? Ti avevo mandato una RW christmas card...

Giulia 10-01-2007 18.01.41

no, quello è il contatto msn.

l'indirizzo mail è nome.cognome@kcl.ac.uk

ma ce l'hai il mio cognome? uhm...

valer 10-01-2007 18.53.36

Citazione:

Originalmente inviato da Giulia (Messaggio 1267400)
no, quello è il contatto msn.

l'indirizzo mail è nome.cognome@kcl.ac.uk

ma ce l'hai il mio cognome? uhm...

prima di leggere l'ultima riga pensavo che nome.cognome fosse la tua mail e ho pensato "toh, guarda che originale!"
:doh: :D

Giulia 11-01-2007 11.33.24

sì steffi è quello!
buuuuuuuuuuuuuuuuuuu robbie :cry:

steffi 11-01-2007 12.39.35

natale tornerà, mancano solo 11 mesi e qualche giorno.

steffi 16-01-2007 14.00.36

http://img111.exs.cx/img111/383/stapler.gif

steffi 11-03-2007 14.35.12

finito ancora prima di venire qui

che dire?

originale, un modo di scrivere che ti prende e ti porta in luoghi sconosciuti e vedi il mondo dai suoi occhi, attraverso i suoi pensieri, a volte assurdi come l'audizione per Real World.

unico commento negativo: già che c'era, poteva utilizzare un carattere ancora più piccola per scrivere quella nota sull'ironia. mi sono partiti gli occhi.

adesso vorrei già avere gli altri libri scritti da lui, ma aspetto il mio prossimo viaggio in uk.

valer 13-08-2007 17.44.56

ho iniziato 2 giorni fa "opera struggente di un formidabile genio"..e per ora mi piace

valer 06-10-2007 13.31.09

l'ho finito tempo fa e ci tenevo a dire che mi è piaciuto tanto..e voglio leggere anche altri libri di eggers. Lui ha un modo di scrivere esilarante..mi sono fatta delle grandi risate, anche se molte volte amare. Ma poi è originale..insomma merita

valer 23-10-2007 21.49.20

ho comprato oggi "la fame che abbiamo"
e appena ho finito di leggere quello che sto leggendo lo iniziooo

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 10.41.48.