Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Forum Generale (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=3)
-   -   perch i thred degenerano? (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=9506)

Fair Angel 18-11-2002 13.34.32

perch i thred degenerano?

Ci avete fatto caso? Leggete un thread, ad esempio, dal titolo "regali di natale"...leggete poi l'ultima pagina dello stesso e scoprite che si parla di partite di calcio o di politica, insomma, dopo i prime due o tre post "in tema", si va del tutto fuori.

Sinceramente questa una cosa che non mi piace, perch spesso leggo dei thread che inizialmente erano interessanti e alla fine per cambiano argomento oppure io metto un nuovo thread e dopo le prime persone che mi rispondono a tono in fondo ci sono sempre msg che non c'entrano nulla con l'argomento che avevo voluto iniziare.
Secondo me ok deviare discorsi e spaziare quando si in chat, ma il forum diverso, a che servirebbe senn la suddivisione in
thread?

Che ne pensate?

PS: tanto ora lo so che qualche spiritoso risponder a questo thread con qualcosa del tipo "come passate voi la domenica pomeriggio?" eh eh eh !!!

Mafalda 18-11-2002 13.40.36

La questione gi stata sollevata pi volte in passato. Io mi sono beccata pure delle brutte parole. Magari tu sei pi fortunata e convincente.

Giulia 18-11-2002 14.05.55

infatti una volta avevo letto una bellissima risposta tua su questo argomento, spetta che la vado a cercare.

Giulia 18-11-2002 14.15.14

ecco

14/5/2001

Citazione:

Originally posted by Mafalda
Dylan i forum sono un p come i figli.

Uno li mette al mondo e poi quelli prendono la strada che vogliono. Se sono fortunati.

Senn fanno quello che dicono i genitori. Ma questa un'altrar storia.

poi per in un altro thread hai detto che se i figli te li vedi travestire da pagliacci a un certo punto non puoi non intervenire.

insomma secondo me i thread devono seguire il loro sviluppo naturale, non si possono tenere su dei binari precisi. soprattutto quando l'argomento politico/sociale.
per sono d'accordo che non si dovrebbero snaturare del tutto, per esempio facendoli diventare delle chat, cosa che spesso faccio io per prima.

Mafalda 18-11-2002 14.27.25

http://www.jovanotti.com/forum/showt...cci#post208883

che tempi. lontani, grazie al cielo.

alessia 18-11-2002 14.30.49

ho riletto quel link

Grande!

Shion 18-11-2002 14.47.41

belle risposte come sempre

F@@BS 18-11-2002 15.14.53

vero,pultroppo molti tread sono interessanti e uno si spetta alla 10 pagina di leggere ancora qualcosa,e dico qualcosa che riguardi lo stesso argomento pero' capita,certe volte,che tocca tornare inditro e andare a beccare l'ultima risposta risalendo poi nel leggere il tutto
ma anche perche' scazza poi rispondere ad un tread se per 2 pagine ce stata una conversazione tra due persone..e tu devi riprendere un discorso.
approposito,avete visto che tempo da schifo c'e' su milano??

angelo 18-11-2002 17.55.51

Non sono i thread a degenerare, sono le persone che ci scrivono che lo fanno ... :alto:

Un po' dipende da una scarsa conoscenza della Netiquette e anche da una poca esperienza su Internet, IMHO

angelo

ugodecresideejay 19-11-2002 14.09.49

yhuuuuuuuu!!

http://myhome.stoogle.com/ugodecresi...rspromojpg.jpg

Sweetboy 07-01-2003 18.44.45

rispondo qui a ros:
nn ho detto ke sei stata tu ad aprire quella discussione...la tua semplicemente una risposta.
potevo benissimo prendere qualcun altro... stato un evento casuale.
nn mi sento daccordo sul fatto ke da un argomento ne possa nascere un altro.
o perlomeno ben venga ke nasca,ma nn nello stesso thread.
se nasce una discussione riguardo al fatto ke i thread si stanno spogliando da come erano una volta diciamolo a tutti creandone uno apposito...ke so "la fine del buon forum" o altro.
nn giusto ke un argomento ke inizia con "ke macchina guidi" finisca con "i thread stanno scadendo". ke senso ha?

cirowsky 07-01-2003 21.54.01

e se invece di degenerare a volte fosse che evolvono?

ugodecresideejay 08-01-2003 08.14.57

hello

i am ugo de cresi dee jay

your human voice for happy party party party party party

n.b.

si capisce che alla fine del jingle -party loopato di 1 1/4?

MOON 08-01-2003 09.23.08

io non so che significa loopato....:alto:

ros 08-01-2003 10.16.03

Citazione:

Originally posted by Sweetboy
rispondo qui a ros:
nn ho detto ke sei stata tu ad aprire quella discussione...la tua semplicemente una risposta.
potevo benissimo prendere qualcun altro... stato un evento casuale.
nn mi sento daccordo sul fatto ke da un argomento ne possa nascere un altro.
o perlomeno ben venga ke nasca,ma nn nello stesso thread.
se nasce una discussione riguardo al fatto ke i thread si stanno spogliando da come erano una volta diciamolo a tutti creandone uno apposito...ke so "la fine del buon forum" o altro.
nn giusto ke un argomento ke inizia con "ke macchina guidi" finisca con "i thread stanno scadendo". ke senso ha?

secondo me un senso ce l'ha ed semplicemente che leggendo l'argomento a cuba gli venuto da dire quello che ha detto e l'ha fatto l -giustamente secondo me- perch da l che nato
poi se la cosa prosegue ci si sposter in un thread pi appropriato ma all'inizio normale che mi fermo a parlare dove il fatto accaduto
non so se sono riuscita a spiegarmi
non sempre riesco a trovare le parole giuste

angelo 08-01-2003 16.22.40

Anche la degenerazione puo' essere un'evoluzione, in peggio, ma pur sempre un'evoluzione, un cambiamento ... :alto:

angelo

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 07.50.07.