Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Forum Attualità (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=35)
-   -   Politiche 2013: o Terza Repubblica o muerte(?) (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=25861)

Siddharta 20-02-2013 17.39.22

e al senato???

robi66 20-02-2013 18.07.42

p

FABIO ROBERTO TOGNETTI 20-02-2013 19.08.13

al senato... chi lo sa.

Sicuramente se non otteniamo la maggioranza non sarà per colpa del PD, ma della legge elettorale. La questione è semplice: vince chi prende più voti e il dato lo desumi dal risultato della Camera. Vedremo quindi chi è responsabile, chi vuole il bene del paese e chi no.

grisou 20-02-2013 19.36.55

"vota con la testa..."
...è un bel problema per chi la testa non ce l'ha o non la sa usare :alto: ...

FABIO ROBERTO TOGNETTI 20-02-2013 19.46.11

grisou 20-02-2013 19.49.17

non poteva esserci risposta migliore!! :pace:

PENSIERI POSITIVI 21-02-2013 03.28.41

Citazione:

Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI (Messaggio 2252380)
Se non vince qual è il problema? Secondo me l'antipolitica che ha mischiato tutto, berlusconi e bersani, destra e sinistra. E per antipolitica non mi riferisco solo a grillo, ma anche allo stesso berlusconi.

Odio questo mdo di ragionare tipico dei tifosi italiani...si perde per colpa degli arbitri, degli avversari che barano, di Giove in quarta casa....

mai perchè si è sbagliato qualcosa che gli altri non hanno sbagliato

Se perderete voti non potrebbe essere perchè
-non avete mai fatto la legge sul conflitto di interessi
-avete fatto troppe leggi a favore di Berlusconi
-non avete fatto uan legge elettorale decente
-non avete fatto ricorso contro l'elezione di Formigoni oltre i limiti di legge
-non avete potuto combattere realemnte sulal questione morale con i tanti inquisiti e condannati nelle file del partito
-avete apoggiato il governo Monti (e lo riappoggerete)
-avete fatto passare lo scudo fiscale con la vostra assenza (cosa che avrebbe mandato a casa anche il governo)
-non vi siete battuti per i diritti delle coppie di fatto e contro la legge schifezza sulla procreazione assistita
-avete candidato l'incandidabile (tipo Rutelli a Roma)
-avete approvato guerre e bombardamenti
se vuoi continuo...ma sarebbe inutile..la colpa è dell'antipolitica, ma nache di saturno cuspide in seconda casa

Denis 21-02-2013 12.55.54

non vedo l'ora che si voti e almeno la facciamo finita, sappiamo chi ha vinto, come è composto il nuovo parlamento ,se abbiamo un governo in grado di governare o no. sperando che vada il meno peggio possibile. che vada bene sinceramente ci credo poco...
quantomeno ci saremo tolti dalle palle questa patetica campagna elettorale fatta come le altre e magari peggio delle altre. grida, litigi, stronzate di ogni genere e poche proposte possibilmente ben vaghe. bella porcheria non c'è che dire

angelo 21-02-2013 14.35.57

Per la serie "timide aperture" :rotfl:
http://tinyurl.com/a73nsmu

si prospetta un interessante post-voto :rotfl:

angelo

mattcameron 21-02-2013 16.38.18

dalla lettera dell'apostolo Silvio agli elettori...

"...un voto dato ai vari Fini, Casini, Monti è un voto regalato alla sinistra sul cui carro hanno già deciso di salire condividendo il programma di non abrogare l'Imu ma anche di imporre a tutti ulteriori tasse. Anche un voto dato al Movimento 5 Stelle di Grillo, che rappresenta una pur legittima protesta contro la politica e i politici...(continua)"

Ragazzi, chiudo questa "campagna elettorale", chiedendomi e chiedendo a tutti voi: ma come può essere che non siano possibili convergenze, anche solo su qualche punto programmatico, fra Pd, SeL, Ingroia e Grillo? (Monti, la vedo meno favorevole...:alto:) Non dico che Grillo debba stringere la mano a Bersani...però nel Pd c'è anche Ignazio Marino, per dire, c'è Epifani (a mio parere il miglior segretario della Cgil nei tempi recenti)...queste sono brave persone, non corrotti. Non facciamo di tutta l'erba un fascio, perché altrimenti il fascio (!) vince...
Dicendo "mandiamoli tutti a casa" ci si mette sullo stesso piano di chi vuole restituirti l'Imu...perché non è vero che sono tutti corrotti. E allora diventa anche questo uno slogan, e se il MoVimento è composto da duri e puri, allora perché si abbassa ai livelli beceri di questa campagna elettorale?
Qui il problema, ragazzi, è che l'Italia è in crisi...certo, non dobbiamo averne talmente tanta paura da votare sempre e solo gli amici della Merkel (Hollande docet)...ma neanche dobbiamo sottovalutarla al punto da dire "usciamo dall'euro". Anche questo è uno slogan...perché? Perché prima di inaugurare una politica autarchica, e tornare alla lira (ammesso e non concesso che agli altri Paesi con cui qualcuno da noi votato ha firmato un accordo...), dovremmo risollevare l'economia interna...intendo quella svincolata dal commercio. Perché mica abbiamo il petrolio come l'Ecuador, noi! ;) E allora io temo che soltanto col lavoro di molti anni, e nemmeno con certezza, potremmo diventare autosufficienti...non son cose che fai dalla sera alla mattina.
Quello che mi aspetterei dal MoVimento è che, all'interno dei regolamenti dello Stato, ed assumendosi la pesante responsabilità di rappresentare una cifra forse superiore al 15% della popolazione, continui a lottare perché queste trasformazioni -o alcune di esse- possano un giorno realizzarsi. Ma l'unico modo di portare avanti queste battaglie è di coagulare attorno ad esse l'interesse non solo del "popolo"...ma anche di coloro che, fra i politici, sono brave persone, e non avrebbero motivo di opporsi ad un miglioramento del Paese.
Siamo sull'orlo del baratro: vogliamo uscirne? Lo faremo con il dialogo fra brave persone. Altrimenti, giocando a "chi è più uguale degli altri", faremo la fine dei maiali...
:) baci, Michele

angelo 21-02-2013 19.10.04

Stasera i tre saranno a Italia domanda su c5...
Non c'e' un po' troppa sovraesposizione ? Era ieri o l'altro ieri che stavano da Mentana ? Dicessero almeno cose nuove... :alto:

angelo

Siddharta 21-02-2013 20.48.27

comizio di bersani a napoli.
sul luogo si recano manifestanti, studenti e disoccupati, che pacificamente volevano contestare. Ma hanno ricevuto una bella risposta dalle forze dell'ordine e con violenza sono stati allontanati, alcuni portati in questura.

kury 22-02-2013 08.19.26

non so se è già stato segnalato...ma le donne che non sarebbero bambole dei manifesti del pdl???
che in realtà sono acquistate da un catalogo di immagini on line??

http://www.corriere.it/cronache/13_f...36ab9097.shtml

:sdeng:

Niela 22-02-2013 09.54.44

Citazione:

Originalmente inviato da kury (Messaggio 2252500)
non so se è già stato segnalato...ma le donne che non sarebbero bambole dei manifesti del pdl???
che in realtà sono acquistate da un catalogo di immagini on line??

http://www.corriere.it/cronache/13_f...36ab9097.shtml

:sdeng:

Mi viene il vomito ... è più forte di me!

Siddharta 22-02-2013 17.45.40

Durante questa campagna elettorale, almeno nell'ultimo mese, ho letto e sentito usare l'aggettivo "fascista" più volte, anzi solo verso beppe grillo, i ragazzi del movimento 5 stelle e ai suoi elettori, e mai verso quelli di casa pound e forza nuova. Questo a mio modestissimo parere, denota che qualche problemino c'è.
Ci sarebbe tanto da criticare al movimento 5 stelle, ma l'ignoranza e la cecità di finti estremisti e finti comunisti, impediscono la visione chiara del quadro della politica italiana. e intanto permettono casa pound di presentarsi alle elezioni. Aprite gli occhi e se volete votate pure alla rivoluzione civile. Je che rivoluzione cu di pietro e diliberto!

decly2002 22-02-2013 18.20.55

ma scusa, se dai del fascista a uno di forza nuova gli fai un complimento!

angelo 22-02-2013 20.09.33

Stasera grande evento ! Su r2 le interviste ai tre leader politici che non sono mai stati in tv negli ultimi 50 giorni !!! :eek:

angelo :alto:

grisou 22-02-2013 20.16.04

ma il programma su raidue è in diretta?

angelo 22-02-2013 20.25.34

Non credo, ma non so.
Qualcuno sa quanta gente c'e' a Napoli ?

angelo

grisou 22-02-2013 20.29.15

l'ho chiesto perché ho sentito al tg che berlusconi non è andato a napoli per un problema all'occhio..e poi lo vedo su raidue..per quello ho detto "boh" :uhm:

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 10.08.06.