Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Forum Attualità (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=35)
-   -   Politiche 2013: o Terza Repubblica o muerte(?) (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=25861)

zolden 13-09-2013 14.37.05

Citazione:

Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI (Messaggio 2308031)
non ho tempo (né tantomeno voglia) di vedermi il filmato. Serenamente: hanno intenzione di adempiere al compito? Se sì, bene.

se vedi sopra il filmato c'é un link chiamato "basta chiedere" dove c'é quello che chiedi

é inutile postare articoli di testate per niente affidabili per buttare fango scrivendo il falso che é loro solito

ma se non l'hai visto te lo posto qui sotto:

basta chiedere

FABIO ROBERTO TOGNETTI 13-09-2013 14.46.26

ok. Proviamo a fare un ragionamento. Premetto: sto parlando per ipotesi, non per sicurezze.

Mi chiedo: se sul sito di Grillo (1a incongruenza: perché il sito ufficiale di un partito è quello di un personaggio pubblico?) vengono depositati dei documenti che attestano le spese sostenute dal gruppo perché le stesse non vengono depositate ufficialmente sul sito del parlamento?

non è che la pubblicazione comporta proprio una ufficialità che, invece, sul sito di grillo non è prevista?

perché ok, L'espresso sarà un giornale a voi sgradito, ma è pur vero che la notizia è veritiera.

PENSIERI POSITIVI 13-09-2013 15.05.08

Citazione:

Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI (Messaggio 2308032)
Il problema è questo. Non riuscite a guardare oltre ai D'Alema, Fassino, Bindi, FInocchiaro... Per pochi personaggi avete preferito perdere una opportunità per cambiare l'Italia. Era una scommessa. Riuscire a cambiare l'Italia contro il non riuscirci (e perdere i voti). La mano vi era stata tesa. Avete preferito la politica spettacolo. Ganze le foto con gli apriscatole, interessanti le gite sui tetti. Avete ignorato la potenzialità di un parlamento costituito da tante facce nuove, volenterose, giovani.

pochi personaggi???? a parte che il presidete del consiglio è uno solo...cmq sei tu che hai postato un solo esempio di onorevole che ha rinunciato ai privilegi...
poi ti ricordo che essendo il TUO partito, mi sembra che sia un vostro problema "non andare avanti"...in un paese democratico come gli altri qualsiasi politico che fallisce un'elezione si ritira dalla vita politica (vedi Kerry, Al gore, Brown, Blair)...in un paese democratico se si fanno delle regole di partecipazione poi non si inseriscono deroghe per i soliti amici (poi mi spieghi quali grandi opere politiche abbiano compiuto per meritarsele queste deroghe Finocchiaro, Bindi, Violante, Franceschini, etc etc)

FABIO ROBERTO TOGNETTI 13-09-2013 15.13.52

Citazione:

Originalmente inviato da PENSIERI POSITIVI (Messaggio 2308040)
pochi personaggi???? a parte che il presidete del consiglio è uno solo...cmq sei tu che hai postato un solo esempio di onorevole che ha rinunciato ai privilegi...
poi ti ricordo che essendo il TUO partito, mi sembra che sia un vostro problema "non andare avanti"...in un paese democratico come gli altri qualsiasi politico che fallisce un'elezione si ritira dalla vita politica (vedi Kerry, Al gore, Brown, Blair)...in un paese democratico se si fanno delle regole di partecipazione poi non si inseriscono deroghe per i soliti amici (poi mi spieghi quali grandi opere politiche abbiano compiuto per meritarsele queste deroghe Finocchiaro, Bindi, Violante, Franceschini, etc etc)

Magari ce ne sono altri. Francamente non me ne frega niente. A me interessa che un parlamentare faccia il suo mestiere in maniera onesta e professionale. Non sto dicendo che il taglio dei privilegi sia un'operazione superflua. Dico che non è fondamentale. E ripeto: non ho notizie riguardo questo argomento. Ci sta benissimo che ce ne siano altri che abbiano seguito lo stesso esempio.

Rispetto al ritiro: mi pare un'abitudine diffusa quella di non ritirarsi dopo aver fallito una elezione. Il M5S è troppo giovane per assurgersi a esempio.

PENSIERI POSITIVI 13-09-2013 15.18.26

Citazione:

Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI (Messaggio 2308037)

perché ok, L'espresso sarà un giornale a voi sgradito, ma è pur vero che la notizia è veritiera.

la "notizia veritiera" suona come la "contbilità creativa" in luogo di falso in bilancio.....^___^

FABIO ROBERTO TOGNETTI 13-09-2013 15.19.55

notizia veritiera significa che sul sito del parlamento il bilancio non è pubblicato.

zolden 13-09-2013 16.31.59

Citazione:

Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI (Messaggio 2308037)
ok. Proviamo a fare un ragionamento. Premetto: sto parlando per ipotesi, non per sicurezze.

Mi chiedo: se sul sito di Grillo (1a incongruenza: perché il sito ufficiale di un partito è quello di un personaggio pubblico?) vengono depositati dei documenti che attestano le spese sostenute dal gruppo perché le stesse non vengono depositate ufficialmente sul sito del parlamento?

non è che la pubblicazione comporta proprio una ufficialità che, invece, sul sito di grillo non è prevista?

a quanto pare il senato per la trasparenza dei partiti rimanda tutto ai siti dei partiti stessi(questo risponde alle domande sopra citate)
sono a tua disp per ogni altro tuo attacco :D

PENSIERI POSITIVI 13-09-2013 17.36.14

Citazione:

Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI (Messaggio 2308041)
Magari ce ne sono altri. Francamente non me ne frega niente. A me interessa che un parlamentare faccia il suo mestiere in maniera onesta e professionale. Non sto dicendo che il taglio dei privilegi sia un'operazione superflua. Dico che non è fondamentale. E ripeto: non ho notizie riguardo questo argomento. Ci sta benissimo che ce ne siano altri che abbiano seguito lo stesso esempio.

Rispetto al ritiro: mi pare un'abitudine diffusa quella di non ritirarsi dopo aver fallito una elezione. Il M5S è troppo giovane per assurgersi a esempio.

Allora molte pagine fa mi dicesti che la "revisione della legge lettorale (antidemocratica ed incostituzionale)" non era una priorità del governo Prodi.....oggi mi dici che il taglio dei privilegi (come dimostra il rinvio sulla questione dei finaziamenti, anche questi antidemocratici ed incostituzionali, di cui i giornali hanno annunciato l'abolizione a trombe spiegate)
...mi spieghi quali sono le priorità???? gli F35????

p.s. per i 5 stelle il problema non si pone dopo due elezioni sono fuori pure se vincono ^___^

FABIO ROBERTO TOGNETTI 13-09-2013 17.53.37

Citazione:

Originalmente inviato da zolden (Messaggio 2308050)

ma non per quanto riguarda i bilanci che, da regolamento, vanno depositati.

FABIO ROBERTO TOGNETTI 13-09-2013 18.02.24

Citazione:

Originalmente inviato da PENSIERI POSITIVI (Messaggio 2308058)
Allora molte pagine fa mi dicesti che la "revisione della legge lettorale (antidemocratica ed incostituzionale)" non era una priorità del governo Prodi.....oggi mi dici che il taglio dei privilegi (come dimostra il rinvio sulla questione dei finaziamenti, anche questi antidemocratici ed incostituzionali, di cui i giornali hanno annunciato l'abolizione a trombe spiegate)
...mi spieghi quali sono le priorità???? gli F35????

p.s. per i 5 stelle il problema non si pone dopo due elezioni sono fuori pure se vincono ^___^

no, abbi pazienza. Il governo Prodi è durato in carica fino al maggio 2008. tu ti sei iscritto nel 2009. Non mi torna. Forse parli del governo Letta? Non mi pare di aver detto una cosa del genere, se me la trovi mi autosmentisco immediatamente.
Per quanto riguarda il taglio dei privilegi non ho detto che non sia una cosa importante (non ho parlato di priorità). Ho detto che, dal mio punto di vista, non è una questione sulla quale valuto l'operato di un singolo parlamentare.

Se fossi al governo quali sarebbero le mie priorità?
1. cambiare la legge elettorale dal momento che questa coalizione deve durare ancora per pochi mesi
2. continuare l'opera di risanamento delle casse cercando di intervenire sulle inefficienze della pubblica amministrazione e velocizzando la burocrazia
3. recuperare un po' di fondi per garantire un paio di cose: a) rifinanziamento degli ammortizzatori sociali; b) risolvere il problema esodati; c) risolvere il problema aumento dell'iva; d) finanziare i settori potenzialmente interessanti anche attraverso buoni del tesoro; e) finanziare scuola e cultura. In questo senso non toglierei l'IMU a tutti i cittadini, introdurrei una tassa una tantum sulle grandi finanze (o patrimoniale, chiamatela come preferite), incentiverei la lotta all'evasione fiscale partendo prima di tutto dai grandi evasori (sarà, ma il problema sollevato da Fassina sulla evasione di sopravvivenza è reale)

Denis 13-09-2013 18.09.42

ecco appunto, la legge elettorale. che come ogni volta tutti dicono che è di priorità assoluta cambiarla e come ogni volta non la cambiano. mi vien da pensare che stavolta saranno costretti a cambiarla almeno un po' perchè Napolitano sembra non avere alcuna intenzione di sciogliere le camere finchè la legge elettorale non sarà cambiata. Staremo a vedere...
Quand'è che dovrebbe finire la telenovela sulla decadenza di berlusconi? mercoledì votano non mi ricordo che mozione ma non è già la decadenza vero? per cacciarlo dal senato mi pare che ci vuole ancora un po' di tempo. che tristezza infinita

Denis 14-09-2013 10.16.56

tornando alle nostre oscenità quotidiane...

http://www.repubblica.it/politica/20...63/?ref=HREA-1

sono d'accordo con i 5stelle, il voto in aula deve essere palese. niente voto segreto. si può fare, è troppo tardi? non lo so. il voto segreto mi spaventa non poco, visti i recenti episodi per l'elezione del capo dello stato, vista la smisurata capacità corruttiva di quella banda di merde schifose

ps: leggo da fonti assolutamente non attendibili (commenti) che il voto è segreto purchè lo richiedano 20 senatori. se è così direi che abbiamo la certezza che il voto sarà segreto..

zolden 17-09-2013 18.44.08

grande pizzarotti!

zolden 21-09-2013 10.11.56

ECCO LA PROVA CHE PD-L E PD+L SONO SEMPRE STATI ALLEATI

Denis 23-09-2013 10.32.56

nel mentre in Germania ha stravinto la Merkel. speravo in un qualcosa di più dal spd, ma almeno la notizia buona è che gli anti-europeisti sono fuori dal parlamento

katha 23-09-2013 11.16.02

Citazione:

Originalmente inviato da Denis (Messaggio 2309434)
nel mentre in Germania ha stravinto la Merkel. speravo in un qualcosa di più dal spd, ma almeno la notizia buona è che gli anti-europeisti sono fuori dal parlamento

Per fortuna non ci sono mai entrati!!!

FABIO ROBERTO TOGNETTI 25-09-2013 11.02.49

ma noi a peppe perdoniamo tutto

http://www.ilpost.it/2013/09/25/gril...om-telefonica/

Denis 25-09-2013 13.49.28

Citazione:

Originalmente inviato da zolden (Messaggio 2309229)

notevole il fatto che il dibattito fosse tutto incentrato sul punto chiave "in proprio" e su cosa significa. notevole anche il linguaggio politico-giuridico, noioso e confuso oltre ogni limite.
che dire, se lo dichiari eleggibile la prima volta mi sembra ovvio che le volte successive far ricorso sullo stesso punto porterà allo stesso risultato in quanto è già stato discusso. più che altro mi chiedo com'è che una cosa di fondamentale importanza come capire se un candidato primo ministro sia eleggibile o meno viene fatta dopo le elezioni. magari queste cose si dovrebbero fare prima in modo che si candidino solo persone eleggibili? lo davo per scontato ma mi sa che scontato non è. che squallore

FABIO ROBERTO TOGNETTI 25-09-2013 16.07.45

http://www.rockit.it/senato-approvat...-live-concerti
astenuti

PENSIERI POSITIVI 26-09-2013 01.45.12

Citazione:

Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI (Messaggio 2309719)

da direttore artistico di un locale ti posso assicurare che questa legge ha gli stessi effetti della famosa dichiarazione a tutta pagina (e sui telgiornali) "ABOLITI I FINAZIAMENTI AI PARTITI" di qualche mese fa (a proposito ma dove sta quella legge????)...però il tittolo è invitante e qualche musicista la sta condividendo su facebook e sta esultando.....ahahahahah

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 00.48.18.