Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Forum Attualità (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=35)
-   -   Politiche 2013: o Terza Repubblica o muerte(?) (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=25861)

decly2002 19-06-2014 16.38.34

Citazione:

Originalmente inviato da PENSIERI POSITIVI (Messaggio 2332868)

un confronto su cosa??? su quali idee, su quali progetti??....quali sono i punti comuni del programma???
Di quale confronto con la destra parli??? quello con Farange??? cioè il M5S entra in un gruppo europeo dove voteranno solo in base al programma approvato dagli elettori...sarebbe come se rinfacciassi a te di aver preso un taxi guidato da uno di destra per arrivare a votare una legge di sinistra importante

^

Eh ma non è così semplice. Altrimenti che senso avrebbero i gruppi al parlamento europeo...nelle varie commissioni va una delegazione per gruppo. Cosa faranno? Come si accorderanno di volta in volta su cosa dire in commissione?

zolden 22-06-2014 21.05.39

Citazione:

Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI (Messaggio 2332835)
vedi Zolden, stavo per risponderti come ho fatto con altri. Poi ho riletto questa frase e mi sono chiesto "perché devo rispondere a una persona che qualunque cosa scriva partirebbe comunque da questo pregiudizio (espresso peraltro in modo pessimo)?"

pregiudizio?
se non sbaglio pregiudizio vuol dire un giudizio anticipato, ammesso e formulato senza esame, senza la conveniente cognizione dei fatti. Spesso equivale a giudizio errato intorno ad una data cosa.

beh questa immagine basta a risponderti e sono solo i candidati alle europee.
se aggiungiamo anche coloro che ora marciscono oppure che siedono in parlamento o ricoprono cariche di governo facciamo notte...

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...08137392_n.jpg

FABIO ROBERTO TOGNETTI 23-06-2014 10.13.45

indagato per e "avviso di garanzia" non significa necessariamente "colpevole".

E' un fondamentale principio del diritto.

Dopo di che facile scrivere "nessuno". Aspettiamo qualche anno, quando i "cittadini" avranno cominciato ad avere qualche responsabilità. Un po' come la discarica di Parma.

PENSIERI POSITIVI 25-06-2014 01.20.40

Citazione:

Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI (Messaggio 2333148)

Dopo di che facile scrivere "nessuno". Aspettiamo qualche anno, quando i "cittadini" avranno cominciato ad avere qualche responsabilità. Un po' come la discarica di Parma.

tra qualche anno i cittadini saranno cittadini (visto che non saranno ricandidabili per più di due mandati) ed affronteranno tutti i processi da cittadini....a meno che non li accogliate nelo vostro partito...se avete ripreso Primo Greganti non penso che sia difficile

A proposito mi toglieresti un dubbio???
come fa la Serracchiani a svolgere il lavoro per cui ha chiesto i voti ed è profumatamente pagata (presidente del Friuli) se sta sempre negli studi tv di Roma (che non è proprio dietro l'angolo rispetto Udine ^___^)???

FABIO ROBERTO TOGNETTI 25-06-2014 07.22.44

Ha una controfigura

Denis 25-06-2014 17.13.53

Citazione:

Originalmente inviato da PENSIERI POSITIVI (Messaggio 2333205)
tra qualche anno i cittadini saranno cittadini (visto che non saranno ricandidabili per più di due mandati) ed affronteranno tutti i processi da cittadini....a meno che non li accogliate nelo vostro partito...se avete ripreso Primo Greganti non penso che sia difficile

A proposito mi toglieresti un dubbio???
come fa la Serracchiani a svolgere il lavoro per cui ha chiesto i voti ed è profumatamente pagata (presidente del Friuli) se sta sempre negli studi tv di Roma (che non è proprio dietro l'angolo rispetto Udine ^___^)???

non per fare i pignoli, ma la regione si chiama friuli Venezia Giulia e la sede della regione è a Trieste... 720km da Roma.

zolden 25-06-2014 19.11.16

Citazione:

Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI (Messaggio 2333148)

noto un pregiudizio alla fine di questo commento
cmq se vuoi quelli già arrestati nessun problema:
GIOCANO CON NOI:
il sindaco di modugno per concussione

il sindaco di melito porto salvo per associazione mafiosa

il sindaco di sant'anastasia per corruzione

il sindaco di valmadrera per associazione mafiosa

il sindaco di licata per corruzione in atti giudiziari

il sindaco di pioltello per tangenti

il sindaco di carlatino per concussione

il sindaco di venezia per il mose

ma non ci sono solo sindaci:
le elette della regione liguria Marylin Fusco e Maruska Piredda per peculato

e mi limito al pd perché perché discuto con te

PENSIERI POSITIVI 25-06-2014 19.47.18

Citazione:

Originalmente inviato da Denis (Messaggio 2333234)
non per fare i pignoli, ma la regione si chiama friuli Venezia Giulia e la sede della regione è a Trieste... 720km da Roma.

sulla regione avevo abbreviato per velocizzare...per il capoluogo sono troppo vecchio per ricordare quello che ho studiato alle elementari ahahahah

cmq 720 km non sono male da fare in giornata (senza considerare che a ha anche altri incarichi-secondo il web, ma sto aspettando risposta ad una mail mandata direttamente a lei-oltre ad esser Presidente della Giunta Regionale, con delega in materia di relazioni internazionali, infrastrutture strategiche e di coordinamento delle politiche per la montagna, in questo momento la Serracchiani è anche commissario straordinario per la Terza Corsia, Commissario per il porto della Ferriera, rappresentante della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome nella Cabina di Regia per l’attuazione dell’agenda digitale italiana, nominata Ambasciatrice dell’Est dal premier Letta in occasione della visita a Trieste del Presidente della Federazione Russa Putin, senza dimenticare la libera professione di avvocato)

FABIO ROBERTO TOGNETTI 26-06-2014 01.43.46

guarda, nel mio partito c'è sempre stata una regola: chi sbaglia (non chi critica il capo) va fuori. semplice. lo sbaglio si certifica dopo un processo e il terzo grado di giudizio. nel frattempo si impone la dimissione da ogni carica. spesso è pure successo che tale misura sia stata eccessiva dal momento che successivamente è stata dimostrata l'innocenza degli imputati.
il pd è un partito che ha milioni di iscritti. anche solo per statistica è facile che tra di essi ci sia anche qualche mela marcia. come è chiaro come la tendenza a essere sottoposti a indagini aumenti in virtù delle responsabilità che si hanno. finora il m5s non ha avuto alcun procedimento (o almeno per quanto ne so io). ma è pur vero che ha avuto responsabilità limitate. quindi, in futuro, con il crescere delle responsabilità mi aspetto che cresceranno pure le possibilità di vedere coinvolti amministratori pentastellati in indagini.
ti rivelo un segreto: quando si hanno responsabilità spesso i procedimenti avvengono d'ufficio e capita che nella maggior parte dei casi tutto si risolva con un niente di fatto.

mi riferivo a questo. nessun pregiudizio (li lascio a voialtri). solo una semplice constatazione.

dopo di che non ho aperto nessuno dei tuoi link. non devo giustificare niente. io sono del pd perché credo in quei valori e credo nella possibilità che in italia un partito di sinistra riformista possa cambiare le cose. è possibile che nella mia comunità ci siano mele marce. siamo tanti, ripeto. tuttavia questo non modifica le mie idee, i miei valori, la mia cultura. cambiare idee, valori, cultura per lo sbaglio di pochi non è saggio né intelligente e degrada la politica a fanatismo.

solo una cosa, per dovere di cronaca. le due signore nell'ultimo link sono ex IDV. altro partito nato giustizialista e sparito nel niente cosmico. Nenni docet

zolden 26-06-2014 10.52.48

i link li metto solo per dimostrare ciò che dico
cmq per la cronaca anche il fatto che chi critica é espulso deve finire!
chi viene espulso passa su 3 gradi di giudizio quindi dire che viene cacciato é falso!
più volte é stato smentito il pensiero di beppe (per quanto mi riguarda le volte che ho votato a favore di ciò che dice beppe si contano sulle dita di una mano)
lo dimostra pizzarotti (che io condivido la sua veduta) più volte grillo era contro a ciò che diceva eppure non mi risulta alcuna espulsione

FABIO ROBERTO TOGNETTI 26-06-2014 14.43.31

3 gradi di giudizio. un processo quindi. il capo d'accusa qual è? l'eterodossia rispetto al magico duo?

FABIO ROBERTO TOGNETTI 26-06-2014 16.08.26

e per curiosità: questa quale fase sarebbe del processo? il linciaggio?

zolden 26-06-2014 18.08.39

Citazione:

Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI (Messaggio 2333273)
3 gradi di giudizio. un processo quindi. il capo d'accusa qual è? l'eterodossia rispetto al magico duo?

dimmi l'imputato e ti dirò l'accusa
Citazione:

Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI (Messaggio 2333279)
e per curiosità: questa quale fase sarebbe del processo? il linciaggio?

poiché mi fido poco della repubblica per rispondere a questa domanda dovrei essere di firenze

FABIO ROBERTO TOGNETTI 26-06-2014 18.27.15

ah già, l'informazione di regime. va bene solo la pravda pentastellata

ugodecresideejay 27-06-2014 08.02.05

Il PD è avanti.

Censura cautelativa.
Te l'ho detto: sparatevi in un ginocchio.
http://www.zeusnews.it/n.php?c=21280

FABIO ROBERTO TOGNETTI 27-06-2014 08.57.23

1. si parla di un caso eccezionale avvenuto in una singola realtà. Quanti deputati e militanti sono stati espulsi dal movimento per aver ereticamente espresso una critica o posto dei dubbi sulla linea del part...pardon, del movimento?

2. il fatto che il caso abbia fatto clamore all'interno della comunità pd e suscitato critiche anche pesanti, dimostra la democraticità del mio partito nel quale, ora come in passato, la presenza di idee e opinioni divergenti è ed è stata sempre piuttosto canzonata.

3. nell'articolo si parla di un deferimento alla "commissione di garanzia". tale commissione è prevista dallo statuto del pd e serve ad esaminare in maniera laica e indipendente i casi segnalati. nel pd non esiste una pubblica gogna, non esistono blog nei quali si attacca pesantemente i malcapitati, non si offende.

vedi, caro ugodecesideejay se non capisci la differenza tra i casi io posso anche provare a spararmi in un ginocchio (che peraltro era una pratica utilizzata da terroristi e mafiosi, complimenti per l'esempio) ma la cosa non porterebbe alcun giovamento alla tua intelligenza che, in questo caso, mi pare piuttosto deficitaria.

ugodecresideejay 27-06-2014 12.23.47

meglio asino

che colluso con ladri mafiosi e giovani vecchi che ingoiano merda perchè ambiscono ad incarichi nel partito,

ripeto sparatevi, in un ginocchio , in un gomito, in un dito, a scelta

io se mi rendessi conto ( l'altra ipotesi è che uno ci faccia non che ci sia )

di essere una merda mi sparerei senza indugio.

FABIO ROBERTO TOGNETTI 27-06-2014 12.51.43

che ti devo dire?

spero tu non ti faccia troppo male.

ugodecresideejay 27-06-2014 13.30.11

.

Citazione:

Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI (Messaggio 2333333)
che ti devo dire?

spero tu non ti faccia troppo male.

non proverei lo stesso dolore che mastico a prendere atto di quanto male

state facendo all'italia

FABIO ROBERTO TOGNETTI 27-06-2014 14.01.03

Penso che un antidolorifico generico possa darti un po' di sollievo. Se il dolore nella masticazione persiste conosco un paio di bravi dentisti che sono pure onesti

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 01.06.06.