Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Forum Attualità (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=35)
-   -   Politiche 2013: o Terza Repubblica o muerte(?) (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=25861)

Siddharta 29-05-2015 13.35.39

maria elena boschi è veramente il peggio del peggio!

Piucodicisconto 29-05-2015 16.58.13

Confermo :\

PENSIERI POSITIVI 29-05-2015 17.08.50

Condordo su tutto....però resta il ftto che se alle Europee gli italiani non avessero regalato il 40% dei consensi a Renzi magari non staremno così :( :( :(

Siddharta 29-05-2015 19.25.48

Citazione:

Originalmente inviato da PENSIERI POSITIVI (Messaggio 2374065)
Condordo su tutto....però resta il ftto che se alle Europee gli italiani non avessero regalato il 40% dei consensi a Renzi magari non staremno così :( :( :(

e vabbè se mia nonna tenev e pall, a chiammaveme o' nonno!

PENSIERI POSITIVI 29-05-2015 21.42.11

Citazione:

Originalmente inviato da Siddharta (Messaggio 2374077)
e vabbè se mia nonna tenev e pall, a chiammaveme o' nonno!

Beh secondo me dei semrpe cercare la causa ultima....
In tutto il mondo capita che i politici rubino (il primo tribunale nell'antica roma esaminò un caso di concussione/coruzione), trovare una popolazione che invece di mettere fine alle loro carriere politiche continua a votarli secondo me avvalla ed incoraggia questa scelta ;)

zolden 06-06-2016 17.04.42

dico qui ciò che penso di questa tornata elettorale...
renzi: Il Pd quasi ovunque sopra il 40%...
vediamo se é vero... i capoluoghi di provincia:

http://i1168.photobucket.com/albums/...ps86o5enoo.png

poi sempre renzi dice: il MoVimento apparte roma é torino non ha fatto nulla...
vediamo... 20 comuni al ballottaggio sono:

http://i1168.photobucket.com/albums/...ps3sgdsya4.png

per farla breve renzi ha perso su tutta la linea...

Denis 06-06-2016 17.46.12

ora vedremo che succederà in queste due settimane prima dei ballottaggi, se ci saranno indicazioni di voto. Sarei curioso di vedere Virginia Raggi sindaco di Roma. Sarebbe un compito molto difficile e vorrei vedere come se la può cavare in una situazione ingarbugliata come quella. per il resto spero che a Trieste non venga eletto quel decerebrato di dipiazza anche se le possibilità sono poche purtroppo

matteo89 07-06-2016 11.10.25

uh eccolo il thread che cercavo.

Per quanto riguarda Roma sinceramente non mi aspettavo questo distacco così grande, che la Raggi andasse al ballottaggio era ovvio ma non pensavo con così tanto scarto sinceramente.
A me lei non piace per niente, non mi piace il suo modo di fare, né condivido alcune sue idee e più in generale mi sta proprio antipatica e non credo sia in grado di fare la sindaca.
Ma dall'altra parte c'è Giachetti insomma, il braccio destro di Renzi, il PD e in particolar modo il PD romano... Grande dubbio per il ballottaggio.
Sinceramente non credo di votare la Raggi (in realtà non credo neanche di votare Giachetti), ma in fondo spero che vinca comunque.

Se Berlusconi avesse appoggiato la Meloni ora al ballottaggio ci sarebe lei invece di Giachetti, questo è fuori discussione. La Meloni ha dovuto scontare l'appoggio di Salvini e l'assenza di Berlusconi, come Fassina ha dovuto scontare l'incapacità di compilare dei moduli con la conseguente iniziale esclusione.
Comunque già si dà per scontato l'appoggio ufficiale di Marchini a Giachetti...

Molto importante, per me, sono però i risultati nei vari municipi. La destra è fuori da tutti i ballottaggi, eccetto un municipio dove se la vedrà con i 5 stelle. Anche in municipi storicamente di destra (ex 18 ed ex 20 ad esempio) è fuori dai ballottaggi.
Ecco forse sì, al municipio forse voterò la candidata dei 5 stelle al ballottaggio.

zolden 07-06-2016 17.25.15

Citazione:

Originalmente inviato da matteo89 (Messaggio 2406557)
uh eccolo il thread che cercavo.

Per quanto riguarda Roma sinceramente non mi aspettavo questo distacco così grande, che la Raggi andasse al ballottaggio era ovvio ma non pensavo con così tanto scarto sinceramente.
A me lei non piace per niente, non mi piace il suo modo di fare, né condivido alcune sue idee e più in generale mi sta proprio antipatica e non credo sia in grado di fare la sindaca.
Ma dall'altra parte c'è Giachetti insomma, il braccio destro di Renzi, il PD e in particolar modo il PD romano... Grande dubbio per il ballottaggio.
Sinceramente non credo di votare la Raggi (in realtà non credo neanche di votare Giachetti), ma in fondo spero che vinca comunque.

Se Berlusconi avesse appoggiato la Meloni ora al ballottaggio ci sarebe lei invece di Giachetti, questo è fuori discussione. La Meloni ha dovuto scontare l'appoggio di Salvini e l'assenza di Berlusconi, come Fassina ha dovuto scontare l'incapacità di compilare dei moduli con la conseguente iniziale esclusione.
Comunque già si dà per scontato l'appoggio ufficiale di Marchini a Giachetti...

Molto importante, per me, sono però i risultati nei vari municipi. La destra è fuori da tutti i ballottaggi, eccetto un municipio dove se la vedrà con i 5 stelle. Anche in municipi storicamente di destra (ex 18 ed ex 20 ad esempio) è fuori dai ballottaggi.
Ecco forse sì, al municipio forse voterò la candidata dei 5 stelle al ballottaggio.

se non vuoi votare nessuno dei due qui c'é la soluzione!

Siddharta 09-06-2016 12.22.05

ci mancava solo il pasticcio degli 80 euro.

matteo89 09-06-2016 16.09.47

Citazione:

Originalmente inviato da zolden (Messaggio 2406573)

Credo farò dei bei disegnini sulla scheda o mi porterò uno stiker di Feudalismo e Libertà e voterò Lo Imperatore

PENSIERI POSITIVI 15-06-2016 01.59.03

Citazione:

Originalmente inviato da zolden (Messaggio 2406573)

io l'ho usato alle penultime politiche mettendo come motivazione che la legge elettorale fosse incostituzionale...un sacco di polemiche con il presidnete di seggio che mi diceva che il verbale lo faceva a fine serata, io che chiamavo la polizia...ed alla fine l'ho ottenuto

p.s. chissà se quando la consulta mi ha dato ragione quel presidente ha pensato a questo pazzo che insisteva per il verbale ahahah

matteo89 18-06-2016 10.33.49

Domani ballottaggio e io ancora non so chi votare.
L'altro giorno mi sono detto "Dai, vediamoci sto dibattito, convinciamoci a votare la Raggi che non posso votare Giachetti..." Dopo 10 minuti la Raggi mi ha convinto.... a votare Giachetti... :muro:

zolden 18-06-2016 15.40.57

giacchetti ha per il 90% gli stessi assessori di marino (ora ti ho convinto a non votarlo?):D

PENSIERI POSITIVI 19-06-2016 01.06.05

Citazione:

Originalmente inviato da zolden (Messaggio 2406910)
giacchetti ha per il 90% gli stessi assessori di marino (ora ti ho convinto a non votarlo?):D

nessuna affermazione logica sposta voti in Italia....come i fumatori i votatori usano convincimenti incredibili per giustificare le proprie scelte (se pensi che una delle motivazioni principali per non votare 5 stelle è che sono fascisti/comunisti...contemporaneamente ahahahah)

matteo89 19-06-2016 03.30.20

Citazione:

Originalmente inviato da zolden (Messaggio 2406910)

No. Anzi... :sdeng:

zolden 19-06-2016 17.22.16

bechis é un grande!
cmq a napoli sta succedendo di tutto...

Denis 19-06-2016 18.48.17

bechis è vicedirettore di libero, quotidiano di altissimo spessore e rispettabilità, ben sappiamo che linea politica segue e come si distingue per sobrietà, classe ed imparzialità.
ora non metto in dubbio questo suo scoop giornalistico, noto solo con che precisione l'ha tirato fuori oggi. da giornale di opposizione fa ciò che può per indebolire il governo, direi un giornalismo militante.
io avrei completato la frase così: "bechis è un grande stronzo" ..
non voglio difendere il pd, dico solo che il modo di fare giornalismo di questa gente lo trovo schifoso, non per questo report ma per tutte le porcherie che hanno scritto nel corso degli anni

matteo89 19-06-2016 19.00.17

Citazione:

Originalmente inviato da Denis (Messaggio 2406939)
bechis è vicedirettore di libero, quotidiano di altissimo spessore e rispettabilità, ben sappiamo che linea politica segue e come si distingue per sobrietà, classe ed imparzialità.
ora non metto in dubbio questo suo scoop giornalistico, noto solo con che precisione l'ha tirato fuori oggi. da giornale di opposizione fa ciò che può per indebolire il governo, direi un giornalismo militante.
io avrei completato la frase così: "bechis è un grande stronzo" ..
non voglio difendere il pd, dico solo che il modo di fare giornalismo di questa gente lo trovo schifoso, non per questo report ma per tutte le porcherie che hanno scritto nel corso degli anni

Vabbè ma attacca il PD quindi è un grande a prescindere ;) Non funziona così?

Siddharta 19-06-2016 19.29.17

qualsiasi cosa venga scritta dalle penne di Libero e Il Giornale è come se non fosse stata scritta.

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 10.24.35.