Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Lorenzo Music (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=33)
-   -   la superintervista (la superwoobinda) (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=26186)

mikele88m 29-04-2014 21.24.49

Domanda 80
Se tu potessi tornare indietro nel tempo in quale epoca ti piacerebbe vivere ed in quale personaggio storico ti reincarneresti?

michelet 29-04-2014 21.53.12

Domanda 81 (mi fido della numerazione, non sto a controllare):
Se e' vero che le canzoni sono la fotografia di un momento e che la percezione del mondo cambia col passare degli anni, c'e' una canzone (o una frase del testo) che hai scritto nella quale non ti riconosci piu'?
(PS senza polemica, giusto per curiosita')

umano 29-04-2014 23.25.29

Citazione:

Originalmente inviato da michelet (Messaggio 2329810)
Domanda 81 (mi fido della numerazione, non sto a controllare):
Se e' vero che le canzoni sono la fotografia di un momento e che la percezione del mondo cambia col passare degli anni, c'e' una canzone (o una frase del testo) che hai scritto nella quale non ti riconosci piu'?
(PS senza polemica, giusto per curiosita')

No non c'è e comunque le canzoni io non so bene cosa siano, non me la sento di dire che sono una "fotografia" perché non si realizzano in modo istantaneo. Poi in questo momento tendo a non pensare al mio passato, alle cose fatte, non me lo posso permettere, sto pensando alle cose nuove e ogni disco per me é iniziare una cosa come se non ne avessi mai fatta una prima. Le mie canzoni passate stanno lì ma non me ne occupo, non me ne prendo cura, sono abbandonate in mare, io sono da un'altra parte.

umano 29-04-2014 23.26.51

Citazione:

Originalmente inviato da mikele88m (Messaggio 2329803)
Domanda 80
Se tu potessi tornare indietro nel tempo in quale epoca ti piacerebbe vivere ed in quale personaggio storico ti reincarneresti?

In tutti gli uomini vissuti e anche le donne e volentieri anche qualche animale.

umano 29-04-2014 23.27.46

Citazione:

Originalmente inviato da jovanottiana (Messaggio 2329753)
Domanda 78
Lorenzo cosa provi quando sali sul palco?

È il mio posto.
Il mio elemento naturale.

umano 29-04-2014 23.28.43

Citazione:

Originalmente inviato da Petromix12 (Messaggio 2329671)
Domanda 76 : ti piace l'inverno?

Mi piace tutto per un tempo giusto. Mi piacciono i posti con le stagioni

umano 29-04-2014 23.30.00

Citazione:

Originalmente inviato da dania (Messaggio 2329548)
DOMANDA 68

Timidezza, qualche volta ne provi ancora?

Imbarazzo
Voglia di andare via
Inadeguatezza
Timidezza non so, non credo

tenerellax76 30-04-2014 00.03.04

Citazione:

Originalmente inviato da marcovolos (Messaggio 2329788)
Domanda 79 ( il mio numero fortunato)
ciao lorenzo ho una serie di domande per te ... ;)
che stai facendo?
Che cosa cerchi?
Hai uno scopo?
Dove ti trovi?
E come vivi?
Di dove sei?
Qual è il tuo aspetto?
A cosa pensi?
Qual è il tuo impegno?
Ed il tuo tempo?
Che risultati hai?
Che risultati hai?
Come va il mondo?
Come va il mondo?

Ahahah:)

tenerellax76 30-04-2014 00.07.31

Domanda 82: Tra 20 anni dove, con chi e come ti vedi?

fiamma travolgente 30-04-2014 08.19.46

DOMANDA 83 : sono giorni che penso a che domanda farti,ma è sempre così...tante cose da dire e poi quando si ha di fronte il o la diretta interessata ecco qui che ti si annullano i pensieri e diventa difficili metterli insieme,magari sei solo felice che sia lì..cmq visto che stiamo per arrivare alle 100 domande,voglio almeno levarmi una curiosità.

"bella"è da sempre stata la mia canzone preferita,non perchè nn ce ne siano ancora di più belle da te scritte successivamente,ma perchè cn lei ho creato una specie di "rito"che avviene ogni giorno del mio compleanno,insieme al classico tanti auguri ascolto appena sveglia questa canzone meravigliosa che mi dona freschezza e voglia di affrontare una nuova giornata,l'ascolto sempre e solo quel giorno e poi mai durante il resto dell'anno(naturalmente poi al concerto :)..per non andare troppo per le lunghe la mia domanda è:

dov'eri precisamente quando l'hai scritta?
il cantare :"come la realtà che incontra la mia fantasia"a cosa ti fa pensare?c'è un momento in cui la tua fantasia si è davvero incontrata cn la realtà tanto da renderla magica?
grazie ancora capo per l'occasione ;)

dania 30-04-2014 10.11.39

Citazione:

Originalmente inviato da fiamma travolgente (Messaggio 2329834)
DOMANDA 83 : sono giorni che penso a che domanda farti,ma è sempre così...tante cose da dire e poi quando si ha di fronte il o la diretta interessata ecco qui che ti si annullano i pensieri e diventa difficili metterli insieme,magari sei solo felice che sia lì..cmq visto che stiamo per arrivare alle 100 domande,voglio almeno levarmi una curiosità.

"bella"è da sempre stata la mia canzone preferita,non perchè nn ce ne siano ancora di più belle da te scritte successivamente,ma perchè cn lei ho creato una specie di "rito"che avviene ogni giorno del mio compleanno,insieme al classico tanti auguri ascolto appena sveglia questa canzone meravigliosa che mi dona freschezza e voglia di affrontare una nuova giornata,l'ascolto sempre e solo quel giorno e poi mai durante il resto dell'anno(naturalmente poi al concerto :)..per non andare troppo per le lunghe la mia domanda è:

il cantare :"come la realtà che incontra la mia fantasia"a cosa ti fa pensare?c'è un momento in cui la tua fantasia si è davvero incontrata cn la realtà tanto da renderla magica?

Perché quando saremo a 100, non ci sarà più? A 101 non si confronterà più?

marcovolos 30-04-2014 11.53.37

sist...

Citazione:

Originalmente inviato da BABBULINA (Messaggio 2329800)
:rotfl: :rotfl:

vediamo se almeno a queste il CAPO risp ;)

olgadixie 30-04-2014 12.43.44

Domanda 84
Ciao Lore!! Premetto che adoro Celentano e mi incuriosisce molto il fatto che è stato tuo "suocero" per un periodo:) che tipo di rapporto hai avuto con lui? Quanto ha influito sulla tua crescita?

Grazie

dabadabadance 30-04-2014 12.54.13

quando mi piace leggervi. mi viene quasi voglia di rispondervi, ma poi penso che lorenzo è un mondo da scoprire quanto quello di ognuno di noi ed è giusto che sia lui a risponderci, a scoprirci e a scoprire se stesso attraverso di noi.

DOMANDA 85

ci racconti una storia?

Petromix12 30-04-2014 13.16.10

:)Domanda 86 : Ti piace la regione Marche ?

Dreamer9 30-04-2014 13.32.50

Domanda 87:

Ciao Lorenzo!
Potresti consigliarmi un libro? Magari un libro che ti è piaciuto molto e che hai ancora nel cuore!
Grazie mille!

olgadixie 30-04-2014 14.20.49

la superintervista (la superwoobinda)

Domanda 88
Capo!! "Usi" anche noi per scrivere nuovi testi? In questi ultimi giorni ti leggiamo spesso con un'immenso piacere !! Allora anche tu hai bisogno un po' di noi?!;)

umano 30-04-2014 14.21.42

Citazione:

Originalmente inviato da fiamma travolgente (Messaggio 2329834)

Bella è nata in inglese si chiamava Sugar e l'avevo scritta per un film di Alessandro d'alatri che si doveva girare in America e doveva essere in inglese e per il quale avrei dovuto fare una parte. Poi il film è saltato per mancanza di budget e il progetto si é fermato. Quella melodia era rimasta lì inutilizzata e una notte a Forlì , ero da poco fidanzato con la mia futura moglie, ho scritto il testo in italiano giocando con le similitudini in modo molto istintivo, l'ho scritta in un flusso molto rapido senza correggere nulla quando poi l'ho registrata.
Bella che è nel disco è praticamente una versione non definitiva perché poi avremmo voluto cambiare delle cose ma ci eravamo affezionati a quel suono un po' grezzo e istintivo e così è rimasta come è.
È anche per me una delle mie preferite, addirittura a volte penso che sia la mia canzone preferita delle mie fatte fino ad oggi.

fiamma travolgente 30-04-2014 14.33.32

Citazione:

Originalmente inviato da umano (Messaggio 2329860)
Bella è nata in inglese si chiamava Sugar e l'avevo scritta per un film di Alessandro d'alatri che si doveva girare in America e doveva essere in inglese e per il quale avrei dovuto fare una parte. Poi il film è saltato per mancanza di budget e il progetto si é fermato. Quella melodia era rimasta lì inutilizzata e una notte a Forlì , ero da poco fidanzato con la mia futura moglie, ho scritto il testo in italiano giocando con le similitudini in modo molto istintivo, l'ho scritta in un flusso molto rapido senza correggere nulla quando poi l'ho registrata.
Bella che è nel disco è praticamente una versione non definitiva perché poi avremmo voluto cambiare delle cose ma ci eravamo affezionati a quel suono un po' grezzo e istintivo e così è rimasta come è.
È anche per me una delle mie preferite, addirittura a volte penso che sia la mia canzone preferita delle mie fatte fino ad oggi.

grazie davvero tanto per la tua risposta :amici:

dania 30-04-2014 14.44.43

D

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 16.51.12.