Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Forum Generale (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=3)
-   -   mobbing (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=13294)

Rosadeiventi 24-10-2004 15.35.38

mobbing

ragazzi aiutatemi ,devo fare una relazione sul mobbing ,raccontatemi qualche vostra eperienza anche nn personale sul mondo del lavoro che interessi questa situazione o ancora meglio mandatemi quache documento su questo fenomeno.

sabbiadisole 24-10-2004 19.25.02

direi che è il modo più terribile per terminare un rapporto di lavoro.
è successo ad una ragazza che conosco, lei non ha mollato, così si sono decisi a licenziarla con la motivazione che trattava male i clienti.
io ero sempre li' in negozio e non ho mai visto una cosa del genere.
però il problema sono i contributi (almeno in questo caso.). infatti lei era passata da poco con un contratto a tempo indeterminato e non come apprendista...
poveretta oltretutto ti incavoli ancor di più perchè ha passato l'età per essere apprendista ed ora le sarà molto più difficile trovare lavoro....
e pensare che aveva deciso di sposarsi... credo che dovrà post datare... se non trova altro...

Elenottola 27-10-2004 12.59.32

quest'anno è uscito un film con nicoletta braschi "mi piace lavorare" e parlava del mobbing..non l'ho visto.però la critica ne aveva parlato bene...dovrebbe essere fra l'altro in questi giorni su sky...non sò se ti può essere utile...
a mia mamma da poco poi è successa la stessa cosa,lei ormai è prossima alla pensione..non ti stò a raccontare tutti gli episodi che sono successi con il suo titolare super stronzo,perchè sono veramente tantissimi..però ti dico che l'ultimo di questa serie è stato che lo stronzo le ha girato la scrivania dalla parte del muro...
e dopo questo ha deciso di licenziarsi...se non vuoi arrivare a casa tutti i giorni con l'angoscia il licenziamento alla fine è la soluzione + immediata...:(

Rosadeiventi 27-10-2004 20.31.43

non vorrei aver toccato un tasto dolente perdere il lavoro è sempre molto catastrofico. lo diventa maggiormente se poi si è costretti a farlo per quelche mega stronzo malefico!!!!!!!!
vi ringrazio

"mi piace lavorare"è un film che vedrò sicuramente. cmq esistono associazioni per abbattere questa malattia :il mobbing ,perchè tua madre non si rivolge a queste organizzazioni?spero e credo che siano in grado di aiutare tua madre ad eventualmente non farle somatizzare lo stress interiore

continuate ad aiutarmi!!!!!!!!!!!!;) :: :sdeng:
intanto grazie di cuore

Rosadeiventi 25-11-2004 19.08.59

siete vivi?

sabbiadisole 26-11-2004 07.43.21

io non tanto... sono stanca...stanchissima

ugodecresideejay 26-11-2004 23.44.52

lo conoscerai

però il posto giusto è

www.mobbingonline.it

se invece vuoi un'esperienza diretta fai un salto agenova lunedi mattina.

ti ospito.

altro che relazione.

ti ci escono due tesi

giuliagra 27-11-2004 06.13.28

Re: mobbing

Citazione:

Originally posted by Rosadeiventi
ragazzi aiutatemi ,devo fare una relazione sul mobbing ,raccontatemi qualche vostra eperienza anche nn personale sul mondo del lavoro che interessi questa situazione o ancora meglio mandatemi quache documento su questo fenomeno.

anch'io ti dico che il film con la braschi"mi piace lavorare"potrebbe essere di supporto alla tua relazione

Rosadeiventi 28-11-2004 16.16.38

però il posto giusto è

www.mobbingonline.it

se invece vuoi un'esperienza diretta fai un salto agenova lunedi mattina.

ti ospito.

altro che relazione.

ti ci escono due tesi

mi sa che lunedi non potro mai esserci a genova...cmq perche proprio a genova?spiegami meglio

ugodecresideejay 28-11-2004 20.19.21

perchè

io lavoro a genova e da me il mobbing non è mobbing :

è mooolto di più.

Rosadeiventi 30-11-2004 20.31.17

bene raccontami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rosadeiventi 01-12-2004 21.00.08

che fine hai fatto?

ugodecresideejay 03-12-2004 07.55.19

sono impegnato

in quello che ti ho detto:

racimolare diritti per i lavoratori

KRISTY 03-12-2004 20.36.27

secondo me io ho fatto del mobbing nei confronti della mia ex collega.
anzi, senza il secondo me.
capisco che non sia una bella cosa, ma rendiamoci anche conto che al giorno d'oggi licenziare una persona diventa un parto.
troppe garanzie nei confronti dei dipendenti e poche per chi un òlavoro lo offre.
Poi ci lamentiamo che tutti fanno solo ed esclusivamente i contratti a termine.
Non hanno mica tutti i torti.
Vai tu a licenziare una che ha un figlio sotto i tre anni.
Impossibile.
Grane assicurate.
E te magari devi pagarle lo stipendio anche se questa ormai non fa + un bel niente sul posto di lavoro.

...... 03-12-2004 22.05.33

Citazione:

Originally posted by KRISTY
secondo me io ho fatto del mobbing nei confronti della mia ex collega.
anzi, senza il secondo me.
capisco che non sia una bella cosa, ma rendiamoci anche conto che al giorno d'oggi licenziare una persona diventa un parto.
troppe garanzie nei confronti dei dipendenti e poche per chi un òlavoro lo offre.
Poi ci lamentiamo che tutti fanno solo ed esclusivamente i contratti a termine.
Non hanno mica tutti i torti.
Vai tu a licenziare una che ha un figlio sotto i tre anni.
Impossibile.
Grane assicurate.
E te magari devi pagarle lo stipendio anche se questa ormai non fa + un bel niente sul posto di lavoro.

spero tu non ti stia rendendo conto di ciò che dici...tu fai del mobbing e nei sei fiera? Io ho visto mobbing di molti tipi, ed avevano tutti una caratteristica in comune: la vittima era distrutta psicologicamente...io spero davvero che tu stia parlando di una cosa di cui sai poco...lo spero per te, non per la ragazza, perché magari poi lei è felice e contenta da un'altra parte adesso, spero.

Wappetiello 04-12-2004 11.40.55

kristy, tu hai fatto mobbing consapevolmente?
ma la pagavi tu questa qui?
non poteva licenziarla il tuo capo?

per quello che hai scritto qui, sei la peggio.

mauci 04-12-2004 12.59.24

Normalmente non si va a lavorare per piacere, si va perchè servono i soldi. E il più delle volte la gente fa un lavoro che non gli piace, e comunque anche un lavoro piacevole alla lunga diventa ripetitivo e noioso [ovviamente non sempre]. E poi devi avere pure dei superiori che ti fanno violenza psicologica? Ma non esiste. A calci in culo.

Io faccio il mobbing al contrario: stresso i miei capi fino allo sfinimento, non ce la fanno più poveretti... :sdeng:

KRISTY 04-12-2004 22.50.01

Citazione:

Originally posted by ......
spero tu non ti stia rendendo conto di ciò che dici...tu fai del mobbing e nei sei fiera?
punto numero uno: dove hai letto che ne sono fiera?
punto numero due: informati sui licenziamenti.

Wappa: non credo di essere la peggio, solo la + sincera, la meno ipocrita.

KRISTY 04-12-2004 22.52.21

cazzarola!
tutti parlano di mobbing, tutti l'hanno subito
ma guarda caso IO sono l'unica ad averlo praticato!
Non mi tornano i conti.
O forse qui ci sono solo persone impeccabili ?

Wappetiello 05-12-2004 02.18.55

guarda, io non lo so chi fa mobbing e non lo dice qui dentro.
non so nemmeno se qualcuno ha la possibilità di farlo.
in redazione da me ho visto che ti potevano mettere alle strette triplicandoti il lavoro, così preferivi andare via.
mai mobbing, che da quello che visto in tv e sentito è una cosa bella pesante da non parlarne come hai fatto tu. con naturalezza.

poi se il tuo discorso è: tutti lo fanno e nessuno lo dice, io almeno non sono ipocrita.
beh, mò ci scappa anche il plauso.

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 04.37.33.