Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Consiglia un disco (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=7)
-   -   Le tasche piene di sassi by GIORGIA (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=26911)

jovaria 12-10-2018 11.23.31

Le tasche piene di sassi by GIORGIA

L'avete ascoltata? Cosa ne pensate?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

jovaria 12-10-2018 12.13.52

Le tasche piene di sassi by GIORGIA

Come ogni cover, appena la si ascolta la prima impressione è la classica "è meglio l'originale", forse dovuto all'abitudine di ascoltarla in un certo modo. Stavolta però è diverso. Giorgia ha una voce da brividi, di una dolcezza unica, una vera melodia. Da grande artista quale è non lo ha imitato, l'ha fatta sua e (giustamente) ha tolto quel sentimento che lega lui alla canzone. Ed è questo che mi fa preferire l'originale. Fosse stato un altro pezzo sono certa che sarebbe stato diverso ma le tasche piene di sassi è troppo sua, gli appartiene troppo. Ovviamente questo è un parere da "Jovanottiana", che conoscendo l'intensità che mette lui in questo brano ha un pizzico di "gelosia" nei suoi confronti ma indubbiamente Giorgia ha fatto un gran bel lavoro e merita tanto.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bastiano 18-07-2019 19.08.20

Giorgia è come Pozzetto in sono fotogenico. Rende tutto ciò che fa uguale. Questa cover fatta da una con una potenzialità incredibile è indecente. Jovanotti emoziona. Giorgia non fa provare niente di niente. Mi sembra di averlo già scritto da qualche parte che Giorgia cerca sempre di far gara a chi piscia più lontano ma anche se la parità dei sessi bla bla è una femmina e perderà sempre. Che peccato però.

valer 18-07-2019 23.41.01

Citazione:

Originalmente inviato da Bastiano (Messaggio 2433541)
Giorgia è come Pozzetto in sono fotogenico. Rende tutto ciò che fa uguale. Questa cover fatta da una con una potenzialità incredibile è indecente. Jovanotti emoziona. Giorgia non fa provare niente di niente. Mi sembra di averlo già scritto da qualche parte che Giorgia cerca sempre di far gara a chi piscia più lontano ma anche se la parità dei sessi bla bla è una femmina e perderà sempre. Che peccato però.

concordo sul fatto che non faccia provare niente niente, secondo me la rovina proprio, l’originale è profondissima pur avendo la leggerezza che Lorenzo sa dare, la cover stocia nel frivolo secondo me.

decly2002 19-07-2019 12.05.40

già non mi piace l'originale...la cover è ancora peggio.

Bastiano 19-07-2019 14.00.42

Citazione:

Originalmente inviato da decly2002 (Messaggio 2433549)

….come non ti piace l'originale...

decly2002 19-07-2019 14.29.21

Mi piace proprio zero :sdeng:

gabo86 19-07-2019 16.38.29

Citazione:

Originalmente inviato da decly2002 (Messaggio 2433549)

Idem:sdeng:

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 23.12.06.