Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Forum Generale (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=3)
-   -   Fotografia... (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=24556)

katha 30-06-2010 16.30.31

Fotografia...

Ok...ok....prima che mi lynchate ora....
Io so che c'é il thread "Tutte le vostre foto"...però non é proprio quello che intendo io con questo thread...
Mi piacerebbe si ci fosse una specie di thread di incontro per i fotografi del forum....
Per darsi consigli, ispirazioni, critiche, mostrare le foto, gli esperimenti, le prove andate male etc etc...

Ho anche provato a cercare, ma non ho trovato nessun thread simile....e quindi....ho aperto questo qua... :sdeng:

katha 30-06-2010 16.31.04

Ma anche per parlare di fotografi che ci ispirano....etc etc...

katha 30-06-2010 16.40.35

www.flickr.com

Ok..comincio io...
vi faccio vedere il mio profilo su flickr...
per chi non lo conosce ancora: è un sito carinissimo dove si possono mettere le proprie fotografie che poi vengono criticate e giudicate (solo se lo volete, potete anche togliere quell'opzione) da altri fotografi....e allo stesso tempo voi pure potete andare alla ricerca di fotografie belle fatte da altri fotografi...
Si può anche partecipare in concorsi di fotografia...siano quelli nonseri che quelli seri (per esempio della National GEO) ...però non vi so dire molto su questo, perché non l'ho mai provato :sdeng:

Ok...vi metto il link al mio profilo...se avete voglia e tempo mi farebbe piacere se passaste :)
http://www.flickr.com/photos/46437938@N04/

Vi chiedo però di possibilmente non fare riferimenti a questo forum...perché io ho il profilo abbastanza anonimo là...a parte qualche amico che c'é fra i miei contatti nessuno sa manco il mio nome... :sdeng:

katha 30-06-2010 16.50.05

ops...mi sono dimenticata di mettere il link :sdeng:
eccolo:
http://www.flickr.com/photos/46437938@N04/

Le foto sono tutte ancora da migliorare....il mio problema più grande é che sono abbastanza incapace con la tecnologia...e quindi non riesco ad usare photoshop hahah é troppo complicato e dopo 5 minuti perdo la pazienza e lo mollo... :sdeng:
Io uso un programma molto semplice che si chiama picasa (é libero, di google)...riesce a fare un paio di cose di base...cioé puoi cambiare i colori etc...ma ad un certo punto non vai piu avanti...
chi conosce un programma che sia una specie di photoshop più facile per imbranati e impazienti come me? :sdeng:

katha 30-06-2010 16.53.04

ok...scrivo solo io da sola qua :cry:

Miky'83 30-06-2010 16.56.35

a me la fotografia è sempre piaciuta...solo che sono un cesso nel fare foto :sdeng: ma mi piace guardarle...

katha 30-06-2010 17.00.36

Citazione:

Originalmente inviato da Miky'83 (Messaggio 1970380)
a me la fotografia è sempre piaciuta...solo che sono un cesso nel fare foto :sdeng: ma mi piace guardarle...

Ma l'hai mai provato? a volte basta poco per creare una bella foto :)

Miky'83 30-06-2010 17.02.18

Citazione:

Originalmente inviato da katha (Messaggio 1970384)
Ma l'hai mai provato? a volte basta poco per creare una bella foto :)

ad esempio una macchina fotografica :D :sdeng:

yle82 30-06-2010 17.02.42

Katha!! :D
hihihhi

boh, io mi ricordavo di un thread...ma ultimamente tutti sti thread..stanno sparendo.
Bello, mi piace l'idea. E c'aggiungerei anche che potremmo parlare di come fare le foto! Nel senso...tecnico! Ho una Nikon D80 aggiustata da mio fratello a casa e tra un po' mi dovrebbero arrivare batteria e caricabatteria. Non vedo l'ora di usarla..ma...mi piacerebbe avere qualche consiglio. Io ad esempio, odio il flash! :)
Se mi arrivano le cose, faccio qualche foto e vi faccio sapere! :)

katha 30-06-2010 17.03.05

Citazione:

Originalmente inviato da Miky'83 (Messaggio 1970388)
ad esempio una macchina fotografica :D :sdeng:

hahah ok ok...senza questa diventa difficile :sdeng: hihi
peccato...

Miky'83 30-06-2010 17.03.40

dai che bello...facci un corso di fotografica katha...ma tu le editi anche con photoshop?

Denis 30-06-2010 17.05.32

non sono un fotografo ma mi piace fare foto, mi piace giocare con la digitale e vedere un po' cosa si riesce a tirar fuori, fotografare il sole, fotografare le stelle, provare a fare la stessa foto usando diversi settaggi..tutte cose che non avrei mai fatto con una macchina fotografica vecchio stile. mi piacciono pur sempre le foto che può fare chiunque, cioè la classica foto di gruppo ma quello è un altro discorso. al momento sono abbastanza intrippato dal cercare di fare foto con un soggetto in primo piano a fuoco con uno sfondo completamente sfocato. ho provato facendo delle macro con risultati abbastanza buoni..ogni tanto vedo in strada un tizio che vende le sue foto e sono molto belle. prima o poi mi sa che ne compro qualcuna..mi piacciono molto pure le foto in bianco e nero, hanno un fascino particolare. e mi piace molto pure giocare con i colori delle foto, alterarli completamente

katha 30-06-2010 17.06.33

Citazione:

Originalmente inviato da yle82 (Messaggio 1970390)
Katha!! :D
hihihhi

boh, io mi ricordavo di un thread...ma ultimamente tutti sti thread..stanno sparendo.
Bello, mi piace l'idea. E c'aggiungerei anche che potremmo parlare di come fare le foto! Nel senso...tecnico! Ho una Nikon D80 aggiustata da mio fratello a casa e tra un po' mi dovrebbero arrivare batteria e caricabatteria. Non vedo l'ora di usarla..ma...mi piacerebbe avere qualche consiglio. Io ad esempio, odio il flash! :)
Se mi arrivano le cose, faccio qualche foto e vi faccio sapere! :)

siiii! evvai! non vedo l'ora di vedere qualche tua foto! :)
e cmq odio pure io il flash...é orribile....sono molto innamorata della luce naturale....
se però devi usare il flash perché non c'é altra scelta ci sono due possibilità...
o hai un flash esterno...che é m eglio.... o usi quello integrato nella macchinetta....é un pò duro però......
se lo vuoi rendere un pò più soft puoi mettere einen ausgewaschenen, umgekehrten yogurtbecher (scusa non lo so dire in italiano senza suonare ridicola) sul flash...e vedrai che la luce si sparge di piu...e diventerà meglio....

katha 30-06-2010 17.07.13

Citazione:

Originalmente inviato da Miky'83 (Messaggio 1970392)
dai che bello...facci un corso di fotografica katha...ma tu le editi anche con photoshop?

hahah LEGGI SOPRA!!!!

sono incapace di usarlo purtroppo....troppo impaziente (e forse anche pigra) per impararlo... :sdeng:

katha 30-06-2010 17.12.06

Citazione:

Originalmente inviato da Denis (Messaggio 1970394)
non sono un fotografo ma mi piace fare foto, mi piace giocare con la digitale e vedere un po' cosa si riesce a tirar fuori, fotografare il sole, fotografare le stelle, provare a fare la stessa foto usando diversi settaggi..tutte cose che non avrei mai fatto con una macchina fotografica vecchio stile. mi piacciono pur sempre le foto che può fare chiunque, cioè la classica foto di gruppo ma quello è un altro discorso. al momento sono abbastanza intrippato dal cercare di fare foto con un soggetto in primo piano a fuoco con uno sfondo completamente sfocato. ho provato facendo delle macro con risultati abbastanza buoni..ogni tanto vedo in strada un tizio che vende le sue foto e sono molto belle. prima o poi mi sa che ne compro qualcuna..mi piacciono molto pure le foto in bianco e nero, hanno un fascino particolare. e mi piace molto pure giocare con i colori delle foto, alterarli completamente

io pure non sono una "fotografa" :sdeng: ...ma mi piace fare foto anche a me... :)
lo scena che dici tu...cioè soggetto in primo piano e sfondo sfuocato è un classico...bello si :)

Denis 30-06-2010 17.13.28

Citazione:

Originalmente inviato da katha (Messaggio 1970407)
io pure non sono una "fotografa" :sdeng: ...ma mi piace fare foto anche a me... :)
lo scena che dici tu...cioè soggetto in primo piano e sfondo sfuocato è un classico...bello si :)

per me è una novità!:sdeng::P

Miky'83 30-06-2010 17.14.56

Citazione:

Originalmente inviato da katha (Messaggio 1970395)
siiii! evvai! non vedo l'ora di vedere qualche tua foto! :)
e cmq odio pure io il flash...é orribile....sono molto innamorata della luce naturale....
se però devi usare il flash perché non c'é altra scelta ci sono due possibilità...
o hai un flash esterno...che é m eglio.... o usi quello integrato nella macchinetta....é un pò duro però......
se lo vuoi rendere un pò più soft puoi mettere einen ausgewaschenen, umgekehrten yogurtbecher (scusa non lo so dire in italiano senza suonare ridicola) sul flash...e vedrai che la luce si sparge di piu...e diventerà meglio....

chiaro no? :sdeng: :D

marisaFARI 30-06-2010 17.15.20

http://www.flickr.com/photos/4643793...n/photostream/
questa foto è spettacolare!!! *_*

contemax 30-06-2010 17.18.00

brava la mia teteska!:pace:

il tuo flickr mi sembra gia di conoscerlo da un po hihi :D

io amo il b/n, mi piace fare un sacco le foto e usare photoshop, peccato che non sia un gran fenomeno in entrambe le cose.

pero da poco ho comprato una macchina digitale un po piu evoluta con tanti tanti settaggi e la differenza si nota un sacco.

katha 30-06-2010 17.28.27

Citazione:

Originalmente inviato da marisaFARI (Messaggio 1970411)

:) grazie! mi ricorda una bella giornata quando vivevo ancora in italiaaaa...sigh sigh...

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 10.41.19.