Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Forum Attualità (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il premier che vorrei (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=25806)

il Maestro Mazza 09-11-2012 15.26.45

Il premier che vorrei

Dopo la figura di Premier giullare incarnata da Berlusconi abbiamo sperimentato l'esatto opposto con Mario Monti.
Se il primo quando parlava faceva rabbrividire noi italiani e ridere i premier stranieri, Monti ha zittito questi ultimi a suon di discorsi completi, seri e strutturati.
Secondo voi chi tra i futuri candidati premier ha le caratteristiche adatte per ricoprire un ruolo di tale importanza?

Denis 09-11-2012 17.40.02

se Monti si fosse scagliato con vigore contro le varie caste/corporazioni direi sicuramente lui. Purtroppo questo non l'ha fatto...sul piano della serietà non c'è dubbio che è meglio lui, però gradirei se fosse un pochino più di sinistra e meno vicino a formazioni tipo cl (che hanno tutto il mio disprezzo).

tutto sommato direi Bersani, non sono del tutto convinto, ho parecchi dubbi sulle sue capacità...
a parte questi due sono totalmente contrario a tutti gli altri.

FABIO ROBERTO TOGNETTI 09-11-2012 18.49.31

bersani

FABIO ROBERTO TOGNETTI 09-11-2012 18.52.29

per i motivi rimando a due documenti che ho scritto che pubblico quando torno

PENSIERI POSITIVI 09-11-2012 19.20.25

Monti è un liquidatore...sta raschiando dall'italia quello che si può recuperare per i suoi amici banchieri...dopo di che verremo abbandonati alla deriva

GLi altri BASTAAAAAAAAAAA....hanno amministrato tutto quello che c'era da amministarre in Italia...con scandali, debiti e risultati da bancarotta...hanno perso qualsiasi elezione possibile e non si ritirano mai (l'avversario di Obama ha finito la sua carriera politica)...hanno lottato per mantenere i loro privilegi esagerati (stipendi da migliaia di euro, pensioni d'oro, vitalizzi, finanziamenti antidemocratici) di fronte ad un'italia che muore di fame (come se un un padre di famiglia tagliasse gli alimenti alla famiglia per continuare a girarae in ferrari)

BASTAAAAAA.....VOGLIO UN PREMIER CHE PENSI AI CITTADINI ITALIANI E NON AI PARTITI !!!!!!!

il Maestro Mazza 09-11-2012 20.09.49

a dire il vero il sondaggio non è su quanto è stato fatto o non fatto, tanto sulle caratteristiche politiche dei personaggi proposti. Caratteristiche quali: capacità di comunicazione, dialettica e abilità di argomentazione, reputazione, credibilità, statura morale, etc.
Ad esempio ascolto sempre volentieri Fini quando parla, perché parla davvero bene. Grillo comunica in modo totalmente opposto, Berlusconi al contrario di quanto si creda non è un buon comunicatore poiché comunica sempre l'opposto di quanto vorrebbe. Vendola ha una dialettica bellissima, ma forse autocelebrativa. Rosy Bindi ha le palle cubiche quando parla e argomenta bene. Anche la finocchiaro è brava ma non c'era spazio nel sondaggio.

Cioè oggi sceglierei un premier autorevole almeno come Monti, uno che va all'estero e ci fa fare una figura degna.

gea 09-11-2012 22.58.08

:(nessuno di questi.....meglio l 'anarchia

hime* 10-11-2012 09.22.19

Citazione:

Originalmente inviato da il Maestro Mazza (Messaggio 2239362)
a dire il vero il sondaggio non è su quanto è stato fatto o non fatto, tanto sulle caratteristiche politiche dei personaggi proposti. Caratteristiche quali: capacità di comunicazione, dialettica e abilità di argomentazione, reputazione, credibilità, statura morale, etc.
Ad esempio ascolto sempre volentieri Fini quando parla, perché parla davvero bene. Grillo comunica in modo totalmente opposto, Berlusconi al contrario di quanto si creda non è un buon comunicatore poiché comunica sempre l'opposto di quanto vorrebbe. Vendola ha una dialettica bellissima, ma forse autocelebrativa. Rosy Bindi ha le palle cubiche quando parla e argomenta bene. Anche la finocchiaro è brava ma non c'era spazio nel sondaggio.

Cioè oggi sceglierei un premier autorevole almeno come Monti, uno che va all'estero e ci fa fare una figura degna.

Se voto Obama ti incazzi?

il Maestro Mazza 10-11-2012 09.32.49

Citazione:

Originalmente inviato da hime* (Messaggio 2239472)
Se voto Obama ti incazzi?

perché dovrei? :sdeng:

hime* 10-11-2012 10.19.45

Citazione:

Originalmente inviato da il Maestro Mazza (Messaggio 2239475)
perché dovrei? :sdeng:

Pechè non fa parte della "rosa dei nomi" che hai proposto? :sdeng:
Ma sai che c'è? Ho cambiato idea. Voto per un grillino, non uno qualunque però.
Voto TE. :D

p.s. TE inteso come Francesco, non come Tensione Evolutiva :sdeng:

FABIO ROBERTO TOGNETTI 10-11-2012 12.34.03

allora, per me Bersani è il migliore futuro presidente del consiglio possibile. Dopo anni di nani e ballerine serve un personaggio con la schiena dritta, che guarda alla sostanza delle cose e non alla sua immagine. Una persona di sinistra, ma che abbia la capacità di coniugare pragmaticità e valori.

dopo di che l'unico che secondo me può essere altrettanto capace (se non di più) è il mio governatore (nonché mio ex sindaco e iscritto) Enrico Rossi.

Altri non ne vedo.

decly2002 11-11-2012 10.45.35

non c'è fra le ipotesi ed ha già detto di aver concluso la sua carriera in politica.
altrimenti non avrei dubbi a dire Prodi.

in sua assenza Bersani...più per esclusione che per convinzione.

per esempio non mi sarebbero dispiaciuti Boselli o la Francescato.

il Maestro Mazza 11-11-2012 11.13.09

Citazione:

Originalmente inviato da hime* (Messaggio 2239480)
Voto TE. :D
p.s. TE inteso come Francesco, non come Tensione Evolutiva :sdeng:

:D grazie, non ci ho mai pensato a diventare un rappresentante politico a dire il vero... forse potrei ambire a fare il sindaco, ma mi sentirei a posto con la coscienza nel farlo solo dopo i 60 anni, dopo aver maturato una certa esperienza su come gira il mondo e dopo essermi studiato diritto amministrativo o essermi fatto almeno una triennale in scienze politiche.

FABIO ROBERTO TOGNETTI 11-11-2012 11.22.58

se qualcuno sceglie l'opzione "Berlusconi" la domanda successiva è: "chi è il sadomasochista?"

jova4president 12-11-2012 10.17.05

io direi decisamente RENZI..è giovane..ha idee nuove..è una persona che ha i piedi per terra ed è sempre a stretto contatto con la "gente normale"..il popolo..noi..ha voglia di ascoltarci e di sapere quali sono i veri problemi che dobbiamo affrontare ogni mattina quando mettiamo il piede giù dal letto...io ho voglia di cambiamento...aria nuova e pulita..via le solite facce e lasciamo spazio a chi forse è diverso!tanto cosa abbiamo da perdere?peggio di cosi non potrebbe andare...anche se non c'è mai limite al peggio!

martina89v 12-11-2012 10.51.14

Citazione:

Originalmente inviato da jova4president (Messaggio 2239749)
io direi decisamente renzi..è giovane..ha idee nuove..è una persona che ha i piedi per terra ed è sempre a stretto contatto con la "gente normale"..il popolo..noi..ha voglia di ascoltarci e di sapere quali sono i veri problemi che dobbiamo affrontare ogni mattina quando mettiamo il piede giù dal letto...io ho voglia di cambiamento...aria nuova e pulita..via le solite facce e lasciamo spazio a chi forse è diverso!tanto cosa abbiamo da perdere?peggio di cosi non potrebbe andare...anche se non c'è mai limite al peggio!

approvo pienamente!!!!

il Maestro Mazza 12-11-2012 11.41.56

il problema è che Renzi è semplicemente una copia di Berlusconi (con il quale si è incontrato segretamente ad Arcore ricordiamolo!!!).
Ha lo stesso modo di fare parla ma non risponde mai, i suoi assessori hanno paura di lui (non è normale avere paura di un collega, mai!).
Promette e non mantiene, ad esempio diceva di voler fare il sindaco e basta, ma ora si candida... insomma è un politicante astuto.
Prima di votarlo informatevi bene su chi è e cosa ha fatto e non fatto (tipo cene e alberghi per 14.000€ messe in conto al comune come spese d'ufficio).

Dobbiamo sempre imparare a non farci ingannare dall'aspetto gioviale e convincente, ma badare alla sostanza. (non a caso a fronte dalla sicura disfatta del PDL al PDL stesso fa molto comodo se vince Renzi, poché la sua politica è più vicina al centrodestra che al centrosinistra).

il Maestro Mazza 12-11-2012 11.48.25

Renzi cancella Vendola con photoshop

http://cristiano.blogautore.repubbli...per-Renzi1.png

il Minculpop di Renzi
Confesso: il titolo è un po’ forte ma quando ho visto il fac-simile della scheda elettorale delle primarie elaborata dai comitati per Renzi ho subito pensato alla celebre galleria di foto ritoccate dagli apparati propagandistici di alcuni leader del passato.

Era uso nei regimi totalitari dominati dal partito – stato, rimuovere da tutte le foto di propaganda con le pose eroiche dei leader (sempre tutti maschi) i concorrenti che avessero subito la damnatio memoriae. Stalin era un fanatico dei fotoritocchi e non appena liquidava l’oppositore di turno, incaricava un apposita commissione affinché modificasse le foto che lo ritraevano in compagnia dell’ultimo epurato.

La più celebre cancellazione che si ricordi è per Trotsky e Kamenev, posti sotto il palco di Lenin che arringa il popolo: negli anni dello stalinismo, alla sparizione politica si accompagnò anche quella fotografica.

Si, lo so bene. Matteo non è neanche per sbaglio stalinista. Anzi penso che il suo sincero afflato democratico non avrebbe mai partorito questo scherzo. Ho riso anche io, tanto era grossolana la rimozione.

Rimozione. Mi scuserà Renzi ma, per quanto forte, non riesco a trovare altro termine.

Ovviamente il bolscevismo non c’entra nulla. Il punto è autenticamente psicoanalitico e il suo è un classico caso di lapsus memoriae. Non credo ad un semplice caso di lapsus calami del grafico che ha realizzato il fac-simile della scheda elettorale.

In ogni caso quello che ho scritto altro non è se non un promemoria: al quarto posto nella scheda per le primarie non c’è uno spazio vuoto ma c’è un nome: Nichi Vendola.

Questo memo è utile per un’altra ragione: come insegna il padre della psicoanalisi, le rimozioni, alla lunga causano turbe psichiche. E non vorrei mai che si corresse un tal rischio.

Si può far finta che gli avversari siano tre.

Oppure Vendola

Gano
dal sito: Repubblica

Denis 12-11-2012 12.00.05

Citazione:

Originalmente inviato da jova4president (Messaggio 2239749)
io direi decisamente RENZI..è giovane..ha idee nuove..è una persona che ha i piedi per terra ed è sempre a stretto contatto con la "gente normale"..il popolo..noi..ha voglia di ascoltarci e di sapere quali sono i veri problemi che dobbiamo affrontare ogni mattina quando mettiamo il piede giù dal letto...io ho voglia di cambiamento...aria nuova e pulita..via le solite facce e lasciamo spazio a chi forse è diverso!tanto cosa abbiamo da perdere?peggio di cosi non potrebbe andare...anche se non c'è mai limite al peggio!

io invece disapprovo pienamente. Renzi proprio non lo voglio. e purtroppo ricordiamoci che esiste il "peggio di così"...meglio non buttare le cose a casaccio.

domanda per tutti, specialmente per fabio: si sa la data esatta delle primarie del pd?

Denis 12-11-2012 12.02.45

in questo sondaggio c'è pure casini tra chi si vorrebbe primo ministro...nemmeno lui stesso vorrebbe esserlo visto che continua a spingere per monti

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 02.02.52.