Forum Soleluna

Forum Soleluna (http://forum.soleluna.com//index.php)
-   Consiglia un disco (http://forum.soleluna.com//forumdisplay.php?f=7)
-   -   Cor Veleno (http://forum.soleluna.com//showthread.php?t=6026)

primero 29-01-2002 02.22.56

Cor Veleno

sono un gruppo rap di Roma, sono usciti con l'album da un po' si intitola Rock'n'Roll, e spacca!!! e costa poco: 29.900
vedete un po' se vi capitano per le mani ( occhio che fanno roba bella dura però!)

DonJuan 29-01-2002 10.33.42

mi e' capitato di sentirlo di sfuggita ma lo stile mi piace perche' mi piace molto tutta la scena hip hop romana.dai colle der fomento a piotta(ma odio i flaminio maphia).

cmq come mai ti piace questo disco?e' un caso o ti interessa l'hip hop?

primero 30-01-2002 01.24.31

Sì sì, mi interessa l'hip hop, ma abbastanza in generale; so che i cor veleno suonano con piotta, quasi sempre; I colle non fanno più niente, mi pare..peccato.

primero 30-01-2002 01.25.19

ah e neanche me piacciono i Flamino...

MOON 15-10-2003 10.34.07

Citazione:

Originally posted by primero
Sì sì, mi interessa l'hip hop, ma abbastanza in generale; so che i cor veleno suonano con piotta, quasi sempre; I colle non fanno più niente, mi pare..peccato.
eh eh....ripensandoci ora.....mi viene da ridere :P

Wappetiello 15-10-2003 11.57.51

i Colle + nulla?

DonJuan 15-10-2003 12.16.09

Citazione:

Originally posted by Wappetiello
i Colle + nulla?
sono grandi ,nulla a che vedere con i flaminio maphio.

MOON 15-10-2003 14.38.12

....uhm......vorrei sentire primero al riguardo :-)

Wappetiello 15-10-2003 15.28.15

nn sono un grande esperto e conoscitore dell'hip-hop, ma credo nn ci voglia davvero tanto per avvertire che i Colle sono incredibilmente superiori in stile, liriche e basi ai Flaminio maphia. poi Ice One credo se la cavi nn poco sulle basi.

MOON 15-10-2003 18.33.32

Citazione:

Originally posted by Wappetiello
nn sono un grande esperto e conoscitore dell'hip-hop, ma credo nn ci voglia davvero tanto per avvertire che i Colle sono incredibilmente superiori in stile, liriche e basi ai Flaminio maphia. poi Ice One credo se la cavi nn poco sulle basi.
chi è Ice One? :confuso: io non so proprio niente

Wappetiello 15-10-2003 19.26.49

Ice One è il dj, Danno e Masito Fresco gli 'addetti' alle liriche.

primero 15-10-2003 20.55.12

avete ritirato fuori un tread bello vecchio :) l'ultimo disco dei colle risale al 98, da allora più che altro hanno continuato a suonare in giro;comunque rimangono una delle realtà più valide di hip hop in italia, ed ora stanno cercando di fare un disco nuovo che presto uscirà.ice one non lavora più con loro dal 98. ora nei live sono accompagnati da dj baro, uno dei dj specializzati in turntablism più forti che c'è in giro; il 24 ottobre a roma c'è la quarta edizione di una manifestazione in memoria di un nostro amico che se n'è andato nel 98, mc giaime, uno dei capi dell'hip hop old school italiano; ci sarà un concerto a partire dal pomeriggio in cui interverranno i gruppi più importanti dell'hip hop italiano per dare il loro tributo in ricordo di giaime. in più ci saranno 2 artisti americani. si svolgerà all'alpheus, ingresso gratuito, per maggiori info www.mcgiaime.it

sul discorso flaminio/colle o altro non entro nel merito perchè penso si tratti di gusti e del fatto che questo come ogni genere ti permette di trovare quello di cui hai bisogno di sentirti dire, dalle cose facili e popolari a quelle stilisticamente più tecniche e profonde ma con più difficoltà di ricezione per il minore impatto..ma tanto è sempre musica no? a ognuno il suo. pace e bene

MOON 16-10-2003 11.07.00

..allora ho fatto bene a ritirare su il thread..così primero ha dato qualche aggiornamento!

J. Lu 16-10-2003 17.30.46

Questa è la mia casa!!! ...nel senso... AMO l'hip hop e R&B!!! so benissimo ki son i colle... stamattina ho sentito se io se lei campionata FORSE da loro... la voce dell'mc mi sembrava proprio quella di 1 dei colle der fomento!!! :) Lucy :D

J. Lu 16-10-2003 17.37.39

...anzi... scusate... i cor veleno volevo dire... ma non so se son loro (i colle der fomento) ad aver campionato se io se lei!!! :alto: Lucy :alto:

primero 16-10-2003 20.56.05

ehi J, no, noi non abbiamo mai usato quel campionamento..in radio di nostro ora non gira nulla. perchè il disco nuovo dei cor veleno esce tra un mese..stiamo in studio a chiudere i giochi :)

MOON 17-10-2003 18.22.51

Citazione:

Originally posted by primero
ehi J, no, noi non abbiamo mai usato quel campionamento..in radio di nostro ora non gira nulla. perchè il disco nuovo dei cor veleno esce tra un mese..stiamo in studio a chiudere i giochi :)
.... a fine giochi, facci sapere :-)

MOON 21-10-2003 14.56.40

stasera al Goa c'è Africa Bambaata...
io non l'ho seguito molto..ma ricordo che Lorenzo a Radio DJ lo faceva sentire per pomeriggi interi:P

Wappetiello 21-10-2003 15.02.13

madò... africa bambata... quanti anni....:alto:

primero 21-10-2003 21.20.21

Afrika B, una parte della storia dell'hiphop in persona, fondatore della Universal Zulu Nation; se vi capita sentitevi planet rock, reckless (e dopo che sentite reckless sentitevi ragamuffin :)) e tutte le cose antiche..un grande della electro anni 80..ora fa il dj e nei suoi dj set suona di tutto, anche musica un po' molesta, tipo techno sperimentale e house ricercata..ma butta dentro pure un sacco di funk tirato dei 70.. io non me lo posso perdere..

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 03.58.15.