Visualizza messaggio singolo

Vecchio 12-09-2008, 03.43.57
L'avatar di MakTub
MakTub MakTub non è connesso
Forumista

MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!
Predefinito

mah, oltre al merito del thread condiviso con revolucionairoisisos vorrei inserire solo un accenno sul suo senso che era un po' più ampio. si discuteva sul fatto che sono realmente pochi, anzi praticamente nulli, i momenti generalmente riconosciuti come inviolabili per la propria libertà personale. nell'epoca ormai avanzata delle nuove tecnologie, tra cellulari, contatti informatici e compagnia bella si finisce, e spesso si deve essere, in qualche maniera sempre reperibili nei confronti degli altri. ecco, l'unico momento davvero considerato sacro secondo una inattaccabile norma sociale è quello del cesso. il quel momento tu sai di essere impegnato e gli altri accettano il tuo impegno come un attimo recluso ad ogni altrui bisogno, è quindi l'unico momento in cui l'unico bisogno che conta veramente è il proprio. in quel momento il tempo non esiste più, CESSA proprio di esistere, ed il mondo non potrà che rispettarne le priorità in virtù dei più fondamentali principi di sopravvivenza. ci tenevo a sottolineare questo aspetto determinante della tesi e mi riservo di aggiungere dell'altro al mio prossimo intervento. adesso devo andare a cag..ehm..a farmi i capelli. per cinque minuti non disturbatemi.