Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2020, 21.22.26
L'avatar di mattcameron
mattcameron mattcameron non è connesso
Forumista

mattcameron reputazione TermoNucleareGlobalemattcameron reputazione TermoNucleareGlobalemattcameron reputazione TermoNucleareGlobalemattcameron reputazione TermoNucleareGlobalemattcameron reputazione TermoNucleareGlobalemattcameron reputazione TermoNucleareGlobalemattcameron reputazione TermoNucleareGlobalemattcameron reputazione TermoNucleareGlobalemattcameron reputazione TermoNucleareGlobalemattcameron reputazione TermoNucleareGlobalemattcameron reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Quarta Tappa - da BARBIAN/BARBIANO a KLOBENSTEIN/COLLALBO

Le previsioni di oggi davano sole. Perciò come atto di fede ho rinunciato al "guscio", appeso allo zaino, e ho pure ripiegato il coprizaino...

HEAUTONTIMORUMENOS

Nell'agitata notte di Barbiano ho fatto uno strano sogno. Pareva essere la risposta agli interrogativi del periodo. Ne feci un altro, in qualche modo simile, in una notte a Barcis tanti anni fa...vivevo una complicata situazione con la mia prima morosetta.
Decido questa volta di non fidarmi, ovvero...ho imparato che i sogni non vanno presi in valore assoluto, non vanno applicati alla lettera. Ne salvo però il nucleo, il simbolo, la tematica***

IL SOLE

A un certo punto lo Sciliar esce dalla sua cappa di gelo, e si inizia a intravedere il cielo azzurro. Il sole mi sorprende mentre viaggio tra la chiesa di Santa Verena e quella di S. Andreas, entrambe bellissime.
Da S. Andreas inizia la lunga salita che mi sono prefissato oggi, e che mi porterà a Longostagno, poi a Maria Saal, a Longomoso e infine a Collalbo.

DO AS THE ROMANS DO - 2

Ho raccolto il suggerimento della mia ospite di ieri, originaria del Renon, e quindi abbandono il Sentiero per andare a vedere le Piramidi di Terra lungo il sent. N. 24.
Sapere che sto percorrendo la tappa più impegnativa a livello di dislivelli mi porta a commettere una serie di errori.

DIVAGAZIONI

(Il sesso, Severin, è diverso dalla bellezza. La bellezza ha a che fare con la purezza, e così è bella la Nuora della mia ospite di Barbiano. Io mi accosto a lei dopo la catarsi del sogno, lei è pura e gentile. Tu, Severin, sei a momenti una gran stronza. E io di sicuro io non sono puro mentre mi accosto a te...ecco perché ti desidero.)

DON'TRY THIS AT HOME

Il primo grosso errore è rifornirmi d'acqua ad una cascatella...non mi viene in mente che sopra pascolano le mucche. Risolverò la cosa a Longostagno, lavando la borraccia col sapone - questo mi permette di dire che fin qua il rifornimento di acqua non era stato un problema, essendoci fontanelle ovunque.
Il secondo errore è peggiore, ed è sopravvalutare le forze della mia ospite di Barbiano. Salgo a Maria Saal come un indemoniato, convinto di essere in gran ritardo. Comprendo giunto alle Piramidi che sono a un tiro di schioppo da Klobenstein...e un po' mi perdo la bellezza del paesaggio dopo Longostagno, diviso tra paesi e Dolomiti.

LONGOMOSO

Le piramidi di terra sono sensazionali, e pure il Trenino di Collalbo merita una menzione. Ma speciali sono le Dolomiti innevate: Sciliar, Catinaccio, Alpe di Siusi sono oggi i miei compagni.
19.06.00 PEARL JAM, LJUBLJANA (SLO) 22.06.06 TOOL, BOLOGNA 16.09.06 PEARL JAM, VERONA 16.11.06 TOOL, JESOLO (VE) 02.09.07 NINE INCH NAILS (e TOOL), BOLOGNA JOVANOTTI SAFARI TOUR 2008 06.07.10 PEARL JAM (e BEN HARPER), VENEZIA 02.08.11 AFTERHOURS, SPILIMBERGO (PN) 03.09.11 GUCCINI (#9) 02.03.12 TEATRO DEGLI ORRORI, DEPOSITO GIORDANI (PN) 11.06.12 BRUCE SPRINGSTEEN, STADIO ROCCO (TS) 25.06.12 CHRIS CORNELL, CASTELLO DI UDINE 26.09.12 RADIOHEAD, VILLA MANIN (UD)