Discussione: Omofobia dilagante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2009, 01.13.20
L'avatar di <--- O . m . A . r --->
<--- O . m . A . r ---> <--- O . m . A . r ---> non è connesso
Forumista

<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da celide Visualizza messaggio
il problema parte dall'ignoranza
che porta alla chiusura mentale
nasce dalla paura di tutto ciò che è diverso
perchè questo ci mette in discussione
e non vogliamo essere messi in discussione
perchè ciò ci toglie la tranquillità.
si vive meglio
almeno così crediamo
Io non credo nell'ignoranza...
è paradossale che in pochi decenni il mondo sia andato allo sfacscio, per colpa di noi gente comune, "noi massa".
Io credo, come ho detto prima in un qualcosa di grande, quasi organizzato, progettato.
Una massa che vive nel bene, nella pace, nella serenità è una massa che non trova nel materiale la sua felicità, ma è una massa che vive nella spiritualità e nella religione.
Una massa che vive nell'odio, nell'ansia, nell'angoscia, nella paura...
è una mssa non tranquilla, non felice...
che si getta nelle cose materiali per sentirsi felice!

Un esempio pratico?
Il 14enne che per sentirsi figo compra pantaloni firmati a 150 euro invece che a 40...
La società ci dice che per essere felici basta comperare, spendere, avere tutto.

Ecco...una massa che vive con Dio, che vive nella pace, nll'amore non crederebbe a ciò!

Quindi secondo me tutto l'odio, la violenza, l'omofobia ecc. di cui si è parlato sono strumenti del potere, che ci vengono predicati con vari tramiti, tra cui la tv, i giornali, i videogiochi, film, cinema ecc.

P.S.
è possibilissimo che la colpa di cio sia l'ignoranza...
ma un ignoranza indotta, voluta (come ho già scritto)