Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2019, 18.21.55
LucaRoma LucaRoma non è connesso
Registered User

LucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillante
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86 Visualizza messaggio
Credo che sul forum nessuno, neanche i fan più accaniti di Lorenzo, si sia spinto ad utilizzare una parola come Weltanschauung. Sono commosso, alla faccia di chi dice che i fan dell'ultimo Lorenzo non capiscono niente.
Eh, addirittura xD
Penso semplicemente che Lorenzo sia un artista capace di avere uno sguardo che va oltre, non presenta le cose come tutti le vedono, le fa vedere sotto una luce particolare, un punto di vista che come per i poeti è vicino a quello del fanciullo, lo sguardo che sa cogliere la realtà sempre con stupore e meraviglia.

La sua musica comunica proprio questo e forse è proprio per questa ragione che album come L’Albero o Capo Horn colpiscono anche a vent’anni di distanza e nei dischi usciti negli ultimi cinque anni si percepiscono tracce degli album passati, per questa capacità di vedere le cose da un altro punto di vista.

Pensiamola come se fosse la scelta di un’escursione: gli altri cantanti propongono tutti una passeggiata in città; Lorenzo propone una gita nel bosco. Ciò che c’è nel bosco si conosce poco, si sa che ci appartiene ed è contemporaneamente un viaggio dentro noi stessi. Ecco, la musica di Lorenzo è un po’ questo e penso sia per tale ragione che il suo pubblico si allarga sempre di più e contiene dai dodicenni ai cinquantenni, per la capacità di uscire da uno schema e offrire una prospettiva diversa sulle cose.