Discussione: L'isola che non c'
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2011, 08.11.59
L'avatar di sabbiadisole
sabbiadisole sabbiadisole non  connesso
Forumista

sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!
Predefinito

esco dall'Isola che notte.
vuoi che ultimamente esco un p prima, vuoi perch sempre coperto... fatto sta che esco di notte.
quando apro il cancello "pedonale" e stacco le mani dal portico spegnendo le luci, gli occhi ci mettono un attimo ad abituarsi al buio del mattino.
Il buio del mattino piu' chiaro del buio della notte e rischiarato dalle luci comunali e da quelle dei vicini.
Con calma scendo i primi gradini e chiudo il cancelletto, poi mi ritrovo sul sentiero dei mattoni gialli, sotto la piscina, mi fermo un attimo a met strada perch incontro il Bianconiglio che corre via nella vallata, e sull'angolo della piscina c' Licignolo un gatto peloso che dorme.... guardo la vallata, la mia vallata, la nostra vallata e vedo gia' tutto recintato, una strada lastricata per le macchine, una scalinata luccicante di pietre di luserna, un orto laggiu' in fondo...
Lo vedete che Orto?
la parte a sinistra con i solchi dritti perfetti perpendicolari alla strada di mio pap, l'altra parte un p meno perfetta di alberto. ci sono ogni sorta di ortaggio e forse se si cerca anche frutta, crucifera, ogni ben di Dio. Tu desidera qualcosa che si possa coltivare e li' c'.

Tanto sognare gratis.

C' la pompa di irrigazione che appena partita, dal pozzo sotto prende acqua limpida tolta ai coccodrilli e fa crescere l'orto.
E' inverno si lo so, ma nel nostro orto sempre estate.
L'abbiam coperto con il fotovoltaico e una lastra di simil vetro insomma una gigantesca serra di tutte le stagioni.
Ora mi giro e vedo uscire del vapore dalla piscina.
Cavoli, non ricordavo di aver lasciato l'acqua dentro, e sopratutto RISCALDATA!
ah, si sto esagerando...

pure ora di andare...

Scendo dalla scalinata che ci costato tanto lavoro e sudore...
Accendo le luci che non ci sono ancora ma che sono scollegate sotto il portico in un angolo e ammiro le siepi di fiori che costeggiano la discesa e il mancorrente di ferro battuto...
Mi giro e dall'altra parte della collinetta ci sono delle mini terrazze fatte con i mattoni vecchi da me da cui scendono altri fiori di mille colori......

Sulla mia personalissima isola che non c' c' gia' tutto questo.......................
anzi questa solo una parte delle mie idee e progetti.... no, altre cose sono sogni veri e proprii che non tengo davvero in considerazione, altri progetti sono segreti
......... che a volte vorrei fosse gi tutto reale, perch mi dimentico quanto sia bello e faticoso arrivare ad ogni singolo lavoro finito...

Ma se chiudo gli occhi e respiro, li riapro piano e si, tutto gia' cosi'.... o forse addirittura tutto ancora piu' bello...............

siamo andati al mare e mi parlavi di montagna
abbiamo preso una casa in citt e sogni la campagna
le salamandre i ragni e gli scorpioni,
i pipistrelli, gli insetti, le mosche ed anche i millepiedi
e ogni tanto ti perdo o mi perdo nei miei guai
ho la scopa gi pronta che in piscina non sai mai che troveraaaai
e ritorno da te...

laura

...come due bimbi proprietari di una Stella...