Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2018, 10.30.07
L'avatar di DanyWhoLovesLorenzoJova
DanyWhoLovesLorenzoJova DanyWhoLovesLorenzoJova non è connesso
Forumista

DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!
Predefinito

Le Forumdomande
1. Come hai saputo dell’esistenza del forum?
Attraverso un collegamento sul sito ufficiale.
2. Per quale motivo ti ci sei iscritto/a?
Mi sono iscritta perché qualunque piattaforma per fan di Jovanotti era ben gradita...non immaginavo che ci fossero altri argomenti e così tanta vita :-)
3. Qual’è il ricordo più bello legato a questo posto?
Le interviste doppie e i Forum Awards...in quei momenti ho legato tantissimo con la famiglia forumista
4. Quale il ricordo peggiore?
La risposta sarcastica e dura di una forumista alla mia osservazione che questo era proprio un bel posto...ero ancora una matricola ingenua
5. La tua faccina preferita?
Le mie faccine preferite sono e ...perché sono introvabili su altre piattaforme e sento un vuoto quando non posso usarle xD
6. Hai mai dato una rep negativa?
No, a quanto mi ricordi...
7. Hai mai pensato di abbandonarlo?
Nonostante i casini e le discussioni...mai.
8. Il thread dove scrivi più post?
Il thread in cui ho scritto di più ultimamente è Carta Bianca.
9. Il thread che non riesci più a leggere?
Non penso che ce ne siano...
10. Quanti amici ti sei fatto grazie al forum?
Tanti...il forum campano... e tante altre persone, per ora solo sul web ma spero che presto possiamo incontrarci.
11. E quanti nemici?
Mah, in realtà nessuno...per fortuna xD Almeno credo xD

Le Jovadomande
1. Quando hai iniziato a seguire Jova?
Sono diventata una vera fan di Jova nel 2011 con l'album Ora. Avrei voluto nascere molto prima
2. Quale canzone ti ha convinto a diventare un suo fan?
Quando avevo 9 anni ascoltai (Tanto)3 su Top of the pops...rimasi incantata davanti alla televisione. A quanto ricordo quella fu la prima volta che mi interessai alla musica in generale! Dopo aver ascoltato Ora ripescai tutti i suoi singoli (anche i meno noti). Fu bellissimo scoprire che tantissime canzoni che adoravo pur sentendole di sfuggita erano sue! Mi convinsi che era un segno del destino e un po' alla volta mi feci regalare tutti i suoi cd.
3. A quanti concerti hai partecipato?
Se non conto il Safari Tour ad Agropoli ad origliare fuori al palazzetto xD... (solo :'( ) 3 concerti (sono nella firma).
4. Il ricordo più bello legato ad un concerto?
2013, il mio primo concerto in transenna, quando ero vicinissima a Jova e a un certo punto cantò Ragazzo fortunato di fronte a me...la stessa canzone che ascoltai nel lontano 2008 fuori dal palazzetto, adesso la cantava "a me"!
5. Il tuo album preferito?
Ahia...come faccio a dirlo? A questa e alle seguenti domande risponderò d'impulso.
Sono molto affezionata ad Ora, lo ammetto, perché è stato il mio primo amore. Ma oggettivamente L'albero li batte tutti.
6. La tua canzone preferita?
La linea d'ombra (ma anche Tanto, ci sono affezionata)
7. La tua seconda canzone preferita?
Per un periodo ho amato con tutta me stessa Nel mio tempo. In generale amo tutte le B-side e ghost track degli album xD
8. La tua terza canzone preferita?
Mi disordino/Buon sangue (così ne includo due xD Ma ce ne sono tante altre che mi fanno impazzire!)
9. La peggiore canzone scritta da Lorenzo?
A te.
A parte gli scherzi xD Non so se è la peggiore, oggettivamente è una bella canzone, di sicuro ce ne sono di peggiori che al momento non mi vengono...ma non la sopporto perché il 90% delle persone conosce solo quella! E classifica Lorenzo riduttivamente come cantante d'amore. Per una sola canzone!
10. Il peggiore album di Lorenzo?
Adoro i primi due album, è stato bello "studiare" il periodo "bimbominkia" di Lore' xD Ma oggettivamente sono i peggiori dal punto di vista artistico...poi c'è 2015cc, che mi ha deluso dopo l'exploit di Ora. In realtà non lo ritengo orrendo, c'è qualche canzone che ascolto ancora, ma non ho mai voglia di riascoltarlo per intero.
11. Il miglior concerto?
Ora tour. Il tour che ha inaugurato l'uso massiccio della tecnologia. Per me è un tour iconico, specchio accurato dell'album. Per gli album successivi preferisco un'atmosfera più semplice.
Edit: Come esperienza personale di concerto il migliore è stato il 2013 perché ero in transenna e ho conosciuto il forum :-)
12. Il peggior concerto?
Come tour non saprei, dato che ne ho visti pochi...i tour prima di Ora li ho visti solo in dvd...come esperienza personale con la musica di Jova: 2015 negli stadi, perché ero con la febbre sul prato dietro a tutto e non ho potuto godermela. In compenso mi sono goduta il forum come non mai.

Se fossi tu Lorenzo…
1. Con quale canzone inizieresti un concerto?
Attaccami la spina
2. E con quale lo finiresti?
Ragazzo fortunato (ma già lo fa xD)
3. Andresti a Sanremo come concorrente?
No, Sanremo è per farsi notare, e Lorenzo non ne ha bisogno.
4. Se sì, con quale canzone?
5. Con chi faresti un duetto?
Caparezza
6. Quale delle canzoni “minori” faresti a tutti i concerti?
Più di una: Umano, File not found, Salvami, La porta è aperta...
7. Quale album non avresti mai pubblicato?
Nessuno. Ogni album è un pezzo di storia e della sua personalità artistica.
8. A quale invece avresti dato molto più spazio?
Il quinto mondo...ma anche Giovani Jovanotti per alcuni spunti niente male.
9. Apriresti un fanclub?
Ho opinioni che cambiano a seconda dei periodi. Al momento penso di sì, tanti artisti hanno un fanclub e danno la possibilità di early entry a chi è disposto a pagare perché superfan, perché non dare questa possibilità? E' meglio ottenerla scattandosi un selfie e vincendo per popolarità?
10. Preferiresti stadi o palazzetti?
Per ora ho fatto solo gli stadi con Jova, ma preferisco l'atmosfera più raccolta di un palazzetto.

16/07/2011 ORA TOUR Cava de' Tirreni.
02/07/2013 BACKUP TOUR Salerno. Prima data forumistica.
26/07/2015 LORENZO 2015 CC negli stadi TOUR Napoli.
25/05/2018 OH, VITA! TOUR - Lorenzo live 2018 Eboli
Sappi che il forum è il migliore regalo che mi potessi mai fare

"" is my forumstyle

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
un abbraccio a tutto il forum (tra un po' il forum soleluna lo faranno monumento storico!).
http://www.youtube.com/user/DanyWhoLovesLoreJova

Ultima modifica di DanyWhoLovesLorenzoJova : 17-04-2018 alle ore 15.04.55