Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2018, 15.15.19
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito la figata di questi test è che se lo rifaccio tra 15 giorni cambio tutte le risposte!

Le Forumdomande
1. Come hai saputo dell’esistenza del forum? A una data a Roma nel 2008 incrociai alcuni forumisti seduti fuori dal palazzetto e lessi sulla maglia forum soleluna e mi dissero che era gratis. Sapevo del forum ma non sapevo fosse gratis!!

2. Per quale motivo ti ci sei iscritto/a? ogni tanto leggevo qualcosa ma pensavo fosse a pagamento, per cui il motivo scatenante è stata la gratuità della cosa.

3. Qual’è il ricordo più bello legato a questo posto? Ce ne sono parecchi, il primo capodanno a Zurigo, alcuni raduni entrati nella storia, campovolo per italia loves emilia, i concerti all’arena del 2011

4. Quale il ricordo peggiore? Bologna 4 marzo 2012, dall’arrivo al palazzetto in poi, tutto il prima fu meraviglioso

5. La tua faccina preferita?

6. Hai mai dato una rep negativa? Mi pare di si, mi sembra a Baciuz… che ricordi, gli ultimi sospiri di vita del forum

7. Hai mai pensato di abbandonarlo? Fondamentalmente no

8. Il thread dove scrivi più post? Credo Pensieri

9. Il thread che non riesci più a leggere? Direi nessuno, però certe volte ci sono delle robe mielose e lamentose che su alcuni thread salto i post di chi li scrive

10. Quanti amici ti sei fatto grazie al forum? Una fidanzata innanzi tutto, poi alcuni amici e altri conoscenti. Altri ancora c’era un bel rapporto virtuale e poi ci si è un po’ persi di vista ma le cose vanno così. Avevo 23 anni quando mi sono iscritto, ora ne ho 33, le cose cambiano, per tutti.

11. E quanti nemici? Uuuhhhhh, dipende la definizione di nemico. Ad alcuni ho detto quello che pensavo di loro direttamente in faccia ed è finita li, altri non li ho più considerati. Ma non sono nemici nel vero senso della parola, sono sole persone di cui non mi interessa niente. Nulla per cui togliere il saluto ovviamente.

Le Jovadomande
1. Quando hai iniziato a seguire Jova? All’asilo

2. Quale canzone ti ha convinto a diventare un suo fan?Uscì una musicassetta di radio DJ che si intitolava DJ RAP e dentro c’era The rappers di Lorenzo insieme a mostri sacri del RAP come RUN DMC, DEREK B SALT-N-PEPA-AFRIKA BAMBAATAA, PUBLIC ENEMY BEASTIE BOYS, LL COOL J, in copertina c’era una faccina stilizzata col cappellino Yo e le cuffie.

3. A quanti concerti hai partecipato? Tanti, dal 1994 ad oggi e a volte più concerti durante l’anno. Peccato aver saltato quello del 1992 con Luca Carboni (7 anni), mio padre mi disse che erano finiti i biglietti, qualche anno fa ho scoperto che non era vero e che secondo loro ero troppo piccolo per andare ad un concerto.

4. Il ricordo più bello legato ad un concerto? E come si fa? quei giorni a Riccione nell’estate del 2011, il week end a Firenze a dicembre del 2011, il week end per l’arena di Verona a settembre 2011, l’ora tour è stato incredibile dal punto di vista personale. Ci sono momenti in cui nei concerti succede qualcosa, qualcosa di veloce che in quel momento ti stacca i piedi da terra e ti fa essere felice, con Lorenzo capita spesso (non solo con lui ovviamente) e quei momenti sono successi e ne avevo piena consapevolezza mentre succedeva. Ora non li ricordo, forse perché quei momenti me li sono proprio goduti all’istante.

5. Il tuo album preferito? Dipende, vado a momenti, ce ne sono alcuni che è difficile che riascolto, altri invece che a rotazione continuo ad ascoltare. Non ho un album preferito, certo che l’Albero o Lorenzo 1994 sono su livelli altissimi.

6. La tua canzone preferita? Dipende dal momento come per l’album.

7. La tua seconda canzone preferita? Vedi sopra

8. La tua terza canzone preferita? Vedi sopra

9. La peggiore canzone scritta da Lorenzo? Beh in CC qualcosa di inascoltabile c’è, anche in Oh, Vita!

10. Il peggiore album di Lorenzo? Lorenzo 2015 CC anche se alcuni pezzi si salvano (la boheme, gli immortali, estate addosso, si alza il vento e pochi altri

11. Il miglior concerto? All’arena di Verona nel 2011 si è goduto parecchio, ma è impossibile scegliere, la prima volta in uno stadio è stato grandioso, ma forse di Verona le due date in arena come coinvolgimento, come posizione, come essere nel posto giusto al momento giusto, come goduria, sono difficili da battere.

12. Il peggior concerto? Non mi è mai capitato di rimanerci male dopo un concerto di Lorenzo.

Se fossi tu Lorenzo…
1. Con quale canzone inizieresti un concerto? Attaccami la spina

2. E con quale lo finiresti? Ragazzo fortunato

3. Andresti a Sanremo come concorrente? Dipende chi sono gli altri, se gli altri sono dei Big non vedo perché no, ma se mi devo mischiare ai modà, ai the kolors e simili anche no.

4. Se sì, con quale canzone? Con una canzone inedita lo hanno già detto?

5. Con chi faresti un duetto? Battiato, Vasco Brondi, con questi leggeri insomma.

6. Quale delle canzoni “minori” faresti a tutti i concerti? Cosa si intende per minori? Ci si skiaccia comunque quando la fece nel 2011 mi fece godere, così come quando fece Mix negli stadi. Però boh, alla fine sono talmente belle le scalette di Lorenzo che ci piglia sempre e tira sempre fuori la chicca.

7. Quale album non avresti mai pubblicato? Lorenzo 20155 CC e quello Americano Italia ecc ecc

8. A quale invece avresti dato molto più spazio? Il quinto mondo e Capo Horn sono molto bistrattati ultimamente, e anche L’albero

9. Apriresti un fanclub? Si

10. Preferiresti stadi o palazzetti? Palazzetti, sono tutta un’altra storia.