Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2010, 00.45.28
L'avatar di selly
selly selly non è connesso
Forumista

selly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

forum.
la mia storia è questa qui.
musica soleluna da quando avevo 6 anni. la prima musica che abbia scelto, senza farmi condizionare dai gusti in famiglia.
la prima volta che ho messo piede sul sito non avevo manco internet a casa. andai in un internet point. il forum lo vidi di stramacchio, non sapevo manco cosa fosse.
nel 2002 mi iscrivo. ancora non avevo internet a casa, e manco un mio pc. mi iscrivo da casa del mio ex storico, è lui a spiegarmi cosa sia un avatar. lo ricordo ancora il mio primo avatar, e cosa ne derivò: un thread aperto da dylan e dedicato a me, da lui chiuso un annetto o forse due anni fa.
la mia prima firma: "mi chiamo rossella e sono felice di dirvi che non mangio cioccolata da due giorni". come gli alcolisti anonimi, ma con la nutella nel mio caso. il nick: felice quando subito appresi che non c'era un'altra selly. il nomignolo con cui mi chiamano le persone della mia vita.
il mio primo approccio col forum è stato un lungo rapporto epistolare con dylan, o meglio, con cristiano, che spesso si tramutava in telefonate.
la prima persona che io abbia mai incontrato del forum si chiama maresa. chissà che fine ha fatto. la seconda è stata donjuan. con cui è nata un'amicizia salda, saldissima.
il primo approccio coi forumisti: caserta, palamaggiò, 2002. solo alcuni potevano entrare a salutare jova, e ricordo un tipo con la maglietta rossa e il tesserino del fan club appeso al collo: era donlorè che ci chiamava a raccolta a noi altri col tesserino. la mia era la numero 312.
iscritta nel 2002, ma diventata nel 2005 scrittrice e lettrice assidua.
amicizie sincere strette: molte. ho molte persone nel cuore, veramente molte. donlorè appunto, erika, lo stesso cristiano prima del boom.
ma un grazie speciale va a carmelo: è una delle poche persone al mondo a sapere davvero tutto tutto di me. io qui, lui in sicilia.. eppure.. dove non mi ha seguita col telefonino, o addirittura chiamandomi da rete fissa sul cellulare, e stare lì per ore ed ore, fino a che non ho smesso di piangere o di star male? mi ha seguita ovunque, c'è sempre stato. c'è sempre.
attraverso il forum ho conosciuto una persona speciale, che sempre resterà nel mio cuore, che mi ha cambiata e messa in crisi e fatto crescere e mutare la realtà così come l'avevo sempre vista.
e attraverso il forum ho anche avuto scambi di parole, ora belle, ora meno, con jova stesso. e col tempo mi accorgo che a mutare non è solo la sua musica, ma pure io, ora nel bene, ora nel male.
questo posto. come descriverlo per me?
è stato ed è la valvola di sfogo. o il momento in cui staccare dalla quotidianità dietro l'angolo.
è un posto che pure io ho odiato e talvolta odio. da cui a fasi cicliche mi distacco.
è il leggermi e il ricordarmi com'ero. è la mia memoria storica.
ciò per cui ringrazierò jova in eterno, il motivo per il quale ho sempre scelto la sua musica è il sole che ha sempre portato nella mia vita. ancora oggi, quando ho bisogno di star serena, o di energia, metto su un suo disco.
il forum è lo stesso.
quando ho bisogno di mettere a fuoco ciò che ho dentro, scrivo qui.
quando ho bisogno di distendere anima e cervello, scrivo qui, e leggo. quando ho bisogno di un sorriso senza grosse pretese, solo di un sorriso e basta, leggo qui.
non tutti lo sanno, anzi, forse ho violato qualche copyright, ma qui sul muro di casa mia, sopra al pc messo nell'angolo, ho attaccate foto dei miei amici. ci sono quelle dei miei amici di una vita. e ci son quelle di alcuni forumisti. anche di chi non ho incontrato ancora mai.
penso che questa la dica lunga sul ruolo che questo posto nel tempo ha assunto nella mia vita, che io l'abbia voluto o no.
avrei altra roba da scrivere.. ma penso che il succo sia qui.
e boh, non lo so, ..quanti i nomi che vorrei fare ma che non scrivo perchè sicuro poi ne dimentico qualcuno e non mi va. più che tutte le parole, a chiunque abbia interagito con me, lascio un grazie sincero. perchè qualcosa ci siamo scambiati, e a me ha dato tanto, e m'ha fatto crescere anche questo.
life is like photography: you use the negatives to develop.
.