Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2009, 14.26.35
L'avatar di dialena
dialena dialena non è connesso
Forumista

dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!
Predefinito Mezzogiorno......l'originale.

Citazione:
Originalmente inviato da dialena Visualizza messaggio
http://xl.repubblica.it/dettaglio/75443

Una sola parola per esprimere quello che penso su questi 4 video: FANTASTICI!!!

Sono la testimonianza visiva di come mi sento io quando sento la musica di Lorè e in particolare quando ascolto Mezzogiorno!!!
Il primo video è straordinario!! l'ultimo, quello che apre con il primo piano di Lorenzo che dopo aver sentito la musica non riesce a fermarsi e il suo corpo inizia a ballare, esprime esattamente la sensazione che da Mezzogiorno qunado inizi a sentirla.
Citazione:
Secondo me c'è tanta energia e tanto sole in questi video!!! A me arriva il calore di quei raggi!! L'attenzione è tutta concentrata sui soggetti che ballano e su quello che i loro corpi vogliono esprimere!! Fantastici!!!

Lorenzo ti prego, continua a fare cose così belle!!
Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
il video di mezzogiorno è un capolavoro!!!
Citazione:
Mezzogiorno è l'unica ora della giornata in cui il sole sta sopra la nostra testa quindi "non crea ombre sui corpi" e per questo motivo secondo me, il video cerca di esprimere attraverso il corpo tutta l'energia positiva......infatti nessuno di quei video ci fa pensare a delle ombre!!! secondo me il primo e l'ultimo video esprimono molto bene questo concetto.
Citazione:
......siamo nell'era digitale,un video è sempre un piccolo inno alla vita
Citazione:
A me i video di Lorenzo (compresi quelli girati a Cortona ultimamente) mi entusiasmano tantissimo perchè in quello che lui fa io rivedo la mia creatività.
Il mio non è un voler per forza vedere l'opera d'arte solo perchè l'ha fatta Lorenzo ma piuttosto dire che se io mi fossi trovata nella condizione di girare un video probabilmente l'avrei girato così. Lorenzo che sta seduto sulla panchina a Cortona e canta ai passanti tenendo il ritmo con il bicchiere spezzato è una cosa che avrei fatto anch'io al posto suo.
Se noti, nel dvd "nessuna ombra intorno" c'è un passo in cui Lorenzo+gorilla e tutta la band corrono davanti allo schermo del televisore. Quella parte lì mi era già piaciuta a suo tempo!! mi aveva entusiasmato moltissimo...quando oggi ho visto quei 4 video di mezzogiorno è stato come avere la conferma di un qualcosa che già avevo apprezzato!!
Citazione:
Non c'è niente da capire,non c'è niente da vedere.il video di mezzogiorno non è niente,è come noi...un flash nell'eternità.
Citazione:
Più che al lato estetico delle cose io guardo, invece, le emozioni che mi trasmette. Un pò come succede quando sei particolarmente felice e poco ti importa se fuori sta piovendo! tu sei felice e tutto il resto non conta! Io l'asfalto e il cemento in quei video non li vedo...vedo i colori, la felicità, il ritmo, la grinta, la carica, la voglia di vivere ecc....ognuno di noi guarda alle cose con occhi differenti (per fortuna).
Secondo me le cose più belle non hanno bisogno di troppi accorgimenti. Questi video sono di una semplicità disarmante e sono belli anche per questo!!
Citazione:
il punto è che la vista è sopravvalutata come senso.

....mi sa che non mi sono discostata tanto da quello che volevano rappresentare questi 4 video.

la vita non aspetta che sia giusto
Il tuono non aspetterá il silenzio

L'amore dato non ritorna a posto
Ma resta in giro
e rende il cielo immenso
il cielo immenso