Discussione: Fiducia nella politica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2006, 16.58.45
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pasaporte01
non credo che bisogna iscriversi ad un partito sia questo di destra o sinistra per fare politica,io ho fatto molta politica a scuola,ho sempre cercato di cambiare le cose,di migliorare quello che nn andava in vari modi,con proteste + o - accesse,con iniziative varie e avendo un confronto con i professori ma sempre senza essere iscritto a nessun partito,perchè le mie idee non sono poi quelle di nessun partito di quelli che ci sono oggi,sono sempre a metà tra uno e l'altro e non mi va quindi di identificarmi in una bandiera di partito.Ora sono entrato nel mondo universitario,è 2 anni che frequesnto l'università e per ora nn ho ancora avuto la possibilità di fare politca in qualche modo attiva all'interno dell'uni,ma se per fare questo devo iscrivermi ad un partito nn lo farò,fare politica è difendere le proprie idee non quelle di un partito,se poi le tue idee sono quelle di un partito allora puoi difenderle.
Ribadisco poi che ci vorrebbe gente nuova secondo me immezzo a quei banchi,sul colle,gente che a voglia di rischiare di mettersi in gioco per migliorare le cose.Perchè berluscono e prodi come fini o dalema fanno i loro comodi,tirano l'acqua al loro mulino per intenderci.Solo così si potra migliorare.
guarda, non ho detto che occorre iscriversi ad un partito per fare politica. una delle cose che contesto ai generalisti che parlano di generazione insofferente e indifferente è il fatto che questa generazione è quella dell'attivismo nelle associazioni di volontariato.
ho detto che molto spesso chi parla di sfiducia nella politica (partitica) è il primo a non aver messo mai piede in una sezione e che comunque, se vogliamo svecchiare il parlamento, non dobbiamo aspettare che i giovani cadano dall'alto nei seggi. è inutile esigere maggiore spazio ai giovani se questi sono i primi a non reclamarlo.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene