Discussione: Io sto con Emergency
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2010, 22.35.16
L'avatar di lorenzo1992
lorenzo1992 lorenzo1992 non è connesso
Registered User

lorenzo1992 è semplicemente really nicelorenzo1992 è semplicemente really nicelorenzo1992 è semplicemente really nicelorenzo1992 è semplicemente really nice
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
ad ogni modo dire che emergency non rientra in quella costellazione di punti di contatto della sinistra mi pare nascondere la terra sotto la sabbia. in millemila cortei ho visto giovani di sinistra esibire come un simbolo la E di emergency, così come l'ho visto fare da cantanti di sinistra e in manifestazioni di partiti di sinistra ho visto i banchetti di emergency. certo, non frequento molto le manifestazioni del pdl, ma quando ci son capitato vicino per sbaglio la E rossa non c'era. al primo maggio c'era.
peraltro gino strada da giovane faceva parte del Movimento Studentesco, di estrema sinistra...

è diventata una vergogna essere di sinistra?
Si è vero, perchè è normale! Ti faccio l'esempio del mio circolo di SEL. Su 30 iscritti 15 fanno parte di anche di emergency...è normale che sia così, a sinistra c'è molta più sensibilità e apertura alla solidarietà (non solo quando si "inciampa" in qualcuno che ha bisogno, ma sempre) e all'associazionismo.
Lo stesso accade per il movimento studentesco di cui pure faccio parte.
Sulla carta siamo indipendenti, non prendiamo soldi da partiti o sindacati, non siamo "pilotati" da nessuno, però di tutti gli iscritti 9/10 hanno una "vita parallela" in SEL, Rifondazione o PdCI, qualcuno anche nel PD e anche ragazzi tendenzialmente vicini al PdL almeno nelle loro, parole...ma saranno lo 0,1 %. In ogni caso non è un problema
||||Gli occhi non sanno vedere quello che il cuore vede||||La mente non può sapere quello che il cuore sa||||L’orecchio non può sentire quello che il cuore sente||||Le mani non sanno dare quello che il cuore da||||