Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2018, 00.49.34
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bascu Visualizza messaggio
La mia premessa è che in molti del forum hanno sostenuto che dovesse cambiare produttore e produzione da Lorenzo cc e Canova.
Fatto e per fare un'operazione totalmente anti commerciale, sputando su un piatto che lo avrebbe portato ad aggiungere ancora più pubblico e vendite.
Non credo che lo abbia fatto per quanto scritto qui, ma perchè anche lui sentiva l'esigenza di fare qualcosa di diverso.
Trovo quantomeno ingeneroso il tuo giudizio complessivo e sulle singole tracce anche perché appunto siamo di fronte ad un lavoro artistico assolutamente, libero, anticonvenzionale, coraggioso e pericoloso, cioè generoso, perchè poteva assolutamente risparmiarsi sia il rischi che il cambiamento.
La premessa di per sé che mi fa apprezzare ancora di più tutto, cioè è davvero il plusvalore dell'album.
Ma ognuno giustamente ha i sui gusti e sopratutto le sue aspettative .
Sono d'accordo con te per la quasi totalità del discorso: siamo di fronte ad un lavoro artistico assolutamente libero, anticonvenzionale, coraggioso e pericoloso, cioè generoso, perché poteva assolutamente risparmiarsi sia il rischio che il cambiamento. Uso le tue parole perché sono appunto d'accordo con te.
Quello che però mi lascia perplesso è il risultato finale. Cioè, le intenzioni di fare un disco "di rottura" (con il se stesso passato e con il panorama musicale stantio) ci sono tutte, ma è il risultato a non piacermi. Lodo tantissimo l'intenzione di cambiare, non apprezzo però il risultato.
Probabilmente, sia chiaro, è un problema mio.

(e no, non è l'essere "acustico" il problema. Due dei miei album preferiti di sempre sono molto più acustici e nudi di questo, e li adoro. Non ho bisogno del funk, ma ho bisogno che mi venga trasmesso qualcosa, e con questo disco non è successo più di tanto)
which I can't get through.