Discussione: Parigi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2016, 23.12.02
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Severgnini scrive :

"Perché diciamolo, senza girarci intorno: gli islamisti e i loro commessi-viaggiatori della morte sono i nuovi nazisti. Dispiace ascoltare da persone intelligenti come Maurizio Crozza (DiMartedì, La7) e Massimo Fini (La Zanzara, Radio24) giudizi che equiparano le azioni militari contro l’Isis al terrorismo in Europa. «Noi attacchiamo con i droni, loro con i trolley» (Crozza), «i terroristi sono migliori di noi»(Fini). Non è così: loro sono peggiori, molto peggiori. Sono il rigurgito di una storia schifosa, per la quale siamo passati anche noi. Ma dalla quale siamo usciti, per fortuna."

che i terroristi dell'ISIS siano i nuovi nazisti, beh, lo penso anche io, ne segue che condivida il suo discorso, così come la convinzione di essere stato fortunato a nascere in un'oasi di democrazia imperfetta, che non scambierei per un altro sistema. Che i morti in Europa contino più dei morti altrove, beh, personalmente credo (e penso lo creda anche servrgnini, ma non è mio compito difenderlo, nè mio interesse) che tutti i morti innocenti stiano sullo stesso piano. Viceversa non provo pietà e comprensione per i kamikaze, come ha detto qualcuno...

Comunque non avvitiamoci all'infinito sulla discussione. Io ho ben chiaro quello che tu intendi dire, in realtà non sono poi così in disaccordo, credo sia solo questione di porre gli accenti in modo diverso su un concetto. Proprio a cominciare dal fatto che non mi piace parlare di "noi", "loro"...

Non sono sicuro di essermi spiegato bene...