Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-08-2008, 09.03.15
L'avatar di mattcameron
mattcameron mattcameron non è connesso
Forumista

mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da revolucionarios Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione però forse non ti sei mai immedesimato negli atleti,prova a pensare a questo:sei un giovane talento,il ciclismo è la tua grande e unica passione ed è la cosa che sai fare meglio nella tua vita.Sei al livello dei ciclisti che vedi da una vita in tv,quelli che corrono ai grandi giri,ai mondiali e alle Olimpiadi.Ti trovi all'interno del sistema e capisci che doparti è l'unica via per andare avanti o ti tagliano fuori.Secondo me anche tu vai in difficoltà...Che poi se ci fai caso rimangono sempre soli questi ragazzi,Riccò in un paio di giorni è passato da Dio del ciclismo italiano amato da tutti a personaggio odiato da tutti,compagni e colleghi in primis.A me sembra tutto strano,non credi?
a me sembrava più strano quando è successo a pantani. che davvero mi sembrava solo...

..ma tutti sanno quel che è successo a pantani. non credo commetteranno gli stessi errori: saprebbero di usare un alibi per essere compresi. e poi sono in troppi.

..tralaltro, neanch'io so più come giudicare pantani, la sua vicenda mi sembrò tanto triste...mah....

..voglio continuare a "indagare" su un corridore rimasto praticamente nell'anonimato...ma le cui frasi, e la cui carriera, mi hanno molto colpito.
..si tratta di Giuliano Figueras, napoletano, capace di vincere un mondiale under 23, e poi completamente scomparso una volta passato professionista (sospetto che la sua vittoria più prestigiosa sia stata un Trofeo Laigueglia..).

bene, la sua storia mi colpisce, perché subito dopo il mondiale affermò: "costi quel che costi, non prenderò mai doping.."

..frase impegnativa, certo, e lui era giovane...chissà se credergli?

..però quando l'anno scorso ho letto che si era ritirato, e ho visto una sua foto, ingrassato, depresso....mi ha fatto riflettere.

..mi fanno riflettere i vari jimenez...dennis zanette...morti per infarto a neanche 35 anni...

...tante cose mi fanno riflettere..la spocchia con cui armstrong vince 7 tour dopo aver vinto il cancro...e la sua palese disumanità dopo una vicenda che mi sarei aspettato gli cambiasse l'esistenza.....

..mah. la cosa più bella per me sarebbe se un bel giorno figueras leggesse questo post e mi raccontasse cos'è successo...

..fino a quel momento, rimango certo che c'è un sistema che manovra i corridori a proprio piacimento...ma anche che finché non saranno proprio i corridori a denunciare il sistema (come ha fatto Simeoni, fresco campione d'italia..) nulla potrà cambiare. e tanti saluti a bruno reverberi, mauro gianetti, bjarne rjis e giancarlo ferretti.
19.06.00 PEARL JAM, LJUBLJANA (SLO) 22.06.06 TOOL, BOLOGNA 16.09.06 PEARL JAM, VERONA 16.11.06 TOOL, JESOLO (VE) 02.09.07 NINE INCH NAILS (e TOOL), BOLOGNA JOVANOTTI SAFARI TOUR 2008 06.07.10 PEARL JAM (e BEN HARPER), VENEZIA 02.08.11 AFTERHOURS, SPILIMBERGO (PN) 03.09.11 GUCCINI (#9) 02.03.12 TEATRO DEGLI ORRORI, DEPOSITO GIORDANI (PN) 11.06.12 BRUCE SPRINGSTEEN, STADIO ROCCO (TS) 25.06.12 CHRIS CORNELL, CASTELLO DI UDINE 26.09.12 RADIOHEAD, VILLA MANIN (UD)