Discussione: Riforma Costituzionale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2016, 08.18.30
L'avatar di Nyawera
Nyawera Nyawera non è connesso
Forumista

Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!
Predefinito

ieri sera ne ho riparlato con il mio compagno, e Kurt Cobain tra di noi che è molto preso da questo referendum, e ho deciso di votare NO. in questo caso prenderò una posizione conservativa.
ho cercato di essere il più possibile imparziale, a non pensare "con renzi o contro renzi". a me renzi non piace, così come non mi piace il M5S, e tanto meno salvini.
io sono decisamente per i cambiamenti, ma questa riforma mi sembra una fregatura. effettivamente il quesito messo così sembra proprio una paraculata. in genere non si capisce mai nulla nei testi dei referendum, stranamente 'sta volta è tutto chiaro e limpido.
mi fa venire in mente quel sondaggio che ho ricevuto a casa un paio di anni fa sull'apertura di una terza corsia a Heathrow, oggetto di un acceso dibattito per via dell'impatto ambientale che potrebbe provocare. una delle domande era tipo "sei d'accordo a costruire una terza corsia che darebbe lavoro a centinaia di persone?". l'ho cestinato.

se i quesiti fossero posti singolarmente, potrei pure pensare di votare Sì ad alcuni di essi.
se dovesse vincere il NO, che renzi si dimetta adesso e alla fine del mandato, non mi farebbe molta differenza.
non so l'alternativa che ci potrebbe essere. il M5S mi fa paura, sul serio. ci vuole una nuova sinistra, non c'è nulla da fare, ma non è cambiando mezza costituzione che cambierà qualcosa. non me la sento di prendere una tale decisione.
Well, I am too young, and they are too old
Oh, man, can't you see I'm nervous, so please
Pretend to be nice, so I can be mean
I miss the last bus, we take the next train
I try but you see, it's hard to explain.

Ultima modifica di Nyawera : 25-11-2016 alle ore 15.41.33