Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-06-2019, 03.34.00
LucaRoma LucaRoma non  connesso
Registered User

LucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillante
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da matteo89 Visualizza messaggio
Primo ascolto dellEP, comunque, molto positivo.
Ottimo risultato per un intento prettamente estivo di svago
Questo un ottimo disco. Non dimentichiamoci che l'album precedente uscito un anno e mezzo fa. Far uscire un disco nuovo cos presto segno di coraggio e al di l di tutto un disco piacevole da ascoltare, ha il sound giusto, il sound di un Jovanotti a un nuovo stadio della sua evoluzione musicale, ricco e effervescente, perfettamente nello spirito del progetto delle spiagge che sta per partire.

Poi credo che al di l del mood festaiolo del disco, c' dentro qualcosa che a lui sta molto a cuore, ovvero utilizzare la musica per far ballare le persone, che pu parere una banalit, ma facendolo da quarant'anni credo ormai se lo senta come una missione.
E la festa non qualcosa di puramente ricreativo, un qualcosa di essenziale, di importantissimo nella vita dell'uomo. Penso che negli ultimi anni Lorenzo abbia voluto accentuare particolarmente questo carattere nella sua musica; segno evidente questo disco che contiene solo musica per ballare e questo nuovo tour che mette la festa al di sopra del concerto.

Il motivo del disco e del tour potrebbe apparire superficiale, ma dentro c' quella che la Weltanschauung di Lorenzo, la musica quale spazio per celebrare la vita. Jova Beach Party probabilmente l'apice della carriera di Jovanotti: mi pare che dentro questo progetto non ci sia solo qualcosa di Lorenzo, c' tutto Lorenzo.