Discussione: Omofobia dilagante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-08-2009, 18.10.11
L'avatar di <--- O . m . A . r --->
<--- O . m . A . r ---> <--- O . m . A . r ---> non  connesso
Forumista

<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Francesca_9 Visualizza messaggio
questo mi pare purtroppo un dato di fatto..come ha detto giustamente Omar non solo nei confronti degli omosessuali..guarda il video di Borghezio che ho postato, un qualcosa di incredibile.
C' chi pensa che il termine Omofobia sia esagerato..sinceramente l'unico nome che riesco a trovare per questa folle paura degli uomini, ma soprattutto di se stessi.
Potrei segnalare migliaia di piccolezze che ogni giorno mi fanno capire come l'uomo sia davvero terrorizzato dal "diverso", ovvero dalla Sua persona..tanti fatti apparentemente insignificanti evito di postarli, ma davvero avrei l'imbarazzo della scelta...fortunatamente per ci sono ancora persone con un Cuore, persone che Amano e si fanno Amare nella maniera pi assoluta e bella possibile...e questo mi da la forza di sperare in un giorno migliore...

Io credo che il primo problema sia la nostra insicurezza.
La paura che abbiamo di non trovare un posto, di non essere accettati, la paura di sentirsi al di fuori.
Ed questa insicurezza che ci porta ad avere copmortamenti aggressivi verso il prossimo, verso la gente, verso le persone che abbiamo tutti i giorni vicino a noi.

Poi la paura e la "violenza" contro omosessuali, immigrati ecc. la abbiamo per disinformazione, per stereotipo quasi.
Una sorta di tradizione istantanea che si trasmette da uno all'altro.